Ciao sawine, Pronto?
ho provato i tuoi settaggi ed è come temevo: nelle scene molto chiare, soprattutto, che so, un cielo di giorno nuvoloso, una forte luce che illumina un volto, la casacca giallo fosforescente degli arbitri nelle partite di calcio, non noti delle macchie clamorose nei colori? Non colori graduali e naturali, ma nette separazioni surreali tra varie tonalità dello stesso colore? non so se ho reso l'idea. Volevo fare qualche foto, ma non sono in grado di farle... non si vede una cippalippa.
Se noterai questa cosa, e credo di si, ti dico che risolvi molto già eliminando il brilliant color, ma non risolverai del tutto.
ti posto i miei settaggi:
luminosità 50
contrasto 42
colore |
e }nel mio menù non ho queste due voci.
tonalità |
nitidezza 15
degamma film
image ai off
temperatura FREDDO
brilliant color 0
ovviamente anche io ad occhio, più che altro modificando i parametri con i fermo-immagine delle scene che mi sembravano peggiori a livello di colori, con grandi chiazze di colore surreali. fammi sapere...
PS avanti con i settaggi, aspettiamo altri pareri... questa comunità dell'HD600X è troppo silenziosa

ci dobbiamo sviluppare un pò, soprattutto confrontandoci sulle esperienze 3D, bisogna provare, provare, provare e provare.