[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

Ciao. ho un problema con l'HDX 1000.
Ho correttamente installato un HD WD green da un 1TB, formattato ext 3, installato applicazioni, installata chiavetta wifi, provato ftp wirless ecc. Ho trasferito numerosi file nell'HD interno attraverso il collegamento slave, dopo aver instllato l'apposito driver su PC(con VISTA). Per una settimana tutto ha funzionato correttamente.... Poi, all'improvviso, un giorno l'ho collegato in slave, e il PC non me lo ha visto piu' correttamente. In pratica vedeva si le tre partizioni, ma solo quella da 250 MB é accessibile, le altre due o non sono accessibili (non si vede il contenuto) oppure a volte non si vedono proprio. Ho provato a reinstallare il driver piu' volte, ho provato sia il riconoscimento manuale che automatico, ho provato su altri 3 PC diversi, due con XP e uno con VISTA, stessa storia. Provato anche a mettere ottimizza prestazioni dell'hard disk, dal pannello di controllo di windows, ma niente. La cosa strana é che per una settimana ha funzionato perfettamente. Inoltre mi sono accorto che collegando un'unità usb all'HDX (non in slave), dal menu dell'HDX non é possibile copiare files dall'unità esterna all'hard disk interno (l'opzione di copia nel menu files non compare proprio) mentre é possibile fare viceversa cioé dall'HD interno a quello esterno. Ho cominciato a pensare di avere un problema o con l'hard disk, o con le partizioni interne dello stesso. Magari si é corrotto qualcosa. Qualcuno mi puo' aiutare, prima di riformattare e reinstallare tutto? Vi ringrazio anticipatamente.

grana ha detto:
è paragonabile, pressoché identico, con piccole differenza quasi unicamente estetiche o comunque marginali.
Vado a memoria:
- l'HDX ha lo slot SD, PCH no
- PCH più piccolo
- HDX case di metallo meglio raffreddato

Insomma: la scelta è prevalentemente estetica, io trovo bellissimo il case di metallo dell'HDX, e sicuramente, essendo praticamente un monoblocco di metallo, raffredda meglio.
grana grazie per la risposta
ma che marca di hd mi consigli?

SxM ha detto:
Aspè non ho capito bene dove sia il problema.

1)E'normale che quando lo attacchi al pc via usb ti dica "removing etc" in quanto deve fare l'unmount ed è normale che lo schermo si spegna e si riaccenda (sempre che tu con riavvi NON intendi il led blu/rosso insieme)
2)E'normale che scompaia nell'hdx
3)E'normale che quando stacchi l'hdx dall'usb ci metta qualche decina di secondi a fare il mount.(compare il cerchiolino in alto a sx che indica il loading)
4)Di danni non ne fai con il mount/unmount.

Ho capito giusto ?

Quindi scusami se ti faccio ripete due volte le stesse cose.

non devi scusarti anzi sei molto gentile.
dicevo si riavvia appena collego hdx tramite usb al pc e dopo che si riavvia quindi si resetta hdx si spegne e si riavvia da solo e a quel punto vedo hd su risorse del pc ma nonpiu su hdx come source.
sono stato chiaro??

per quanto riguardo la coia via files con filezilla appena si avvia filezilla mi apre una finestra e mi chiede solo tre dati non quattro cioe server address,port ed administrator.non mi chiede altro.
quindi non so comefare...e pensare che fino a 15gg fa mi funzionava andando su risorse di rete connetti unità di rete mi dava cartella z e mettevo user mnt e password 1234 ora invece non funzia piu forse perche ho cambiato qualcosa su hdx...boooo:cry:

gigio28 ha detto:

Confermo che è corretto il fatto che sparisca dalle risorse dell'hdx MA NON che l'hdx si riavvi completamente (un paio di schermate nere ci stanno, un riavvio completo no)

Per quanto riguarda filezilla non ti posso aiutare non avendolo mai usato con l'hdx.
La password te la dovrebbe chiedere quando tenti di accedere ad una risorsa, o cmq puoi nel gestore siti (in alto a sx) impostare la connessione con tutti i parametri.
Cosi alla distanza è un pò difficile aiutarti, puoi provare se vuoi dal menù manuntenzione a ripristinare il firmware a default.
Poi dovrai reinserire tutti i parametri di rete ed etc.

gigio28 ha detto:
e pensare che fino a 15gg fa mi funzionava andando su risorse di rete connetti unità di rete mi dava cartella z e mettevo user mnt e password 1234 ora invece non funzia piu forse perche ho cambiato qualcosa su hdx...boooo:cry:

Attenzione!Allora se usi un programma FTP come filezilla (tra la'ltro ottimo e free) devi però cambiare i dati. Come user devi mettere:
1) l'ip che leggi sul tuo HDX
2) come user metti ftpuser
3) come pass 1234
4) come porta 21

Ecco perchè non ti si connette metti i dati scorretti. Riprova e vedi come va.

Stampati qeuste pagine fanne un libretto e controllalo sempre è piuttosto ben fatto:

"The default username/password for remote access and FTP is

username:ftpuser password:1234.

The default username/password for SMB access is

username:nmt password:1234

the share name is share "

Questo il link da stampare e tenere come oro:
http://www.hdx1080.com/wiki/index.php?title=Main_Page

A presto!!!

Problema!

ho provato a leggere i file mkv via rete (wifi) ma va tutto a scatti con l'audio a singhiozzi.

Stessa cosa se dal pc leggo i file provenienti dall'hdx.

La velocità di "comunicazione" ottenuta dall'ftp si attesta intorno a 1,8 mega.

Sembra non c'è la faccia la rete però leggo dai post precedneti che invece deve essere fluido e senza incertezza.

VI CHIEDO AIUTOOOOOO

ah la prova è stata fatta con tutti i dowload bloccati.

file + piccoli, da 1 giga e più, avi o mpeg li legge senza problemi.

File MKV a 720p senza problemi se leggo dal pc file presenti nell'hdx

Scatta e singhiozza se leggo dall'hdx file presenti nel pc (già da 720)

Scatta e va a singhiozzo con i 1080p, ripeto solo leggendo da remoto, sia da pc verso l'hdx che viceversa.

Ultima modifica:
RISOLTO!!!!!!!!

allorA, so di aver fatto tutta da solo però può servire a qualcun altro.

Fatta la prova con ftp mi son accorto che stava trasferendo a 800kb ed allora ho messo la prolunga usb alla chiavetta wifi collegata al pc.

Con ftp la velocità è salita a 2,5-3 mg, rifatta la prova funziona da remoto in entrambi i sensi.

Anche film a 1080.

io st usando Fireftp ed ho messo indirizzo ip del hdx poi ftpuser e poi 1234 ma mi va a ax 800kb quindi molto poco...sigh..dove sbaglio??