[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

Appena arrivato e difficolta rete Lan

Ciao a tutti, il piccolino è appena arrivato e sto incominciando a fare varie prove e subito ho un problema:

Ho collegato hdx con cavo diretto all Hag di fastweb e tramite pc lo pingo tranquillamente e con software ftp mi collego e trasferisco file ma dal pc non lo vedo nelle risorsse di rete e dal hdx vedo il pc facente parte del gruppo MSHOME ma non trova le cartelle condivise.

Sul pc ho windows xp forse sbaglio qualcosa a nella configurazione?

grazie
 
altro probelma è la password che mi chiede quando accedo alla condivisione samba.

O l'ho impostata e non ricordo qual'è ma credo di non averla impostata, certo è che ora non sò qual'è la passowrd e non so come potera azzerare.

Non è che per caso c'è una password di default?
 
username: nmt e password 1234

messo quelle tutto ok e anche il myhome tutto ok però non riesco a capire perchè da hdx vedo il mio pc ma dice sempre nessun contenuto, non dovrei vedere le mie cartelle condivise? non è un grosso problema perchè lo streaming lo faccio da myhome e le copie su hdu tramite ftp o lan windows o usb ma a me mi ci sono incaponito
 
ciao raga,

ma toglietemi una curiosità...
è possibile registrare dalla tv?
c'è la possibilità del timeshifting?
Se ho un hard disk collegato in rete riesco a vederlo e a riprodurre i video dall' hdx1000 di quell'hard disk?
 
Ultima modifica:
raga scusate ancora....
sicome sto per cablare la mia casa e stanno per passare i cat5 come cavi...il flusso dati poi sarà buono con l'hdx1000?
cioè a 1080p potrò avere problemi?
va bene cat5 o mi consigliate altro?
grazie
 
Partendo dal fatto che mi sto godendo l'oggettino alla grande, ottima visione senza intoppi di file mkv 1080, streaming attraverso il software myihome di contenuti (foto, audio, video) archiviati nel pc, volevo cercare di sfruttare al meglio le sue potenzialità.
1) su Applicazioni nmt posso avviarne più di una? se apro myihome non riesco ad utilizzare filezilla dal pc, è normsle?
2) torrent: installato sull'hdx non riesco attraverso la procedura http Indirizzo ip hdx : porta torrent/torrent/bt.cgi a vedere la pagina sul browser. A cosa devo fare attenzione?
3)Samba: installato ma non lo vedo fra i web services
grazie
 
Ragazzi ho una cartella con circa 400 film, l' HDX li mette ovviamente in ordine alfabetico ma possibile che per vedermi il trecentesimo mi devo sfogliare tutti i 299 film prima ? Non c'è un modo per saltare le "pagine"? Oltretutto non ti fà andare di pagina in pagina cliccando dx o sx che già qualcosa farebbe ma ti obbliga a scorrerli tutti con il tasto su e giù, c'è un trucco che non ho scoperto o con l'aumentare dei film aumenterà anche la paranoia??:( :(
 
MaxMais ha detto:
Ragazzi ho una cartella con circa 400 film, l' HDX li mette ovviamente in ordine alfabetico ma possibile che per vedermi il trecentesimo mi devo sfogliare tutti i 299 film prima ? Non c'è un modo per saltare le "pagine"? Oltretutto non ti fà andare di pagina in pagina cliccando dx o sx che già qualcosa farebbe ma ti obbliga a scorrerli tutti con il tasto su e giù, c'è un trucco che non ho scoperto o con l'aumentare dei film aumenterà anche la paranoia??

Hai ragione per ora anch'io me li scorro tutti. L'uncia cosa per velocizzare è usare i tasti PgUP e PGDown per salire e scendere di pagine. Quindi se hai 20 pagine e devi andare ad un film che ricordi essere diciamo nella 10 lo clikki 10 volte, sicuramente meglio che non clikkarlo 10 volte per pagina;)
 
alexboss ha detto:
raga scusate ancora....
sicome sto per cablare la mia casa e stanno per passare i cat5 come cavi...il flusso dati poi sarà buono con l'hdx1000?
grazie

Io lo uso esattamente così e vedo qualsiasi 1080p senza nessun problema. L'importante è che quando lo usi non fai altre operazioni sul server, tipo copia di file od altro, perchè allora il flusso è rallentato e si vede a scatti
 
alexboss ha detto:
va bene cat5 o mi consigliate altro?
grazie

Scusa, ma già che stai per fare il lavoro metti cat6, così supporti la gigabit, e non ci pensi più.
Poi dovresti mettere anche apparati di rete con una scheda gigabit, ma almeno il cablaggio è a posto e in mancanza di apparati a gigabit puoi sempre andare a 100.
 
@alexboss:

i cavi cat5e bastano ed avanzano per vedere 1080 in streaming (la scheda di rete dell'hdx è una 10/100mbit), ma visto che stai cablando casa usa i cavi cat6, così sei a posto per il prossimo futuro (io l'ho fatto l'hanno scorso).

@MaxMais:

gli unici tasti per spostarsi più velocemente sono page up e page down. Un consiglio: organizzateli un po' meglio, crea delle sottodirectory per genere o simile, così ti trovi meglio...400 files in una sola cartella son tanti.... ;)
 
ho ruisolto gran parte dei problemi....e va una bomba.....

mi piacerebbe se:

- andasse più veloce con i download
- gestire i ritardi audio non sincroni con il video
- si potesse ascoltare canzoni e vedere foto contemporaneamente
- scegliesse automaticamente i framerate in base a come è scritto il file (dovrebbe essere una funzione presetne nel nuovo firmware)
- possibilità di mettere un display piccolo per non accendere la tv quando si ascoltano mp3.

così sarebbe perfetto
 
chi di voi lo lascia sempre acceso o in standby, senza quindi spegnerlo dall'interruttore posteriore????

io lo faccio e per ora nessuna controindicazione, voi?
 
ho risolto anche con il nas, devo solo capire perchè se attivo lo zonealarm del pc non mi funziona la connessione (immagino debbo settare lo zonealarm ma non ci sono riuscito nonostante gli abbia indicato l'ip del hdx come attendibile o internet)

Per il resto, come dicevo su, mi serve che vada più veloce durante il download.
 
raga grazie per le risposte tempestive!
ho chiamato ora il mio elettricista e me la sto' facendo cablare in cat6!

:D
altre accortezze da seguire?

grazie ancora!
 
Top