• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[HD Digitech HDX-1000] NMT Player

duramadre ha detto:
però leggo dai post precedneti che invece deve essere fluido e senza incertezza.

E invece hai letto male. Via wifi al massimo ascolti musica e trasferisci file.
Gia anche la visione di foto digitali a volte si impalla. Per poter godere appieno della fluidità è necessaria la rete via cavo. Altrimenti fai come me: un disco da 1 tera e trasferisco i file via wifi, poi me li leggo direttamente dall'hard disk installato.

Infatti ragazzi e' come dice SXM

Per chi ha l'hag di fastweb, e' consigliabile prendere uno switch a 100/1000 perchè altrimenti passate i dati usando la intranet di fastweb andando automaticamente a 10M.. quindi :

collegate l'hdx e il pc allo switch.
collegate lo switch all'hag di fastweb.

in questa maniera passate i dati o accedete alle risorse delle 2 unità in rete a 100mb.

x file mkv farli passare via samba è veramente dura, vi conviene utlizzare una condivisione nfs o farli passare mediante media server(protocollo http).

io utilizzo un nslu2 con hard disk collegato e protocollo nfs , va alla grande con tutto quello che strimmo verso l'hdx.

intanto posizionando meglio la chiavetta wifi (collegata al pc) lo streaming di file mkv da 10gb va alla grande, nessun intoppo ed incertezza!
Sia leggendo da HDX e visionando sul pc (samba) sia il contrario.

In questa situazione la velocità di ftp è di circa 3mb.

Mi piacerebbe provare il server NFS ma non sono in grado se non con aiutini da parte vostra.

Grazie

Con TSMergeGUI ho risolto, almeno per un film, dato che la notte arriva in fretta, la questione audio/video.
Applicato un -500 ms di delay ed è tt ok.

enrinan ha detto:
E invece hai letto male. Via wifi al massimo ascolti musica e trasferisci file.
Gia anche la visione di foto digitali a volte si impalla. Per poter godere appieno della fluidità è necessaria la rete via cavo.

Ho sempre guardato film in streaming via wifi dal macmini alla appletv, senza nessun problema.

Codificati come?
Un conto è un film su divx da 600 mega un altro un contenitore .mkv da svariati giga.

Per i possessori: una curiosità. Dalle caratteristiche sembrerebbe di si ma mi chiedo se l'hdx (come anche gli altri nmt) sono in grado di leggere i trailer hd della apple.

Domanda su formattazione Hdu

Ho collegato il mio Hdx con cavo Usb al pc e Windows Xp me lo vede come Ext2 mentre io sono sicuro di aver confermato la formattazione iniziale in ext3, è normale? è solo un problema del driver installato in xp?

morelli ha detto:
Per i possessori: una curiosità. Dalle caratteristiche sembrerebbe di si ma mi chiedo se l'hdx (come anche gli altri nmt) sono in grado di leggere i trailer hd della apple.

Ho già provato qualche trailer a 720p e vanno alla grande :D

Stigmata ha detto:
Ho sempre guardato film in streaming via wifi dal macmini alla appletv, senza nessun problema.

Si ma tieni presente che il chip del sigma non è perfomantissimo per quanto riguarda la rete.

Giusto per la cronaca che velocità registrate in ftp ?

SxM ha detto:
Giusto per la cronaca che velocità registrate in ftp ?
io arrivo a 7mb/sec, con flash fxp, scheda marvell yukon gigabit integrata, ho pure la nvidia nforce normale 100 mb, ma la velocita è identica.

si sa qualcosa del nuovo firmware?

Ultima modifica:
Hai provato a tweakare con tcpoptimixer ?
Beh non male avevo letto di peggio e pensavo che la media fosse molto di sotto.
Con l'xbox raggiungevo i 10 MB/s ma solo con la 3com opportunatamente tweakata.

Per il nuovo firmware non è uscito per i derivati del 100 figuriamoci per il 110...siamo sotto capodanno cinese.

E non c'è tutta questa fretta il firm del 100 non è perfetto ;)

a mw la max velocità raggiunta è 3mega però la media è 2,5.

Che significa twekare???

riguarda solo la comunicazione wofi oppure anche il download è più veloce??? (il mio hdx è collegato via cavo al router e via wifi al pc)

Emanuele86 ha detto:
è semplice da usare?

Si è semplice, appena ho due minuti guardo se ti trovo una guida per le lan.

Cmq puoi sempre farlo partire e seguire le impostazioni di default, basta solo che gli indichi quale sk di rete modificare e la velocità da applicare anzichè fare tutto a manina.

grana ha detto:
è paragonabile, pressoché identico, con piccole differenza quasi unicamente estetiche o comunque marginali.
Vado a memoria:
- l'HDX ha lo slot SD, PCH no
- PCH più piccolo
- HDX case di metallo meglio raffreddato

Insomma: la scelta è prevalentemente estetica, io trovo bellissimo il case di metallo dell'HDX, e sicuramente, essendo praticamente un monoblocco di metallo, raffredda meglio.

ti stai scordando la cosa più importante IMHO: l'hdx ha 512Mb di ram contro i 256 del popcorn....