[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

Per me è tutto ok!
Effettivamente l'unico modo per godere delle codifiche Hd con la PS3 Fat è quello di impostarla su PCM lineare, e sul display dell'AVR ti compare la scritta "Multichannel PCM".
Il telecomando effettivamente è un pò troppo "direttivo", non credo si possa fare nulla...
 
Anzi, aspetta... ma le Tesi 504 sono le 3 vie da pavimento, giusto? Perchè se è così potresti invece impostare il crossover su Large, visto che dici che il sub non và molto bene, otterresti una resa sui bassi migliore e pure stereofonica!
 
si, sono quelle da pavimento a 3 vie...

per il sub non ne che non suoni bene... il fatto è che ho sempre avuto questo e non ho mai fatto un confronto con nessun altro sub. è un canton ma proviene da un vecchio kit cinema; il primo acquisto hi fi della mia vita.(circa 10 anni fa)

quindi dici di mettere su large e poi il sub su l+r lfe?

ho provato ora terminator salvation in bluray con audio dts hd master audio:eek: :eek: :eek:

pazzesco!

provato anche una serie tv in dvd ( the shield) non ho notato differenze sulla qualità video... dici che mi è andata bene? :rolleyes:
 
Dipende un pò da quale frequenza il tuo sub Canton supporta, se scendesse abbastanza potresti settare il fronte su Large e il sub su LFE.
Se metti L+R+LFE ho paura che l'impianto sia troppo sbilanciato verso il basso.
 
Allora...ho messo su large e impostato su LFE, però ho notato che il sub praticamente non suona quando metto su stereo...come mai??:confused:
se metto L/R LFE allora suona anche il sub...
 
MHHHHH...

quindi.....se ad esempio

Ci attaccassi un dispositivo come l' OPPO 93.....che dovrebbe avere un buon DAC, tramite i 6 rca analogici e ci ascoltassi della muscia impostando i diffusori su large........l' AVR in pratica si occuperebbe solo di amplificare il segnale...senza modificarlo? giusto?
 
Dave76 ha detto:
Beh...semplicemente in stereo non esiste una traccia dedicata al sub, e avendo tu i diffusori settati come Large...;)

capito;) ....

perchè invece in l/r lfe il sub si attiva? oppre levando il settaggio large nei diffusori? cioè...sempre traccia stereo è...:confused:
 
Mi sembrava di aver capito che l' OPPO 93 non avesse uscite RCa dedicate per il due canali..ma che fossero le stesse del multicanale.

Forse mi è sfuggito qualche cosa?
 
alex8787 ha detto:
perchè invece in l/r lfe il sub si attiva? oppre levando il settaggio large nei diffusori? cioè...sempre traccia stereo è...:confused:

Si, ma in quel caso entra in gioco il crossover dell'ampli che taglia le basse frequenze per mandarle al sub, invece che ai 2 front. ;)
 
Dave76 ha detto:
Yep...errore mio...;)


Quindi possiamo affermare che in quel caso sarebbe una riproduzione "audiofila"......? o comunque l' AVR ci metterà lo zampino??????????? e guasterà ..tutto?

Insomma...le scarse qualità di questo AVR ( ma probabilmente di tutti gli AVR) potrebbero essere imputabili al DAC interno.....????
 
Con un collegamento di tipo RCA l'amplificatore amplifica e basta, quindi teoricamente problemi di DAC e compagnia bella vengono bypassati.
Nel caso di un buon lettore come l'Oppo è assolutamente consigliabile.
 
Ciao belli!:D

Allora...dopo aver sentito e visto un po di tutto (sky bluray cd ecc), posso dire di essere soddisfatto di questo avr!;)

Ora sono in attesa di prendere un Marantz pm7003 e collegarlo al HK!

Ho scelto questo ampli stereo perchè è uno dei pochi con tasto di esclusione del pre frontale che abbia un prezzo abbordabile!

quindi regolare il volume non sarà un problema!

Ora vorrei capire bene come fare gli eventuali collegamenti!
Le casse frontali le collego al marantz, poi dall'uscita pre L-R dell'HK faccio partire i cavi che vanno al marantz...(dovedi preciso:confused: )
 
Salve ragazzi, sono nuovo a queste cose, perciò scusate se scrivo delle castronerie o se il tema è fuori luogo, mi sono registrato in quanto possessore di un HK AVR255 e leggendo questo forum mi sarebbe davvero di aiuto sapere alcune problematiche e dubbi che mi stanno venendo.

Fermo restando che devo Upgradare il Sinto all'ultima versione recente e premesso che il mio impianto è composto da 5.1 con casse della Tannoy serie mercury e sub della Canton (AS 25 SC), volevo chiedervi innanzitutto se è normale che l'audio cominci a sentirsi alto come volume solo intorno ai 50/60 (ho impostato al volume la numerazione anzichè i db), da 1 almeno fino a 20 si sente poco e niente (la funzione midnight è in off).
Pur sentendosi che è in tensione, al sub non arriva segnale!! durante la fase di test è praticamente morto :cry: (ho anche provato nuovi cavi pensando fossero difettosi)! Non l'ho collegato al pre, o meglio ho fatto dei tentativi su entrambe le uscite ma niente.
Inizialmente avevo anche utilizzato l'Ezset/eq ma successivamente l'ho bocciato in quanto mi sembra abbassi le prestazioni.
Tenendo conto che sono molto soddisfatto dell'acquisto poichè suona davvero bene e in modo pulito (sentendo dei cd musicali l'ho trovato però stranamente ovattato il suono) e tralasciando il fatto che scalda parecchio, qualcuno può aiutarmi? grazie tante
 
Tutto cio che hai detto...corrisponde a verità:D :D

Non ti preoccupare e goditelo....

Ciao

Andrea
 
Ultima modifica da un moderatore:
Vash73 ha detto:
è normale che l'audio cominci a sentirsi alto come volume solo intorno ai 50/60 (ho impostato al volume la numerazione anzichè i db), da 1 almeno fino a 20 si sente poco e niente (la funzione midnight è in off).

Sì normale

Vash73 ha detto:
Inizialmente avevo anche utilizzato l'Ezset/eq ma successivamente l'ho bocciato in quanto mi sembra abbassi le prestazioni.

Non è certo un audissey. Tienilo disinserito

Vash73 ha detto:
Tenendo conto che sono molto soddisfatto dell'acquisto poichè suona davvero bene e in modo pulito (sentendo dei cd musicali l'ho trovato però stranamente ovattato il suono) e tralasciando il fatto che scalda parecchio, qualcuno può aiutarmi?

E' normale che scaldi ed il suono è come dici.
 
Quindi è normale se si sente così basso e non sforza più di tanto se alzo il volume? per il sub invece...sono spacciato!!!!????:cry:
Avendo collegato poi il blu ray quando vedo/sento un disco in Dolby true HD pur settandolo nel lettore non me lo ritrovo scritto sul display del sinto, lo chiama in un altro modo oppure devo specificarglielo io?

Dopo tante indecisioni tra onkyo (il 608 e il Denon 1911) ho scelto questo perchè ne ho visto parlare bene nei forum (non troppo sulle recensioni delle riviste specializzate però), al contrario c'era un gran parlare dei primi due sulle riviste ma nei forum venivano pressocchè bocciati!

Se non risolvo sta cosa del sub penso che non me lo godo proprio al meglio ma anche senza in ambito HT va davvero bene!!!è stranissimo come il volume sia così basso, poi dai 50 ai 60 comincia a raggiungere dei picchi incredibili (sarà un diesel?)
 
come stanno i livelli delle casse?

io all'inizio cominciavo a sentire qualcosa a -45db... ma impostando bene i livelli dei diffusori ora con un cd a -30 già è alto
 
Top