• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

Scusate ma per caso qualcuno dei possessori dell'avr255 ha avuto problemi con le uscite pre-out del sinto? Io prelevo da queste uscite i canali frontali e utilizzo come finale di potenza un AA Crescendo in modalità by-pass, solo che dai tweeter dei diffusori esce un soffio caratteristico del segnale disturbato.
Secondo voi da cosa può dipendere? Il tutto accade anche se spengo la sorgente DVD ed il sinto resta acceso senza lavorare. Prima di introdurre l'AA con i frontali pilotati dall'avr tutto ciò non succedeva. Qualche idea in proposito?

Skimmia82 ha detto:
Secondo voi da cosa può dipendere? Il tutto accade anche se spengo la sorgente DVD ed il sinto resta acceso senza lavorare. Prima di introdurre l'AA con i frontali pilotati dall'avr tutto ciò non succedeva. Qualche idea in proposito?

se provi a staccare il cavo rca che collega il dvd o il lettore cd all'amplificatore, vedrai che non avvertirai più il ronzio. Penso che lo puoi risolvere usando cavi rca migliori.

Grazie sbulbozzi, meglio andare su un cavo con schermatura doppia? Hai qualche consiglio sul modello? Cmq volevo dirti che quando uso l'HT la sorgente 2 canali (cd6003) è spenta. Tu dici che cmq dipende da quello? Appena posso faccio la prova che mi hai suggerito...

Ultima modifica:
si si dipende di sicuro da quello. anche se il lettore cd è spento. A causa di cavi di scarsa qualità si creano resistenze strane tra i vari apparecchi. Prova a staccare il cavo dal lettore e poi fammi sapere. ciaoooo

Ultima modifica da un moderatore:
niente da fare, ho provato staccando completamente i cavi inutilizzati, poi ho utilizzato i cavi migliori (thender con conduttore e schermo placcati argento) per il collegamento fra AVR255 e Crescendo ma niente da fare, il soffio dei tweeter rimane e resta costante a qualsiasi volume d'ascolto, il che significa che alzando notevolmente il volume non lo sento più, ma a volumi bassi è facilmente percettibile. Che faccio?

Skimmia82 ha detto:
niente da fare, ho provato staccando completamente i cavi inutilizzati, poi ho utilizzato i cavi migliori (thender con conduttore e schermo placcati argento) per il collegamento fra AVR255 e Crescendo ma niente da fareChe faccio?

boh!! allora non so proprio che dire!! nel mio caso cambiando i cavi avevo risolto il problema

raga attualmente ho un sistema 4.0, 2 front e 2 surround

quanto devo mettere di cross over ai surround ? di default mi mette 100hz

i dialoghi ora mi escono dai surround... non dovrebbe uscire dai 2 front ?

PS i surround sono definiti dall'AVR come side sorround e non come back sorround corretto ?

Ultima modifica:
se intendi Multi Ch PCM sì l'ho attivato

e ho messo AUTO su surround mode..

ma non potrebbe derivare da come ho tagliato i surround ? di default stanno a 100hz

Ultima modifica:
Beralios ha detto:
Che cosa hai come surround?

descrizione jbl scs 200.5

Caratteristiche tecniche :
Diffusori Satellite:
- Risposta in frequenza (-6dB): 110 Hz - 20 kHz
- Sensibilità (2,83 V @ 1m): 86 dB
- Impedenza Nominale: 8 ohm
- Carico (lunghezza / potenza max.): 40/160 Watt

Beralios dunque taglio a 20 ?

Dave76 ha detto:
No, parlo del multichannel stereo

Dave grazie, ora mi esce il segnale uguale per tutti i 4 diffusori, anche se continuo a non capire quando potrò sfruttare le codifiche più avanzate (quando completerò l'impianto con il centrale?), non è bello sentire i dialoghi uscire anche dai surround....

altra cosa, se vedo un film a 1080i, la risoluzione dell'ampli la setto uguale alla sorgente ?
ve lo chiedo perchè attualmente il mysky è collegato in hdmi all'ampli, mentre appena comprerò il coassiale collegherò l'hdmi al TV, ma per questi giorni vorrei capire se settare l'ampli a 1080i o 1080p

come sempre grazie..

Ultima modifica:
ciannz ha detto:
Dave grazie, ora mi esce il segnale uguale per tutti i 4 diffusori, anche se continuo a non capire quando potrò sfruttare le codifiche più avanzate

Non ho un ampli H/K (quindi non posso dirti nulla con certezza assoluta), ma mi pare strano che tu non possa usufruire delle codifiche native anche in assenza del centrale.

ciannz ha detto:
....se vedo un film a 1080i, la risoluzione dell'ampli la setto uguale alla sorgente ?
... per questi giorni vorrei capire se settare l'ampli a 1080i o 1080p
Devi provare.
La tua Tv è buona anche sul 1080i per cui upscalare a 1080p potrebbe non servire, nel mio caso per esempio è stato utile perchè la mia Tv non si comporta bene con i segnali interlacciati.
Fai una prova, metti un bel film di SkyHd recente e che si veda bene e poi valuti.
Bye ;)