[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

.... ma perchè, stai dicendo che con le sorgenti che ti leggo in firma lo fai lavorare?
Sky a parte, le altre cose che hai dovrebbero fungere molto bene senza "aiuti" del Faroudja... :D
 
diciamo che mi fa da splitter...altrimenti non avrei come collegare tutto, visto che il mio splitter si e' rivelato una fregatura...comunque inviandogli materiale gia' scalato non fa molti sfraceli...l'oppo lo faccio entrare a 1080p...sky a 1080i...comunque mi pare strano sia il torino...se cosi' fosse credo dovrebbe avere ben altre prestazioni!
 
Ah, sicuro! Sono portato a credere che sia H/K che non sia stata in grado di sfruttarlo decorosamente per la nostra serie di AVR, infatti nelle serie successive, stando a quel che si legge, ci saranno cose come il famoso bypass HDMI ecc. ecc...
Hai ragione tu, sicuramente è un ottimo switch se ti mancano porte HDMI, per il resto è meglio lasciar perdere (Sky a parte).
Sto per cambiare il mio BD con un altro lettore di fascia medio-alta (circa 1500euro), quando lo avrò fra le mani farò una nuova "recensione" delle entrate discrete e delle potenzialità audio del nostro AVR, ma non certo della sezione video... :Puke:
 
Io continuo a dire che a livello audio e' ottimo.. chiaramente non scordiamci che si parla comunque di un quasi entry level!! va paragonato con gli altri ampli di pari prezzo

Ps. ieri sera ho visto Baaria...non so perche' ma l'immaggine era a dir poco vomitevole...sgranata e seghettata in maniera assurda..in genere zoommo un po l'immaggine per togliere le bande nere dal plasmA..ieri ho dovuto rinunciare perche' era veramentw scandaloso!! bo..il dvd era originale...mma, con altri titoli l'immaggine era comunqe passabile..
 
Ultima modifica:
Corsaro77 ha detto:
Io continuo a dire che a livello audio e' ottimo.. chiaramente non scordiamci che si parla comunque di un quasi entry level!! va paragonato con gli altri ampli di pari prezzo....

Se leggi il mio post n.905 noterai che, con le condizioni e le prove da me effettuate, questo sintoamplificatore raggiunge livelli anche superiori alla sua fascia di prezzo di appartenenza. Ciò mi è stato detto anche da amici che erano con me a provare, che posseggono attrezzature ben superiori alle mie/nostre. Come sezione di amplificazione non c'è davvero nulla da eccepire, IMHO.
Ho provato a fondo anche in 2Ch Stereo con lettori CD con le :eek: :eek: e con CD e SACD Audiophile, e si è smarcato mooolto bene.
L'unica pecca, IMHO naturalmente, è il codec audio per le decodifiche dei vari DD, DTS, siano esse lossy o HD, che si è rivelato di gran lunga inferiore a quello, per esempio, del lettore BD che ho in firma, e ad altri che ho provato.
La soluzione ottimale, per i miei gusti, i miei diffusori attuali e tutto il resto è e rimarrà il collegamento analogico dei 6 canali e il collegamento HDMI diretto al Tv.
Così mi godo un vero HARMAN KARDON :sborone:
 
Beralios ha detto:
Così mi godo un vero HARMAN KARDON :sborone:

Pensa che bello sarebbe se ne vendessero una versione a costo più basso senza codifiche video e senza dac ma con un hdmi passthrough.
Ma mi sa che non lo comprerebbe nessuno....:(


Qualcuno in questo post ha detto che l'avr 255 non passa l'audio in stand by ma ho trovato questo nel manuale:

"Audio HDMI per la TV: Questa impostazione indica se i segnali audio ricevuti attraverso uno qualsiasi degli ingressi HDMI sono passati per l’uscita HDMI al display video. Durante il normale funzionamento, lasciare l’impostazione su Off, dato che l’audio verrà riprodotto attraverso l’AVR e non mediante i diffusori integrati del display video. Tuttavia, alle volte si desidera usare semplicemente la TV, senza utilizzare il sistema home theatre. In questo caso, selezionare On. È sempre possibile Schermata System Setup disattivare i diffusori della TV quando si usa l’AVR per ascoltare l’audio."
 
R!ck, nel trafiletto che hai postato non parla di ampli in stand-by...IMHO quell'opzione permette di veicolare l'audio alla tv e non ai diffusori, ma l'ampli deve essere acceso.
 
Ok, appena provato ad impostare su ON.
Ho provato con Sky collegato in HDMI.
Spengo il sinto e scompaiono sia audio che immagine, perchè ovviamente si spegne lo switch HDMI integrato nel sinto.
 
R!ck ha detto:
Pensa che bello sarebbe se ne vendessero una versione a costo più basso senza codifiche video e senza dac ma con un hdmi passthrough...

Basterebbe il Bypass HDMI, il DAC si può tranquillamente bypassare...
Mi risulta a tal proposito che H/K su AVR 255-355 sia l'unica che non lo possiede....
Ma poi, una piccola riflessione: a chi, al giorno d'oggi, serve ancora upscalare sorgenti collegate in s-video, component, ecc. ecc. :confused:
Io ad esempio ho tutto in HDMI
 
Ma non c'è una modalità standby (con solo l'elettronica di controllo è alimentata)? Se è così in pratica c'è solo l'idle (pre+finali accesi).

Si il dac lo puoi bypassare ma con gli ingressi analogici se non sbaglio è possibile solo impostare il ritardo ma nessuna equalizzazione
A me non interessano molto gli effetti dsp ma penso che nel 2009 una equalizzazione che permetta una buona correzione ambientale sia molto necessaria. E di buone in giro mi sa che non ce ne sono proprio. Da quello che ho letto le disabilitano quasi tutti.
 
Ultima modifica:
Ordinato!
Nonostante tutto penso sia un buon affare...è sicuramente migliore dei concorrenti nella sua attuale fascia di prezzo che è popolata da nanetti come potenza e qualità audio e video. Non c'è da lamentarsi troppo!
 
Ultima modifica:
R!ck ha detto:
...con gli ingressi analogici se non sbaglio è possibile solo impostare il ritardo ma nessuna equalizzazione...

Esatto, ma non importa, perchè una sorgente che si rispetti (forse tutte) ha, per le sue uscite analogiche, i giusti settaggi da applicare (guadagni, crossover, bass management, ecc.)
Quindi fai tutto da lì, come ho fatto io.
 
Beralios ha detto:
SD : 576p --> 1080p
HD : 1080i --> 1080p
Mi pare sia corretto cosi... giusto? :confused:

Se lasci su originale e colleghi il decoder all'avr è corretto ;)
Avevo capito che facevi fare l'upscaling a 1080i al mysky e solo il deinterlaccio all'ampli.
 
Beralios ha detto:
.... ma perchè, stai dicendo che con le sorgenti che ti leggo in firma lo fai lavorare?
Sky a parte, le altre cose che hai dovrebbero fungere molto bene senza "aiuti" del Faroudja... :D

Scherzi? Il pana notoriamente ha un processore scadente (particolarmente nel deinterlaccio, che è il "pezzo forte" del Faroudja) mentre riguardo alla PS3, preferisco di gran lunga l'immagine razor e dettagliata dell'HK rispetto all'immagine morbidissima della play. In più il Faroudja ha molte più personalizzazioni.
 
confermo che lo scaler delle pana è scarsino...imho con materiale sd scala meglio, nonostante tutto, il pana...con materiale 1080i l'hk
 
Anche secondo me col materiale SD il collegamento diretto è migliore, ma a me serve di portare da 1080i a 1080p i canali HD.
Sulla PS3 non noto quasi differenza, soltanto nei giochi nativi a 720p, se faccio upscalare dall'H/K noto qualche sfarfallio strano, mentre su quelli nativi a 1080p no problem.
 
Dopo mesi di studi, letture e pareri ero pronto a prendermi le Indiana Line Tesi nere (2x504, 2x204, 1x704, 1x810) che pensavo già di affiancare ad un denon 1910, poi oggi ho fatto "l'errore" di guardare i sintoamplificatori sul sito del mediaworld e alla vista di un Harman Kardon AVR-255 al prezzo di 399€ non c'ho più visto e me lo sono comprato http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1693

Il problema è che adesso non so se con questo sintoamplificatore le casse che intendo comprarmi si sposino bene.
Qualcuno sa darmi qualche parere?
 
Un consigliuccio: non citare prezzi nelle discussioni ufficiali....
io ho avuto modo di provarlo con le Harbour, e sinceramente non mi sono parse eccezionali...
 
Top