[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

Salve ragazzi,sono interessato all'acquisto dell'HK 255 e volevo chiedervi una cosa,visto che lo possedete.Quando è in stand-by trasmette audio e video tramite uscita HDMI?Nelle specifiche http://www.kenwoodstore.it/webapp/w..._-4_11155_11152_11152_ProductDisplayErrorView alla voce connettività è scritto "Tre ingressi HDMI 1.3a e un’uscita HDMI con pass-through xvYCC e Deep Color a 12 bit" immagino quindi che abbia questa funzione ma vorrei una conferma da Voi.Ammesso che abbia questa funzione e collego il decoder di sky e il lettore bluray alle hdmi,quando poi voglio passare da sky al bluray devo accendere l'ampli oppure passa da una sorgente all'altra senza che lo accendo?Mi interessa questa funzione in quanto a casa non sono solo io a guardare la tv,quindi quando ci sono io uso l'ampli per i bluray ecc..ma quando c'è mio padre per esempio non voglio stargli a spiegare che per vedere sky deve accendere l'ampli,il decoder ecc...per Lui vorrei che rimanesse tutto uguale.Grazie a chi mi chiarirà questo dubbio.

@ Corsaro 77
@ Beralios

:( :(
Il processore del pana regolarmente fallisce quasi tutti i test fatti dalle varie riviste e siti specializzati...invece il Faroudja ha passato tutti questi test. Queste non sono opinioni, sono fatti. :O :p

Io ho 40b650. Il processore dei samsung delle nuove serie è secondo me, forse uno dei migliori su tv di quella fascia. Appena mi arriva vi dico...

Ultima modifica da un moderatore:
birillobo ha detto:
Queste non sono opinioni, sono fatti. :O :p

Assolutissimamente d'accordo con te!! :mano:

Se però usi solamente una PS3 come lettore BD non puoi aver problemi di sorta.
Io a breve acquisterò un nuovo lettore BD (fascia circa 1400 euro) per migliorare le prestazioni audio, e inevitabilmente miglioreranno anche quelle video.... a quel punto, credimi, il problema si farà sentire.. ehm.. vedere :D
Userò sicuramente le connessioni analogiche per ottenere così un collegamento HDMI diretto alla tv.

In qualche altro topic del forum qualcuno sta panicando su sta storia del processamento video.
Mi pare di aver capito che in dvd normale sd a meno di non disporre di un lettore con un processore video top come l'oppo 980 probabilmente il lavoro del faroudja è buono/ottimo.
Se parliamo di materiale full hd da bluray anche qui il peggioramento non così marcato se si imposta 1080i/p.

Il problema può nascera a ha un lettore di fascia alta (500 euro) o altissima (1500 euro) dove il processore video è smaccatamente superiore. Ma in questo caso è comunque meglio collegare in analogico le uscite analogiche dal momento che anche i dac saranno migliori e in hdmi diretto il lettore. Quindi il problema non si pone.
Per il resto il faroudja anche se non disinseribile fa il suo lavoro molto bene per quello che costa la baracca.

Giusto?

Allora, 'sto benedetto .97 ???

Dopo svariati giorni le domande sono sempre quelle...
Questo ultimo Fw và o non và?
Cosa cambia?

Silenzio stampa.... :sob:

Una gestione video di migliore qualità, eliminati dei freeze quandi si switcha tra radio e video, migliore navigazione per bridge II, eliminati occasionali pops da audio pcm, migliorata la compatibilità hdmi, dolby pro logic IIx è disponibile per sistemi 7.1 quando una sorgente e dts-discrete.

Insomma niente di che.

Beralios forse intendeva se rovina il segnale della playstation in hd. Ne avevamo già parlato.

D'altro canto è questo il problema su cui tutti ritornano.

Io ho ricevuto diverse risposte tutte uguali:

Il processore video su materiale gia upscalato a 1080i/p (bluray per intenderci) non introduce artefatti:

Alcuni non vedono proprio nulla, altri un leggero scurimento dell'immagine che si corregge dalle impostazioni dell'avr, altri ancora (plasma lovers) si lamentano della maggior contrasto (sharpening del processore dell'avr).

Ho trovato diversi splitter che dovrebbero al problema. Non dico che funzionino al 100% visto che non li ho provati ma visto che sono certificati come compatibili con hdmi 1.3 e hdcp non dovrebbero esserci problemi.

In hdmi il segnale è completamente digitale con algoritmi di correzione quindi non ci sono problemi di deterioramenti di qualità.
Il problema nasce dalla banda del cavo se è scarsa passa male il segnale si possono verificare problemi di aggancio del segnale. Questi integrano un amplificatore ed un buffer del segnale e costano poco.

AMPLIFICATORE SPLITTER HDMI 2 VIE PS3 HDTV Switch port

NEW HDMI 3x2 Switch & Splitter / 3 Video To 2 HDTV PS3

Questo è quello invece usato da un utente del forum che lo ha provato, funziona e mi sembra anche di migliore qualità rispetto agli altri.

NEET 2 WAY HD hub/switch/box/port 1080p 1.3◄►HDMI SPLITTER◄►

I link ad ebay sono vietati!

In realtà molti fanno una grossa confusione tra le vostre aspettative riguardo alla qualità di upscaling rispetto a lettori con processori video top traducendola come una totale perdita di qualità delle immagini in 1080i/p cosa che non mi risulta nonostante la lettura di tutto questo thread.

Ultima modifica da un moderatore:
R!ck ha detto:
Beralios forse intendeva se rovina il segnale della playstation in hd.

esatto.

non penso che cambierò mai la ps3 per un lettore dedicato per cui se l'immagine non viene peggiorata medito l'acquisto.

la soluzione con lo switch non mi gusta più di tanto in quanto si perde la comodità di avere tutte le sorgenti video controllate dall'ampli.

_spyke_ ha detto:
la soluzione con lo switch non mi gusta più di tanto in quanto si perde la comodità di avere tutte le sorgenti video controllate dall'ampli.

Non uno switch...ma uno splitter.
Entri con una hdmi in una scatoletta esci con due cavi che mandano segnale simultaneamente uno all'ampli l'altro alla tv.
La scelta sorgente video la fai dal telecomando della tv. Quella audio dal telecomando dell'avr. Problema finito.
Sempre ammesso che serva farlo su schermi fino a 50" perchè se si tratta di differenze minime di colore e non di difetti e artifatti non credo che lo userò

Ultima modifica:
R!ck ha detto:
Beralios forse intendeva se rovina il segnale della playstation in hd.

Si, nel senso che IMHO non rovina nulla, o per lo meno con il mio plasma non noto differenze, per cui si può tranquillamente collegare per avere, ad esempio, la comodità di switchare con un solo tasto del telecomando dell'AVR (Game) sulla consolle...