[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

paolo_rigoni1970 ha detto:
ottima rece e complimenti per il test ;)

Grezie grezie, grezie altrettanto :p

P.S. E' chiaro che, dopo un risultato del genere, il mio AVR per l'ascolto di CD, DVD e BD lavorerà soltanto più in analogico .... :boh:
Comunque, detto in confidenza :D :D finalmente in questa maniera sono riuscito a bypassare il Mitico Faroudja ... :fuck:
 
Ho portato il mio 255 in assistenza.
Ho quindi collegato direttamente l'htpc alla tv in firma e.......beh....il sinto non fa proprio un bel lavoro dal punto di vista video...ora si vede molto meglio.
Spero che mi riportino il sinto con l'aggiornamento, magari qualcosa migliora
 
ruben ha detto:
.....beh....il sinto non fa proprio un bel lavoro dal punto di vista video...

Benvenuto nel club... :cry:
Sperando che ti restituiscano l'AVR con l'ultimo Fw, dicci come và la prova anche dal punto di vista video, e se non cambia nulla bypassa il faroudja in qualche modo :(
.... anche perchè ad oggi nessuno ci sa dire se il .97 cambia effettivamente qualcosa o no ... :mad:
 
Beralios ha detto:
se non cambia nulla bypassa il faroudja in qualche modo :(

Bypassare la sezione video mi obbliga ad uscire dalla tv con una cavo ottico per cui perderei il dts master della scheda audio visto che ho la Xonar Xdav 1.3 Slim...
Se mi girano lo cambio, non pensavo che peggiorasse così le cose.
 
Come ripeto per l'ennesima volta, probabilmente sbagliate qualcosa a livello di settaggi o avete i firmware iniziali, in quanto il faroudja del HK è il top della gamma Faroudja (il Torino) ed è stato recensito come il migliore processore video della gamma media dei sintoampli del 2008.
Probabilmente venite ingannati dal fatto che dà un'immagine molto razor e bisogna abituarsi un po'...ricordo quando decisi di disabilitare l'upscaling (peraltro molto buono) della PS3 per lasciare il lavoro all'HK: il passaggio dall'immagine eccessivamente morbida della play a quella tagliente del Faroudja fu piuttosto traumatico. Dopo un po' di abitudine notai la precisione nettamente maggiore del faroudja, particolarmente nel deinterlaccio.
Qui c'è chi preferisce far lavorare il processore del mysky...
 
birillobo ha detto:
...probabilmente sbagliate qualcosa a livello di settaggi o avete i firmware iniziali...
Ok ok, comunque sia lasciando tutti i settaggi video dell'AVR su OFF io ho avuto un significativo salto di qualità collegandomi direttamente con l'HDMI al Tv

birillobo ha detto:
...è il top della gamma Faroudja (il Torino)...
... ma non è la versione Cinema? Sullo chassis del mio AVR c'è scritto così... magari fosse il Torino...

birillobo ha detto:
Qui c'è chi preferisce far lavorare il processore del mysky...
E' ormai l'unica cosa fra le sorgenti che vedi in firma che tengo collegata all'AVR, così mi converte da 1080i a 1080p i canali Hd poichè la mia Tv non è il massimo sul materiale interlacciato.

E comunque sia, anche su altri blasonati forum stranieri ci si lamenta in tal senso... come si suol dire..... degustibus!! :mano:
 
Avendo avuto spiacevoli sorprese con uno split hdmi...sono stato costretto a far scalare le mie sorfenti al hk...devo dire che una volta fatto l'occhio, il risultato non e' poi cosi male..ho messo tutto su of in modalita' movie, applica una pesantuccia maschera di contrasto, che si nota molto sui loghi, ma che pero' rende effettivamente piu nitida e un po piu dwttagliata l'immaggine. mi sono quindi un po ricreduto sul farouja dwl hk...chiaramente non e' paragonabile a uno scaler di alta gamma...ma dubito che nella stessa fascia di prezzo ci sia di meglio..ora posso anche godere appieno dei menu a schermo...per l'audio resto entusiasta...ovvio che e' anche merito delle mie focal chorus..
 
@Corsaro77
D'accordissimo con te per le doti di scaling del Faroudja Cinema dei nostri AVR, il problema per cui molti di noi si lamentano da tempo è che se non vuoi nessuna correzione di immagine sulla tua sorgente in HDMI, rimani fregato. Un esempio per tutti? Se volessi comprarmi un lettore BD di alta gamma e volessi collegarlo in HDMI all'AVR, otterrei un penoso degradamento della qualità video, cosa che con sintoamplificatori di altre marche BEN PIU' ECONOMICI non succederebbe.
Per la sezione audio, con il Tuo BD non puoi far altro che veicolare in HDMI, le Tue casse lavorano egregiamente (complimentoni :) ) ma ti assicuro che il nostro AVR può pilotarle mooooooolto meglio di ciò che stai sentendo... ;) ... parlo in ambito HT, si intende...

@55AMG
Si, per me è un vero stress dato che sono un appassionato di immagine più che di audio, ma utilizzando le entrate analogiche ho risolto tutti i problemi: sensibile miglioramento delle prestazioni nell'ambito dell'HT e notevole miglioramento dell'immagine dei BD.
 
aggiornamento firmware

Qualcuno ha ancora a disposizione la versione 096?? Da quando sono passato alla 97 il volume salta regolarmente circa ogni minuto e la cosa è veramente fastidiosa...
Ringrazio in anticipo
 
Beralios ha detto:
... ma non è la versione Cinema? Sullo chassis del mio AVR c'è scritto così... magari fosse il Torino...

E' il Torino, lo dice chiaramente il manuale quando parla dei settaggi del processore.
Per la precisione è il Faroudja DCDi FLI30436 Cinema 10-bit Torino.
 
C'è scritto solo faroudja dcdi cinema, non torino. Ci deve essere un'errore nel manuale...
 
Ultima modifica da un moderatore:
R!ck ha detto:
C'è scritto solo faroudja dcdi cinema, non torino. Ci deve essere un'errore nel manuale...

Concordo, anche sul mio AVR, e precisamente sulla parte alta dello chassis (dove vi sono tutti i loghi DD, DTS, ecc.) c'è scritto Faroudja Cinema....
Effettivamente però nel manuale in inglese a pag.37 riporta testuali parole: "Thanks to the “Torino” video processing chip, on-screen graphics may be generated in high definition..." mentre a pag.3 riporta: "Thanks to award winning Faroudja® DCDi Cinema™ technology..." come sul case dell"AVR stesso... :read:

Cinema Vs. Torino = 2-1

Cinema Wins !! :winner:
 
Mi sa che ha ragione brillobo :D

Riporto quanto scritto da un utente di afdigitale:

MCID scrive:
Il problema è che ci sono una miriade di versioni dello stesso processore che mandano in confusione.

Gli HK AVR-255/355 montano il Faroudja DCDi FLI30436 Cinema 10-bit Torino (fa l'upscaling HDMI-HDMI senza problemi giusto per dirne una) (......)
Giusto per citarne altri, alcuni Onkyo montano il Faroudja DCDi Edge, alcuni Sony il DCDi Cinema Cortez-Advanced ecc.
In base alle specifiche tecniche Faroudja, i DCDi in termini di performance si piazzano così.

DCDi Cinema 10-bit - Torino
DCDi Cinema 10-bit - Cortez-Advanced
DCDi Cinema - Cortez-Plus
DCDi Cinema - Cortez-Lite
DCDi Edge - Hudson 2
DCDi Edge - Hudson
DCDi FLi2310
DCDi FLi2310-FL

E' sicuramente il torino se il chip è quello riportato è FLI 30436
 
Ultima modifica:
A questo punto è di sicuro il Torino, stando a quello che ho rilevato nel manuale e che ho citato nel mio post precedente.
Ok Birillobo, my compliments! ;)

Rimane il fatto che IMHO (e ripeto IMHO) 'sto cacchio di Faroudja rovina l'immagine se usato per andare da 1080p a 1080p, anche settando tutto a Zero.
Sono invece d'accordo con tutti quelli che sostengono che il lavoro di upscaling svolto sia ottimo, degno di aver vinto vari premi.
Infatti io lo uso che portare da 1080i a 1080p SkyHd... :D
 
Vabbè come già detto magari con uno splitter da 30 euro si risolve...ma se non è così allora conviene trovare un 247 a buon prezzo!
 
Ultima modifica:
Beralios ha detto:
Infatti io lo uso che portare da 1080i a 1080p SkyHd... :D

Ovviamente ognuno fa quello che gli pare ma lasciare l'upscaling al mysky piuttosto che al Faroudja è senza dubbio un errore. Non c'è il minimo paragone.
 
birillobo ha detto:
... è senza dubbio un errore. Non c'è il minimo paragone.

... ma io lo uso per migliorare la resa dei canali HD, con il decoder settato su "originale" quindi ottengo:
SD : 576p --> 1080p
HD : 1080i --> 1080p

Mi pare sia corretto cosi... giusto? :confused:
 
Top