[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

installato pure io l'aggiornamento, al solito mezzoretta di smadonnamwenti per far vedere il 255 al pc...poi tutto ok, ieri non ho fatto test approfonditi, ma non mi pare di non aver notato alcuna differenza.

Domanda...ma voi a quanto avete tagliato i diffusori? Io tutto a 80hz

altra cosa di cui avevo già parlato...ho il my sky hd...guardando un film in DD...ottengo migliori risultati inviando l'audio tramite hdmi e settando l'avr in "logi7 7 movie" che inviando l'audio via ottico e settando Dolby Digital...vi risulta?

Mi girano un po'...anche con il nuovo aggiornamento non è possibile applicare il Logic 7 alle tracce Dolby Digital 5.1 e DTS.
Per il resto sono stati tolti i "click" che facevano le casse quando si cambiava canale o sorgente.

Corsaro77 ha detto:
altra cosa di cui avevo già parlato...ho il my sky hd...guardando un film in DD...ottengo migliori risultati inviando l'audio tramite hdmi e settando l'avr in "logi7 7 movie" che inviando l'audio via ottico e settando Dolby Digital...vi risulta?

Hai già fatto la domanda e ti ho già risposto spiegandoti la cosa. Mi sa che non hai capito. Ci rinuncio e passo ad altri volenterosi.

guarda che ho capito bene quello che mi dicesti....solo che ho fatto miriade di prove...in logic 7 sento suoni ed effetti che in DD sento con molta fatica....e non è questione di volume, volevo sapere se questa cosa capita solo a me

... ottima notizia quella dell'aggiornamento..... verrebbe risolto il problema del rumore fastidiosissimo al cambio canale e si parla anche di miglioramenti in hdmi .... proverò al più presto ....intanto per chi lo ha installato se potesse essere così gentile da postare una recensione.

Per quanto riguarda l'ascolto di una traccia in dolby digital in semplice stereo al fine di farla elaborare al 255, ripropongo la mia perplessità: si tratta comunque di elaborazione artificiosa di 2 canali in 5 canali..... per giunta il sub lavora molto meno. il risultato può gratificare, ma non è quello che era stato previsto in colonna sonora originale e, comunque, su questa non centra nulla il 255 in quanto la codifica 5.1 non viene rielaborata, bensì semplicemente ritrasmessa dall'ampli.
Comunque, dal mio punto di vista, ben fa il 255 ad impedire ogni manipolazione su codifica 5.1 ...... se mi gradifica di più il Logic 7 o altro è giusto che passi da una sorgente a 2 canali.

x Corsaro77:
quei suoni che tu dici di sentire in più non sono reali .... non erano proprio previsti dalla colonna sonora, bensì sono inventati dal processamento da 2 a 5 canali

HK AVR 255 & DTS-HD MASTER AUDIO

Ciao ragazzi volevo sapere cosa vedete sul display quando selezionate una traccia audio in HD...a me esce Multi CH-PMC è normale o è colpa della play station 3...????

un altra cosa, vale la pena smadonnare un oretta con il pc per fare l'aggiornamento???c'è davvero qualche cambiamento???ciao grazie:confused:

simone89 ha detto:
Ciao ragazzi volevo sapere cosa vedete sul display quando selezionate una traccia audio in HD...a me esce Multi CH-PMC è normale o è colpa della play station 3...????

E' normale...la ps3 non veicola in bitstream il DTS-HD MA e il Dolby TrueHD...

anlaurin ha detto:
x Corsaro77:
quei suoni che tu dici di sentire in più non sono reali .... non erano proprio previsti dalla colonna sonora, bensì sono inventati dal processamento da 2 a 5 canali

Non mi sono spiegato...l'ultima prova che ho fatto proprio ieri è stata la seguente...stessa scena, due che parlano su un marciapiedi, in sottofondo le auto che passano...in DD sentivo molto poco i rumori delle auto che passavano...in logic7 sentivo i rumori in sottofondo più definiti ed ho avvertito un clacson che in DD non avevo quasi sentito...comunque tutto cio' lo avverto solo col DD di Sky...se metto un DVD il DD è eccellente e non ce altro formato che vada mneglio

Domande?!?!

Buongiorno a tutti, ho un paio di problemi con questo ampli. Ho già messo un post sul 3D del Samsung 1500 in quanto uno di questi è legato al lettore:
-1) Quando spengo l'ampli e sto leggendo un disco sia video che audio automaticamente mi manda in stop il lettore, penso sia qualche fuzione dell'HDMI ma non so come disinserirla.
-2) Zona 2, ho visto che parlano del bug anche su AVSForum, nessuno sa se si è riusciti a venirne a capo?
Volevo dire però che la parte audio è fantastica, molto meglio del Marantz 5003 che aimè ho consigliato ad un amico. Grazie sin d'ora Marco

airliner ha detto:
Quando spengo l'ampli e sto leggendo un disco sia video che audio automaticamente mi manda in stop il lettore, penso sia qualche fuzione dell'HDMI ma non so come disinserirla.

controlla se c'è un'opzione "controllo HDMI (CEC)" o qualcosa di simile...se c'è mettila su OFF...

Grazie della risposta; una delle funzioni del lettore nel menu dell'HDMI dice così e l'ho messo su OFF, sembra che non funzioni, riproverò comunque se ci sono altre idee sono benvenute.

Serve un consiglio possibilmente spassionato :) (anche se chiederlo nel topic del 255 non dovrebbe essere garanzia di imparzialità :D )
Il negozio italiano dove dovevo prendere il 255 ha spostato per l'ennesima volta la data di arrivo (e siamo a 3 !).
A questo punto ero intenzionato a prenderlo all'estero e mi si aprono due strade:
1. Acquistare il 255 in Germania praticamente allo stesso prezzo di quanto l'avrei pagato in Italia
2. Cambiare marchio e puntare al Pioneer VSX 1018AH che in Inghilterra mi verrebbe circa 50 € in più

Il Pioneer mi piace come estetica e in più offre la presa USB che non mi dispiace come feature extra, mentre a mia moglie piace l'H&K.
Del 255, la cosa che non mi esalta è che non permetta il passthrough, cioè per vedere la PS3 sarei costretto sempre ad accendere l'ampli, anche per vedere un banalissimo dvix mono.

Al momento per me l'upscaling non è un fattore determinante (mi basta quello della PS3).
Cosa fareste al mio posto ?
Grazie
Gianluca

P.S: le casse da pilotare sono dei satelliti KEF 1005.2

Mi sono trovato nella stessa situazione, ho deciso per un sito che importa, e ora ho un problema di software ( vedi post sopra), ho chiamato l'assistenza che non è a conoscenza di questo bug, quindi lo devo prtare li e credo che tutto sarà a pagamento in quanto non coperto da garanzia italica. X fingers

Domanda abbastanza sciocca:
ma di che colore sono le superfici laterali e il sopra dell'HK 255 ?

Io credo siano nere, ma non vorrei ritrovarmele grigie ...
Lo so che non si dovrebbe valutare in base al colore, ma in un momento di grave crisi mistica (leggi sopra H&K255 or Pioneer 1018) anche i piccoli dettagli sono importanti :D

C'è qualcuno che ha delle foto dettagliate del sopra e dei fianchi del 255 ?
In rete si trovano tonnellate di foto del frontale, ma di lato nulla :(

Un grazie a tutti

Gianluca

Salve a tutto il forum,
Ho letto tutto il Topic ma non ho trovato nessun post che possa risolvere il mio problema:
Posseggo harman kardon 255 e da qualche giorno ho attaccato via hdmi il lettore blu ray panasonic BD35 per usufruire delle nuove codifiche audio ( prima il blu ray era collegato solo per l'audio via ottico all'ampli e hdmi diretto al samsung LE46M full hd ). Per materiale sd nessun problema, ma come inserisco un blu-ray il display trema con movimento sussultorio e compare una sottile linea verde in alto ( da premettere che lo fa anche se metto su off i 24p dal pana BD). Allora ho provato in impostazioni periferica dell HK e settare display 1080p/24p e tutto torna alla normalità. Viceversa se metto un dvd devo tornare a 1080p senza 24p altrimenti ritorna il tremolio e banda verde.
Mi chiedevo possibile che ogni volta che vedo materiale sd oppure hd devo settare i 24p sull'harman kardon?
Inoltre ho notato che all'avvio del panasonic bd (sempre in hdmi con HK)sulla schermata principale prima di inserire un dvd o bd nelle impostazioni sorgente dell'HK non mi permette di impostare 24p...è normale?

Grazie delle eventuali risposte.

Grazie airliner per le info... forse banali, ma il dubbio c'era :)
Nessuno ha mai pensato di inserire delle foto in prima pagina ? Che non siano le solite, scontatissime fronte / retro ? Che ne so, un tre quarti con una buona luce...
Gianluca

P.S: mi ha ricontattato il negozio e forse gli arriva oggi... sta diventando una tragedia: voglio l'ampli !!!!!! Le mie povere casse stanno ancora imballate inutilizzate.