[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

grazie comunque jay_74.Probabilmente dovrebbe essere un problema del sinto.Un ragazzo che ha avuto il mio stesso problema ha dovuto sostituire 2 sinto H/K 255 prima di trovarne uno non difettoso per la parte video.Cmq fammi sapere come va la tua prova.

ciao..sto leggendo un po' tutti i post su questo sintoamplificatore che sono in procinto di acquistare. Avrei 2 domande da fare. Vorrei sapere se qualcuno di voi è così gentile da dirmi dove poter reperire,o magari mandarmi una copia pdf di un test/recensione specializzata dell'Avr 255/355.
seconda cosa: ho visto che un prodotto con garanzia "europea" riesce ad arrivare anche a qualche centinaia di euro in meno rispetto alla versione "italiana". Precisamente al mediadorld il prodotto in questione viene venduto a 699€. On line si riesce a trovare anche attorno ai 450. Ho anche letto che la kenwood non fa problemi ad accettare in garanzia anche i prodotti "europei". Posso andare tranquillo, risparmiando, acquistando il prodotto con garanzia non ufficiale italiana?
Grazzzzzie!!

X chi fosse interessato ......
Ieri mi è arrivato il Trends Audio TA 10.1, ora uso l'HK come finale per il centrale ed i satelliti, e come pre per il Trends che pilota le wharfedale da pavimento.
IMPRESSIONI:
ascolto stereo - leggero calo di potenza (e vorrei vedere) rispetto al 255 ma qualità decisamente superiore, trasparenza, dettaglio, dinamica.... tutto mooolto meglio.
Ascolto HT - leggero calo di potenza, ma miglioramento evidente in tutti i settori.
Occorre quindi solo tenere i frontali impostati un pò più alti del normale e suona veramente bene....sono veramente contento!!!!

x Marvin

Immagino che facesse riferimento al fatto che gli amplificatori sono praticamente identici a parte il fatto che il 355 è più potente (mi pare un 10 W per canale) e ha la possibilità di interfacciarsi all'ipod.
In ogni caso sul manuale (il manuale è lo stesso per entrambi) troverai queste differenze in dettaglio.
Spero che come risposta sia un po' più soddisfacente :) (anche se non ho aggiunto nulla di più...)
Ciao

Grazie mille. Quindi in pratica a livello di Hardware sono praticamente la stessa cosa, differiscono solo per la potenza e il fatto dell'iPod! Tnx!

Ultima modifica:
cremos ha detto:
X chi fosse interessato ......
Ieri mi è arrivato il Trends Audio TA 10.1, ora uso l'HK come finale per il centrale ed i satelliti, e come pre per il Trends che pilota le wharfedale da pavimento.
Quindi utilizzi le uscite pre dei frontali e le colleghi al T.amp con cavi rca e poi colleghi le torri all'uscita dello stesso giusto?!? Hai per caso preso in considerazione altri ampli o finali prima di scegliere il TA 10.1?

Ultima modifica:
Salve a tutti, da mesi frequento questo forum che mi è stato utilissimo in molte situazioni. Scrivo ora per la prima volta per segnalare che dal sito di Harman Kardon è possibile scaricare un nuovo aggiornamento firmware:
"Rilascio aggiornamento firmware di Marzo 2009; Versione 02-03-2009 01 / AFW v0.96.1.1"
L'aggiornamento prevede i seguenti miglioramenti:
"L’audio PCM a 2 canali proveniente da una Xbox360 mandava in muting l’AVR e veniva erroneamente rilevato come PCM multi-canale.

Quando lo stream audio veniva interrotto (ad es. mentre si cambiava brano da una sorgente, o si selezionava un differente formato di audio digitale dagli ingressi HDMI o S-PDIF), si verificavano occasionalmente dei rumori di commutazione nei diffusori.

Le prestazioni audio e video e la compatibilità HDMI sono state migliorate; inoltre sono stati introdotti vari altri miglioramenti."

Saluto nuovamente tutti!:)

Ma il cavo usb seriale deve essere per forza delle marche che sono indicate nella procedura di aggiornamento oppure va bene qualsiasi cavo? Potete consigliarmene uno? Grazie mille.

gialps ha detto:
Hai per caso preso in considerazione altri ampli o finali prima di scegliere il TA 10.1?

Ciao, mi sono letto tutti i post inerenti l'argomenti qui e su Afdigitale, avevo già esperienza col t-amp, ed infine per questione di budget, la scelata è stata il TA 10.1.
Scelta secondo me vincente, a parità di budget avrei solo potuto cercare qualche ampli entry level usato.

ottima notizia quella dell'aggiornamento, l'ho scaricato, spero di poterlo installare stasera...e di non dovermi sbattere la testa al muro come l'altra volta..

Installato...tutto bene pare...
Domanda: ho impostato l'uscita del dvd-rec 576i via hdmi. L'ampli però non mi da la possibilità di selezionare la stessa risoluzione in uscita, ma al massimo 576p...ciò è dovuto al fatto che uso l'hdmi?? Illuminatemi...;)