[Harman Kardon AVR255] A/V Receiver

Pollon_pollon ha detto:
Con questo fw hanno risolto tutti i problemi iniziali??

se intendi il passthrough del video la risposta è NO

Pollon_pollon ha detto:
domanda scema è possibile pilotare uno dei 3ingressi per farlo diventare un secondo out?

non credo

Pollon_pollon ha detto:
hk 255 non ho mai sentito la potenza di questo sinto sulle piccole.... posso aspettarmi un suono simile con l'hk??

di potenza ne ha da vendere! i dati dichiarata dalla HK, a differenza degli altri costruttori, sono reali quindi puoi stare tranquillo. io col sub mi sento vibrare tutto....:D

Ho da poco preso quest'amplificatore e ci sto iniziando a smanettare. Come faccio a sapere che versione firmware ha l'amplificatore?

16-05-2008 02
AFW 0.49.1.1

Visti gli aggiornamenti effettuati penso mi convenga aggiornarlo. Dove potrei comprare un cavo RS232-USB compatibile per poter effettuare l'operazione?

Ultima modifica:
problemi settaggio

Finalmente mi hanno riconsegnato il mio Avr 255 dopo 40 lunghi giorni,
finalmente l'uscita video funziona (mi hanno sostituito la scheda hdmi) ma adesso ho il problema che come risoluzione dell'uscita video mi mette 720p, (in ingresso sul DTT mi da 1080i, sulla ps3 1080p), quindi di fatto downscala, se provo a selezionare le impostazione in uscita mi si blocca e comunque non visualizza la solita lista.

A qualcuno è successa la stessa cosa? come ha risolto?

grazie in anticipo.

salve, ho letto sulle caratteristiche tecniche di qualche altro sintoamplificatore che supporta il refresh a 100-120hz. Acquistando un lcd a 100hz si riesce a passargli un segnale a tale frequenza video? L'avr 255 supporta questa modalità? grazie.

Salve, ho un pò di dubbi, il primo riguarda l'aggiornamento del firmware e mi chiedevo se basta un cavo RS232-USB qualsiasi oppure no.

Poi sto iniziando a collegare le varie periferiche.

AVR255 --> HDMI --> PLASMA
AVR255 --> COMPONENT --> XBOX360
AVR255 --> HDMI --> SKYHD

Pensavo di comprare 1 o 2 cavi ottici per collegare l'audio sia di SKYHD che dell'XBOX 360 all'amplificatore, mi conviene fare questa cosa e con che cavi?

Grazie a tutti per l'aiuto

Salve , ho deciso di aggiornare il firmware del 255 e dopo ore di smadonnamenti per far vedere l'ampli al pc ci sono riuscito! Su vista mi si bloccava quando arriva a più della metà della procedura , precisamente al video upgrade. Colpa del cavo rs232/usb . Ho preso un vecchio pc con win xp e ho collegato serial to serial (com1) ed è andato apposto ! Ho risolto il mio problema che avevo quando giocavo con pro evolution soccer su xbox 360 :D

Ciao a tutti ragazzi ero indeciso sull'acquisto del mio nuovo Sinto Ampli e stravo pensando anche a questo HK AVR225 ... voi cosa ne pensate di questo acquisto?
Dovrei abbinarlo con delle IL TESI e soprattutto lo utilizzerei per HT.
Grazie.

Sky input DD --- MA DOLBY PLII MOVIE

Ciao a tutti, ultimamente il mio HK mi da uno strano problema...

Praticamente su alcuni canali Sky che dovrebbero trasmettere in Dolby Digital come Sky sport HD ho questo problema: se vado nelle impostazione dell'avr e nelle impostazioni sorgenti vedo che il segnale in ingresso proveniente dal decoder è DOLBY DIGITAL ma poi, non so perchè è come se venisse processato (come se fosse stereo) e infatti sul display compare DOLBY PLII MOVIE (che è un formato simile al LOGIC 7 o al DTS:NEO). Questo problema non lo da sempre ma solo in alcune occasioni. Ora capirei se Sky trasmettesse alcuni eventi (vedi Formula 1 in HD) in stereo ma il fatto è che come ingresso l'AVR mi indica DOLBY DIGITAL e non PCM (come fa per il segnale stereo). Ovviamente ho scelto "selezione automatica modalità migliore" nelle impostazione sorround.

Un altro quesito:
non c'è un'opzione che mi permetta di mantenere in stereo (senza far processare il segnale all'avr) i canali stereo e Dolby Digital i canali che trasmettono in quel formato? Perche se seleziono "modalià migliore" lo stereo me lo processa con Logic 7 o Dolby PL2 Movie etc...

Ah, voi quale tipo di processameto ritenete migliore. Io ho sempre usato LOGIC 7 ma ultimamente mi sono accorto che forse il Dolby PLII Movie è meglio...

Grazie

a già..scusa non avevo letto..sto facendo proprio ora una prova, ho messo su sky sport HD (ho mysky hd della PACE) in effetti come sorgente mi da Dolby Digital ma sull'ampli leggo Dolby PL II..

sorgente Dolby Digital di sky può essere 2 o 5.1 canali.

Nel caso sia 2 ch il 255 processerà con PLII (decodifica normale per sorgenti Dolby 2ch, quindi non semplice stereo), in caso di 5.1 il 255 si comporta di conseguenza: comportamento corretto da parte dell'ampli.

nel caso io preferisca ascoltare in 2 ch, basta che selezioni questa configurazione che quindi non subirà processamenti del PLII, mentre nel caso in ingresso gli dia codifica in 5.1 il 255 lo interpreterà correttamente non uscendo più a 2ch ma a 5.1 Dolby Digital.

Penso che la domanda riguardasse i DSP applicabili ai segnali stereo per trasformarli in 5.1.
Personalmente preferisco il Logic 7 movie.

anlaurin ha detto:
nel caso io preferisca ascoltare in 2 ch,[...] Digital.

Grazie. Ho un paio di domande:
Che differenza c'è tra il DD 2 ch e lo stereo?
Se lascio l'impostazione "2ch stereo" le trasmissioni in 5.1 vengono trasmesse in 5.1 o in stereo? Altrimenti dovrei continuamente switchare tra stereo e "modalità migliore" il che è alquanto fastidioso.

Rinnovo a tutti l'invito ad indicare il processamento audio preferito (logic 7, DD PLII etc...) e magari motivando.

A me con sky non esce mai dolby digital , sempre audio a 2 canali anche nei canali hd ! Resta sempre impostato su logic 7 , mentre con il mio vecchio kenvood mi usciva dolby digital .

... impossibile .... salvo che non sia guasto il 255 :eek: !

Verifica di aver correttamente impostato l'ingresso ottico/coassiale del 255 e di aver scelto l'uscita in dolby nelle opzioni audio dello skybox.

Twest ha detto:
Se lascio l'impostazione "2ch stereo" le trasmissioni in 5.1 vengono trasmesse in 5.1 o in stereo

L'ho gia scritto: 5.1.... naturalmente! :D

Discoro per ascolti in 2ch.

raramente mi capita di ascoltare in 2ch, comunque in quei rari casi, trattandosi prevalentemente di codifiche dolby in 2ch, preferisco l'ascolto in PLII che mi pare il più moderato e da meno effetti innaturali rispetto al Logic7 o all'appiattimento del DTS6.

Per questo motivo la mia impostazione non è su migliore scelta, bensì in PLII cinema che mi trasforma tutto in PLII salvo che in ingresso vi sia una sorgente 5.1, nel qual caso bypassa la mia impostazione forzandola nel formato corretto.

Ultima modifica:
anlaurin ha detto:
L'ho gia scritto: 5.1.... naturalmente! :D

[...] mi trasforma tutto in PLII salvo che in ingresso vi sia una sorgente 5.1, nel qual caso bypassa la mia impostazione forzandola nel formato corretto.

strano. io se imposto 2 canali anche su sky cinema sento in 2ch e non in DD 5.1. Ora devo provare a vedere se impostando DDPLII, con sorgente in 5.1 mi esce senza processamento... a non credo. A me il 255 non bypassa mai le impostazioni che do.