Primo report AVR 460
Dopo qualche giorno di prova, effettuata la calibrazione automatica e successivamente corretto la distanza dei diffusori manualmente, volevo postare le mie impressioni sull'AVR 460.
Premetto che l'AVR 460 ha sostituito un Marantz SR7001.
Rispetto al marantz, la dinamica e' migliorata di molto ma, una volta terminata la calibrazione automatica, la gamma bassa (specialmente il subwoofer) e' troppo presente, veramente fastidiosa mentre i dialoghi sono molto meno dettagliati rispetto al SR7002.
Ho dovuto abbassare il volume del subwoofer manualmente e sto considerando la possibilita' di intervenire sul controllo dei toni per diminuire le basse frequenze che spesso vanno a coprire i dialoghi.
Non ho trovato l'equivalente della funzione "night mode" che avevo sul SR7002 e per sentire un film la sera in modo da sentire bene i dialoghi sono costretto ad alzare il volume.
Nel caso di sorgenti stereo (per esempio film con colonna sonora stereo) viene impostata la modalita' surround "logic 7" e devo cambiare manualmente tutte le volte la modalita' surround.
Usando il decoder sky, configurato con uscita audio HDMI "dolby digital", nel caso di film codificati in dolby digital l'audio non si sente. Per sentire l'audio devo modificare l'uscita sky in "MPEG"
Se invece collego il decoder sky hd con un cavo coassiale lasciando impostata l'uscita coassiale sky come "dolby digital" tutto funziona correttamente.
Qando cambio canale (sky) tra una sorgente stereo ed una in dolby digital, l'HK emette un rumore terribile (come una stazione radio non sintonizzata per intenderci) per un secondo circa (ho paura che possa rovinare i diffusori...)
Proabilmente tutti i problemi che ho riportato sono dovuti ad una cattiva configurazione dell'AVR 460...
Qualcuno ha qualche suggerimento su come migliorare o sistemare qualcosa?
Grazie,
Davide