Actarusfleed
New member
Riker ha detto:Hai controllato i primari e secondari per vedere se i riferimenti sono rispettati e di quanto il punto del bianco è spostato dal riferimento?
No, faccio la prova al + presto e vi posto i risultati.
acta.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Riker ha detto:Hai controllato i primari e secondari per vedere se i riferimenti sono rispettati e di quanto il punto del bianco è spostato dal riferimento?
Veramente il D65 è abbastanza freddino e tende all'azzurro.Riker ha detto:Tieni presente che il bianco D65 tende un pò al giallino (non è un bianco freddissimo)...
Girmi ha detto:Veramente il D65 è abbastanza freddino e tende all'azzurro.
Ne avevo già accennato in altre discussioni e qui sono forse stato un po' troppo sintetico.nordata ha detto:Questa volta non ti seguo.
Esatto. I pattern generati da HCFR in modalità "View Image" sono gli stessi contenuti nel loro DVD Test quindi una "passata" sul PC può servire a determinare le prestazioni non solo del vp ma anche del player.Dici di fare una prima regolazione usando il PC invece del lettore stand alone usando comunque il loro DVD test?





Questo è parzialmente vero, nel senso che differenze possono essercene, ma possono anche essere facilmente minimizzabili.…si fa comunque una taratura basata principalmente sulla scheda video del PC, taratura che, sicuramente, andrà abbastanza ritoccata quando si userà il normale lettore.
Il D75 è sicuramente più freddo del D65 e viceversa, ma il D50, Daylight 5000° K, è quello convenzionalmente corrispondente alla luce solare diretta e quindi è quello dove le componenti cromatiche sono più equilibrate.Riker ha detto:A me sembrava che il D75 fosse freddino mentre il D65 più caldo…
Girmi ha detto:In particolare, vista la maggiore duttilità dei controlli di un PC, si possono allineare i livelli di uscita della scheda video a quelli del player.




Marco ha detto:Anche nel mio caso impostando la temperatura colore di default a 6.500 °K l'immagine è ricca di dominanti blu (infatti prima dello Spyder tenevo il controllo stettato a 7.500 °K) evidentemente anche nel mio caso il vpr non è molto lineare.
Perché è l'illuminante, cioè il punto di bianco, di quasi tutti gli spazi colore RGB utilizzati in ambito video digitale.antani ha detto:Ma allora perché si prende normalmente a riferimento il D65?
Actarusfleed ha detto:
... capire se lo spyder 2 è affidabile.
Actarusfleed ha detto:
Nei prossimi test installo il nuovo HCFR. Se anche con il nuovo software la situazione rimane invariata allora, per esclusione, rimane da verificare la sonda.
Non proprio.ciuchino ha detto:Dovrebbe essere lo standard usato in produzione
Come ho scritto, quando mi arriva il nuovo monitor farò delle prove più approfondite.Riker ha detto:Io ho avuto un po' di problemi nel fare questo.
Giustissimo.MauMau ha detto:Sono del parere che se non c'è linearità di risposta su tutti i livelli IRE diventa molto difficile evitare "colorazioni" di alcune zone della scala dei grigi.
Girmi ha detto:Il D65 a cui fa riferimento il link che hai messo, riguarda solo la taratura dei monitor utilizzati in postproduzione.
Non c'entra con la volontà del regista.