Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
MauMau ha detto:- quanto è lungo il cavo USB in dotazione ?
- E' fissato all'apparecchio o eventualmente è sostituibile con uno più lungo ? In questo caso, com'è fatto lo spinotto che si collega alla sonda ?
[/URL]
[/URL]paolo66 ha detto:Cosa mi potete dire? E' meglio privilegiare e concentrarsi su una curva attiva tra i 30 e gli 80 (per via dell'affidabilità dello spyde2) oppure comunque cercare di essere costanti anche tra o e 30IRE?
Ti riferisci alla curva Cinema1?Marlenio ha detto:Sulla parte bassa forse potresti forse riuscire ad allineare un poco di più.
io ho provato a cambiare il blu lontano dal riferimento CIE usando colore e tinta devo dire che il diagramma è cambiato, per il rosso invece non è successo nulla...Riker ha detto:Ho capito cosa intendeva Emidio nel suo post sul diagramma CIE...
grazieRiker ha detto:Pur essendo un pelino meglio l'rgb del primo grafico io utilizzerei il secondo perché il gamma risultante è decisamente più vicino al riferimento di 2.2
paolo66 ha detto:iper il rosso invece non è successo nulla...
paolo66 ha detto:Un cambio di un -1 o un +1 (tieni conto che i valori RGB sul mio VPR vanno da 0 a 50 e da 50 a 100) mi fanno fluttuare in meglio o in peggio altri punti sulla curva con conseguenti variazioni sul gamma e sul deltaE. Ed proprio per questo devo capire cosa è più importante nella taratura. Per questo posto due tarature: per avere indicazioni su quali delle due è più corretta. Tu che ne dici? Grazie.
Paolo
Marlenio ha detto:In ogni caso, come base di partenza tra le due è meglio la seconda.Ciao,
ciao mau mau il normal si presta benissimo anche perché se metti la temperatura (Temp) a -2 ti trovi gia a 6500K... ma a 100IRE il valore della luminanza si attesta sui 47, mentre il giusto valore di riferimento detto da Riker è 54. Per questo motivo ho provato a normalizzare il preset "video" (temp-2) ma con scarsi risultati sulla taratura finale. Tieni presente che io ho però usato Optimized Regression (valida per un ambiente oscurato in quanto proietto in un piccolo locale dedicato)...MauMau ha detto:paolo, anch'io ho un ptae700 e avrò lo spyder2express fra un paio di giorni. I tuoi grafici mi sembrano già piuttosto (molto ?) buoni, soprattutto quello in Normal.
se guardi quello che ho fatto ieri sera si direbbe il contrario. Sono riuscito quasi a normalizzare la curva. Da 10 a 90 mi sembra buona, sforo sui 100IRE.... Seguirò il tuo consiglio di giocare con il contrasto vero e proprio perché con il gamma alto non posso fare più nulla... almeno credo dalla mia bassissima esperienza in materiaMauMau ha detto:La curva RGB alle basse luci penso sia un osso molto duro, sia per i limiti dello spyder2 in questa zona sia per i limiti dei controlli disponibili sul panny700.
[/URL]bruttino, aspetto che Emidio posti i suoi consigli per vedere di sistemare la situazione, speriamo....MauMau ha detto:Com'è il gamut
infatti avevo messo una bella faccina sorridente alla fine della domandaMauMau ha detto:Per il valore del contrasto non preoccuparti: i numeri dichiarati dalle case costruttrici sono lì solo per fare marketing.
[/URL]pia illusione ... :mc:paolo66 ha detto:... se metti la temperatura (Temp) a -2 ti trovi gia a 6500K...
se non ricordo male ho letto da qualche parte che il valore tipico di un vpr si attesta fra i 40 ed i 60. Entro questo range sei comunque a posto, non ha senso sbattersi per raggiungere un preciso valore numerico.ma a 100IRE il valore della luminanza si attesta sui 47, mentre il giusto valore di riferimento detto da Riker è 54.
una sonda di questo prezzo NON PUO' essere precisissima ANCHE sulle basse luci.per essere sicuri che la sonda non menta (sulle basse luci)
Sempre con la stessa lampada?MauMau ha detto:Il mio poi ha già 2600+ ore alle spalle e una colorimetria che mi farà impazzire ...