green ghost e immagini in movimento

ah ok. si, anche di quello dicono sia vero e infatti alcuni fanno il rodaggio proprio per quello. ma ormai quello non è un problema come in passato.
il gg invece non sarebbe male se dopo tot ore diminuisse.
 
Marrabbio ha detto:
alcuni dicono che col passare del tempo il gg diminuisce. è vero secondo voi?
purtroppo avendo anche un plasma da due anni posso smentire questa leggenda.non cambia niente.In merito ai gg ho ricevuto la risposta di panasonic italia che riconosce che esiste (alla faccia di chi dice che siamo visionari...se lo ammette la panasonic figuriamoci)
Gentile Sig.***,
in risposta alla cortese Sua La ringraziamo per aver contattato
direttamente i nostri uffici e La informiamo che quanto da Lei segnalat=
o
risulta essere un fenomeno avvertibile in alcune partico=
lari
condizioni di riproduzione immagine (forte contrasto bianco/nero, uso d=
i
consolle da gioco).
Non sono disponibili interventi di alcun tipo alla risoluzione di un
fenomeno insito su questo tipo di tecnologia.

Cordialmente

Servizio Clienti
"Pronto Panasonic"

aggiungo che se è insito in questo tipo di tecnologia la panasonic dovrebbe spiegarci perchè su altri plasma si nota molto meno oppure per niente
 
@Luctul
Che modello hai? Io ho visto GG sul mio px70, ma sul pv60 si nota ancora di più. Scommettiamo che sul prossimo PX8 non ci saranno (o quasi) GG? :)
 
risposta per Frank_Mackey:
sul vecchio pa50 forse è leggermente superiore
risposta per Sytry:
perchè può sembrare strano ma fino a poco tempo fa non mi dava molto fastidio adesso lo noto più spesso e non è che è aumentato(quello che vedevo quando non mi dava fastidio è identico a quello che vedo adesso) e poi devo dire che a parte questo difetto il panasonic ha una marea di pregi,non ultimo il prezzo.Ecco perchè pur riconoscendo qualità eccellenti al pio non l'ho preso in considerazione ....costa troppo!!!
ps:comunque io su tutti i pana ho notato una tendenza a esagerare con il verde:tanti film in bianco e nero(non tutti ) hanno spesso una tendenza al verdastro non so come spiegare ma un viraggio al verde si vede spesso sopratutto sui film in b/n.si potrebbe mettere temperatura colore su freddo ma non mi piace.Invece un consiglio per vedere vecchi film in b/n provate x curiosità a mettere su caldo....il quadro diventa seppiato con un effetto molto carino(a chi piace ovviamente)
 
luctul ha detto:
comunque io su tutti i pana ho notato una tendenza a esagerare con il verde
si bravo a volte mi viene voglia di lavorare sulla cromia dell'immagine ma poi mi rendo conto che non sono in photoshop :confused: ma sto guardando la tv
 
comunque io su tutti i pana ho notato una tendenza a esagerare con il verde:tanti film in bianco e nero(non tutti ) hanno spesso una tendenza al verdastro
Confermo e aggiungo che basta avvicinarsi al TV con immagini statiche (per esempio delle scritte biache su sfondo nero) per notare come il bordo destro se non ricordo male sia verdastro...
Non so spiegare tecnicamente il perche' ma e' ovvio che se l'immagine risulta in movimento quest'alone verdastro si nota molto di piu'.
Premetto che nei film non mi sono mai accorto di questo e nemmeno in nessun videogame (PS3) ma se faccio scorrere i menu della dashboard della Play posso notare come le scritte lascino dietro di loro un alone verde/giallastro. Lo si deve proprio cercare pero'!!!
Saluti
 
anche io fino a poco tempo fa lo dovevo cercare e per il resto non me ne accorgevo.Adesso invece lo noto tutte le volte che lo fa (nei film in b/n spesso ,in quelli a colori raramente che so quando una figura in primo piano ha una camicia bianca e si muove lateralmente di scatto si vede eccome!!!Oppure sulle carrellate che so di una fila di colonne bianche o chiare si vede ma diciamo che sui film a colori è sopportabilissimo,su quelli in b/n meno,sui giochi non lo so perchè non li ho ma presumo da quello che leggo che non lo sopporterei
 
Io uso la ps3 da 3 mesi e di GG non ne ho visto proprio, nemmeno sulla dashboard. COD4 ce l'ho sotto l'albero quindi ancora non l'ho testato. :)
Io l'ho visto chiaramente solo sul MerighiTest (e su SinCity ma perchè già sapevo di doverlo cercare).
C'è e su questo non ci sono dubbi, ma per il resto il discorso diventa decisamente soggettivo.
Poi magari dipende pure dal fatto che vengo da un CRT 100hz panasonic che, pregi a parte, di difetti ne aveva decisamente di più.
 
sì ok af diceva che secondo loro era meglio calda per i film(tranne x il b/n aggiungo io ,perchè snatura i grigi essenziali nelle pellicole in b/n) ma volevo dire un'altra cosa e cioè che guardando un vecchio film in bianco e nero (che nasce in bianco e nero) se provate a mettere su caldo c'è un piacevole effetto seppia.Che è piacevole e curioso ma vedere i film in b/n su caldo snatura il b/n originario.Era giusto un invito a provare x la curiosità e l'effetto vintage che ne viene fuori.
 
Ho capito cosa intendi, ma il discorso è un altro. I film sono fatti per essere guardati con il bianco a 6500K, credo indipendentemente dal fatto che sia in b/n o no.
 
allora vuol dire che la taratura è sbagliata perchè un film in b/n con setting su caldo ha un evidente viraggio al seppia e non credo che sia corretto pur se piacevole a guardarsi (a seconda del film)
 
Ultima modifica:
Ragazzi, ho da pochi giorni il 37PX70EA della panasonic.

quando gioco con l'xbox e ci sono carrellate veloci, per esempio in fifa o in pes, gli omini sfuocano. cioè, il tempo di risposta sarà migliore degli lcd, ma perchè devono sfuocare le cose nei movimenti molto veloci?

i plasma LG sfuocano anche loro?
 
Ultima modifica:
green ghost,purple snake....certo che come colori non ci batte nessuno. All'inizio non vedevo ne p.s ne g.g. dopo un anno abbondante devo dire che mentre il g.g non l'ho ancora notato il p.s. c'è eccome....
 
Top