green ghost e immagini in movimento

questito:

se un soggetto sensibile al Green ghosting ha un G20 (o un altro plasma panasonic) e leva il colore (per trasformare le immagini in Bianco e nero), secondo voi noterà questo effetto come per esempio guardando il film di sin city?
Provate a mettere un gioco dove notate già di suo il green ghosting e levate il colore... fatemi sapere se vedete il delirio :D

questo test, se valido, potrebbe aiutare le persone a capire se siano o meno sensibili al green ghosting, perchè una persona nei centri commerciali potrebbe farsi semplicemente levare il colore dalla tv, per verificare quindi se ne è soggetto o meno e quindi decidere se prendere un Plasma o LCD. Ha senso quanto ho detto? Visto che Sin City è in bianco e nero ho tratto queste conclusioni.... mah :eek: :cry: :D ;) :O

Io posso dire di essere sensibile al GG.
Ho un px80 e con i panning laterali si nota. Anche col pendolo si nota parecchio.

Con i film non si vede assolutamente, invece con i giochi in terza/prima persona il discorso cambia. E' un po' come la scia degli lcd, però è verde/gialla! :D

Nei samsung e lg non è che non ci sia... semplicemente è di un verde più tenue.

La cosa positiva del GG è che col tempo si "sbiadisce" tantissimo. Diventa molto più impercettibile!

Riassumendo, se dovete SOLO giocare non so se vi convenga un plasma.
Se invece lo usate anche per guardare film e tv allora forse la tecnologia al plasma è il compromesso migliore.
Di positivo inoltre c'è che spesso hanno input lag bassissimi, che ad un giocatore non fa certo male! ;)

Nel mio panasonic G30 noto il Green Ghosting nei giochi a 30fps, in particolare quando provo a ruotare la telecamera, in Assassin Creed Revelations è troppo evidente. Per quelli a 60 frame invece tutto perfetto.

Attivando IFC migliora qualcosina ma il problema persiste, altri suggerimenti per ridurre il disturbo?