green ghost e immagini in movimento

E come mai viene citato, perchè si vedrebbero in massa queste anomalie?
Sarei curioso di vedere dal vivo un green ghost, che "purtroppo" non ho mai visto e neanche con pellicole in bianco e nero.
L'unico lo posso supporre (perchè è talmente sfuggente che pare un miraggio) quando faccio scorrere velocemente le icone della PS3 sulla XMB di sera (a quell'ora lo sfondo cangiante è nero di solito): ma le icone son troppo veloci per fare un'analisi approfondita.
 
61842 ha detto:
comunque mi pare che se i gg sono visibili,questi si vedono solo con giochi o con dvd..?

Nemmeno, solo con qualche gioco. Io per esempio con platform o sport per PS3 non ho mai notato nulla di anomalo, avendo a casa anche un Bravia LCD posso tranquillamente affermare che il Px con i giochi a 720P lo surclassa e di gran lunga su tutti i fronti.
 
raga vi dico la mia esperienza, possiedo un PV60, ne sono soddisfatto specie dopo aver risolto il problema purple snakes con la sostituzione della D-board, il green ghost lo avevo notato, ma è un "difetto" che non mi ha dato alcun fastidio neanche nella visione di Sin City, pellicola che adoro perchè mette i evidenza come nessun'altra la profondità dei neri del pv60 (E SU QUESTO NN C'è PIONEER CHE TENGA...), lo avevo notato nei primi giorni di utilizzo quando per settare a dovere il plasma utilizzai il Merighi test e nelle bande orizzontali che scorrono velocemente, in effetti vi era una scia verde lunga 3 volte la larghezza della banda, si notava anche con il pendolo (chi ha provato il test sa di cosa parlo). Voi non ci crederete ma 10 giorni fa quando lo ho ritirato dall'assistenza ho provato il merighi test per calibrare di nuovo il plasma, e quella scia che ricordo bene era occhio e croce 10 cm (quando le bande prendevano velocità) adesso è quasi impercettibile.... nn so se dipenda dalla d-board nuova o dal firmware ma di fatto è stato risolto anche questo difetto.
Mi semra strano il fatto che sui nuovi modelli sia ancora presente dunque dato che era un anno che nn facevo il test potrebbe essere anche che il difetto era così evidente perchè ero in fase dirodaggio.

ripeto per me nn è mai stato un problema anche perche considerate che le immagini del Merighi test nn hanno il motion blur, presente in tutte le pellicole, che attenua molto il problema....

ho detto la mia ciao!
 
ieri ho avuto la prova che il PZ70 soffre abbondantemente di green ghost!
provato con la mia 360.

peccato veramente, ero quasi deciso a prenderlo.

per quanto riguarda il nero del pv60 contro qualsisi pioneer:
vabè ,hai detto proprio la tua :rolleyes: ;)
 
Dai Arrove, si sa che in questi ambiti l'erba del vicino è sempre più sbiadita;)
Anche mia moglie è meglio della Bellucci (per me)
 
scuso se ho urtato l'ego di qualcuno, forse però dato che ho preso panasonic e 2 mesi dopo ho fatto acquistare al mio migliore amico un pioneer (427 xd), dato che se lo poteva permettere.... non mi ritengo così come pensate voi il classico personaggio che ritiene di avere sempre le cose migliori degli altri, e penso che qualche buon motivo per dire la mia ce l'ho..... soprattutto perchè li abbiamo messi uno di fianco all'altro e a luce spenta il nero panasaonic era più profondo, così come il bianco del pioneer era più brillante, e con le fonti sd il pioneer andava bene a botta, cioè senza dover regolare contrasto, luminosità colore ecc.... mentre il panasonic bisogna perderci un po' di tempo per evitare solarizzazioni e avere immagini al livello del pio. l'audio pioneer è migliore, mentre almeno con le sorgenti sd il pioneer soffre di un rumore di fondo ma si nota a 15 cm dallo schermo....
l'estetica del pio è più curata (molto), alla fine del confronto concordammo che il pioneer aveva più qualità del pana, ma che entrambi erano ottime TV, contenti?
 
mi sono dimenticato di dire una cosa importante (considerato il topic) anche nel pioneer ricordo che lo abbiamo notato con il videogioco halo2 (ogni 2 settimane abbiamo la mittica serataXBOX!) tanto che entrambi credevamo fosse un limite della tecnologia al plasma.
 
Sectral ha detto:
Sarei curioso di vedere dal vivo un green ghost.
lo ho già scritto dove si può vedere il gg.Sui film in bianco e nero prendine uno qualsiasi e cerca una scena dove di siano panning o spostamenti rapidi di figure(ad esempio uomo con camicia bianca) e poi guarda.Sin City è quasi un disco test.Comunque voglio dire che sabato sera ero da un mio amico che ha un plasma Hantarex e avevo portato con me il dvd Sin City sopratutto con la scena al 30'e qualcosa dove la carrellata sul di dietro delle ragazze dava luogo a un gg importante ,ebbene c'è anche sul suo solo che invece che verde è un colore più neutro.Quindi è un problema comune ad altri plasma solo che evidentemente non è verde.Cosa strana su alcuni dvd è più forte che su altri quindi non escludo che dipenda anche da come è fatto un dvd.Ciao
 
Ultima modifica:
powerboiz ha detto:
fosse un limite della tecnologia al plasma.
ecco appunto è un limite della tecnologia al plasma.In alcuni modelli e marche si vede dipiù e in altre meno(e come ho detto anche il colore è diverso).Ma cosa vuoi sembra che i difetti intrinseci di qualsiasi tecnologia siano tabù.Ad esempio lasciando perdere i gg avete mai notato sulle carrellate veloci con elementi in primo piano ?Bene secondo voi le figure rimangono decentemente a fuoco?Non si crea un orrendo sfocamento del tutto?ebbene sì però da tante parti ho letto che dipende dal lettore ,dal deinterlacer, dall'encoding del dvd(e in parte questo è vero) ma per favore....
 
Ultima modifica:
luctul, presta attenzione alla norma sulle quotature e appena possibile edita i post eliminando dal QUOTE quanto non strettamente necessario.
Grazie.
 
devo "sfoltire" i messaqggi già quotati? perchè se è così non ho ancora capito come modificare i post.Comunque starò più attento sulle quotature,grazie
 
luctul ha detto:
... non ho ancora capito come modificare i post.
Click su Edita e modifica il testo tra i due tag QUOTE.
Nella sezione Palestra c'è una guida a tal proposito.
E lì puoi fare tutte le prove che vuoi per impratichirti.
 
ho notato anche io il green ghosting su call of duty 4 ma non è così fastidioso,specie se rapportato alla fantastica resa che danno questi panasonic serie 7.
 
luctul ha detto:
...avete mai notato sulle carrellate veloci con elementi in primo piano ?Bene secondo voi le figure rimangono decentemente a fuoco?
I plasma sono molto più 'veloci' degli lcd, ma anche loro soffrono di effetti scia. Basta vedere veloci scritte in movimento orizzontale...tipo spot wind :) Non rendono certo come sui CRT 50hz. Mi hanno ricordato lo stesso effetto del mio ex CRT 100hz (ma lì era peggio).
 
Top