Certo, ne abbiamo parlato estesamente, ma penso che tu faccia finta di non ricordare (smile).
1) La 155 GTA che vinceva nel DTM, contro Mercedes ed Opel, aveva in comune 4 bulloni con la Tipo vestita da Alfa Romeo che portava lo stesso nome ed era in commercio. Peccato che le tecnologie del DTM non siano mai state trasferite sulle auto di serie, da nessun produttore.
La Citroen ha vinto nei rallye, ma non mi sogno nemmeno di dire che le sue auto di serie siano le migliori. Renault ha vinto in F1, costruisce forse automobili migliori delle Ferrari? Andiamo, Rino.
2) Vedo che l'altro 3ad non ti è bastato. I fatti e le vendite dicono il contrario, nel caso della Serie 3.
Capitolo 159: fare meglio della 156, per dimensioni e comfort, non è che fosse difficile, per il resto, nonostante motori pompati, le prestazioni sono addirittura diminuite (ed i consumi aumentati).
Il paragone con la serie 3, specie nelle versioni di punta, non è nemmeno proponibile: BMW è su un altro pianeta. Il fatto che venda, solo in Europa, il quadruplo di Alfa, non ti dice niente?