Grande Punto la più venduta in EUROPA!

sasadf ha detto:
convengo su tutta la linea!!! :O
Ma dai Sasa da bravo .... cerca di capire .... non fare cosi ........... mettiti nei nostri panni ......... suvvia che ci vuole ??








Fai il ----------------------PUNTO----- della situazione no !! :D ;)
 
rinorho ha detto:
Che bella invezione google...

Comunque se non ricordo male circa 400.000 yaris ritirate per problemi con la pompa dei freni.

Ciao

Rino

Sì, adesso ricordo su "Quattroruote", ma quello è un richiamo, fra le magagne, sono quelle che mi interessano di meno! Me lo ricordo anch'io l'articolo su Quattroruote, ma questo tipo di problema dò poco peso. (Inoltre se ricordi bene era un danno che si verificava solo in presenza di temperature prossime a -20°, quindi direi proprio assolutamente ininfluente).
Comunque con i richiami ti arriva una lettera a casa, fissi un appuntamento e loro fanno tutto gratis... è una giornata persa, ma niente di che... e il problema è sempre risolto.
I problemi che destano la mia preuccupazione sono quelli imprevisti che già trovi su numerosi blog circa la nuova Punto e sul sito ufficiale, come del resto i molti che ho riscontrato personalmente sulla mia Fiat Punto e sulla Lancia Y, che ti costringono a far più volte visita all'officina e come soluzione spesso ti consigliano di convivere con detti fastidi.
Sulla Yaris ho trovato poche notizie circa il vecchio modello... per questo chiedevo qualche link, il difetto più ricorrente riguarda una scarsa tenuta (come logico per una macchina molto stretta e molto alta), sui modelli con motorizzazioni mille scarsa coppia ai bassi e problemi con l'innesto della retro. Tutte cose nella media della categoria.
Comunque per chi vuole approfondire la storia dei
400000 mila esemplari:
http://www.motorbox.com/Club/Richiami/3718.html

Ciao:)
 
igor ha detto:
Insomma a livello estetico e solo quello IMHO le meglio macchine del mondo rimangono sempre le Italiane!

ciao

igor


d'accordo, e in più sono originali anche nelle pubblicità, dove spendono un sacco secondo me...ho visto una della croma dove il tizio mi è sembrato Jeremy Irons, qualcuno ha visto meglio?
 
gnakkiti ha detto:
d'accordo, e in più sono originali anche nelle pubblicità, dove spendono un sacco secondo me...ho visto una della croma dove il tizio mi è sembrato Jeremy Irons, qualcuno ha visto meglio?

si è lui
 
Ah be, se la nuova croma è bella allora smetto di scrivere in quetso 3d, visto che la bellezza è soggettiva non posso certo dire altro.
Oltretutto la Croma che doveva essere su piattaforma Premium, dopo anni di discussioni interne al gruppo è stata fatta su piattaforma GM epsilon, che era gia' in produzione da 4 anni...
Per chi non lavora in automotive la Epsilon è la piattaforma usata per la Signum/Vectra e per la SAAB 9-3 gia in produzione da molto piu tempo della croma.

ciao

Raffaele
 
acris ha detto:
Ah be, se la nuova croma è bella allora smetto di scrivere in quetso 3d, visto che la bellezza è soggettiva non posso certo dire altro.
Oltretutto la Croma che doveva essere su piattaforma Premium, dopo anni di discussioni interne al gruppo è stata fatta su piattaforma GM epsilon, che era gia' in produzione da 4 anni...
Per chi non lavora in automotive la Epsilon è la piattaforma usata per la Signum/Vectra e per la SAAB 9-3 gia in produzione da molto piu tempo della croma.

ciao

Raffaele

E quanto costano le "concorrenti" fatte sulla stessa piattaforma???:eek:

Frà l'altro non mi sembra siano delle campionesse di vendita:O
 
flafi ha detto:
E quanto costano le "concorrenti" fatte sulla stessa piattaforma???:eek:

Frà l'altro non mi sembra siano delle campionesse di vendita:O

I miei commenti erano legati alla bellezza estetica della croma ed alla vetustita' del progetto, cosa centrano le tue affermazioni?
 
gnakkiti ha detto:
d'accordo, e in più sono originali anche nelle pubblicità, dove spendono un sacco secondo me...ho visto una della croma dove il tizio mi è sembrato Jeremy Irons, qualcuno ha visto meglio?


Secondo te esiste un precedente di pubblicità martellante come il "Piccolo Genio"
Il successo dipende anche molto da quanto si investe nelle politiche di comunicazione e ti assicuro che Toyota non ha badato a spese.

Un passaggio sulle reti nazionali indipendentemente se bello o brutto costa sempre lo stesso, perciò è meglio se lo fai molto bello perchè costa veramente un pacco.(smile)

Ciao

Rino
 
acris ha detto:
I miei commenti erano legati alla bellezza estetica della croma ed alla vetustita' del progetto, cosa centrano le tue affermazioni?

La bellezza è sempre soggettiva come affermi, ma su questo potremmo discutere secoli, però te la porti a casa con 5 anni di garanzia...

Ciao

Rino
 
A me il discorso iperaffidabilità frega poco o nulla!!! :O

Preferisco di gran lunga stare in una macchina con qualche piccola magagnuccia, ma che mi piace un casino, mi fa godere un casino, e che quando la guido mi fa sentire bello, piuttosto che guidare un carrarmato indistruttibile oltretutto con interni spartani e dalla linea inguardabile, se non anonima, peggio :mc: :muro:

AUG!


GPUNTO FOREVER!!!!! :yeah:
walk on
sasadf
 
acris ha detto:
Ah be, se la nuova croma è bella allora smetto di scrivere in quetso 3d
Raffaele


be' a me la nuova croma piace tanto, in particolar modo il frontale e lateralmente, molto piu' della pacchiana passat, che con quella cromatura posticcia all'anteriore appare veramente ridicola, per non parlare degli interni della croma, veramente veramente splendidi e accoglienti a mille....
 
E' fuori di dubbio che la FIAT stia risalendo la china dopo aver toccato il fondo, rischiando il fallimento.

Il percorso è lungo e difficile ed i risultati potranno essere visibili nel medio-lungo periodo. Già, comunque, s'intravedono i primi segnali positivi (nuovi modelli - mercato - titoli - affidabilità finanziaria - piano industriale).

Il riaffermarsi del made in Italy, nel difficile mercato dell'auto, non può non essere accolto da noi italiani come un fenomeno positivo.
Quantomeno un augurio da parte di tutti è auspicabile.

In generale penso che la FIAT debba pensare (credo proprio che vi siano movimenti in tal senso) ad una join venture stabile e definitiva con altro grande partner per non essere spazzata dal mercato dai colossi attuali.

P.S. Attendo con curiosità le mosse Lancia nella fascia alta di mercato (sperem)
 
Confuso ha detto:
E' fuori di dubbio che la FIAT stia risalendo la china
Attendo con curiosità le mosse Lancia nella fascia alta di mercato (sperem)

La tua curiosità sarà soddisfatta tutt'altro che presto: stando alle dichiarazioni dei manager Lancia, non ci sarà - almeno a breve - nè un'erede dell'immonda Thesis nè qualsivoglia altro tentativo di creare auto alto di gamma barra premium...

Quattroruote intervista Marchionne.

In particolare, l'AD Fiat è sferzante nei confronti di Lancia: "La Lancia è un caso a sé. La Lancia oggi non produrrebbe più un'auto come la 'Thesis'. Per fare questo, bisogna avere un marchio dal nome molto forte". Ahia. Marchionne continua dicendo che, invece, l'Alfa 166 avrà sicuramente un seguito, anche se il segmento è dominato dai tedeschi.

Pare, inoltre, che la seguente schifezza sarà la nuova Delta...

deltafiltered7bs.jpg


Lancia sta riscuotendo meritati successi con Y e Musa in parte. E lì pare voglia rimanere.
Lo so, tutti rivogliamo la NOSTRA THEMA!!

Poi è vero che c'è anche questa, la quale non si sa che fine abbia fatto...

art_15470_4_01.jpg
 
Ultima modifica:
Confuso ha detto:
In generale penso che la FIAT debba pensare (credo proprio che vi siano movimenti in tal senso) ad una join venture stabile e definitiva con altro grande partner per non essere spazzata dal mercato dai colossi attuali.

Qualcosa si è già mosso, c'è stato un accordo con la Tata (India, terzo mondo).
 
mark2x ha detto:
La tua curiosità sarà soddisfatta tutt'altro che presto: stando alle dichiarazioni dei manager Lancia, non ci sarà - almeno a breve - nè un'erede dell'immonda Thesis nè qualsivoglia altro tentativo di creare auto alto di gamma barra premium...
Anche Lancia era un marchio sinonimo di qualità.
Nell'ottica del rilancio del gruppo, del quale ho scritto nel post precedente, i risultati si potranno rilevare nel medio lungo periodo.
Che un'azienda italiana non possa produrre modelli d'auto di un certo livello è tutto da dimostrare. Infatti Marchionne non lo esclude; semplicemente, allo stato attuale, non ritiene il marchio Lancia (a ragione) all'altezza della fama delle più blasonate concorrenti (tedesche in primo luogo).
La Thesis, che tu definisci immonda, è un'auto discutibile (c'è a chi piace e chi non la può vedere - a me non piace proprio) ma d'indubbia qualità.
Per un auto oggi vale il marchio, non deve dividere ma piacere in generale, essere affidabile e sicura.
I passi del gruppo italiano sono rivolti in tal senso e questo, oggi, è il fatto positivo.
 
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