Grande Punto la più venduta in EUROPA!

marco00 ha detto:
allora potrei risponderti a tono dicendo che la jaguar s-type è una vera ciofeca per il prezzo a cui viene venduta e che di stile ne ha più la punto primo modello....

Si quoto pienamente quando le guardo di notte con gli occhiali a specchio anch'io preferisco la zavorrina della Fiat:D :D :D :D :D

(Lo sai adesso mark come si :incazzed:)
 
Non concordo sul fatto che gli ingenieri italiani siano cosi male, il problema dell'universita' c'e' davvero, pero' un tecnico con le basi come le nostre universita' danno (e qui cito il poli di Torino ed eventualmente Milano o la normale di Pisa) è in grado di fare poi tutto, dai razzi sulla luna (nel 2018 ci torniamo) alle pentole a pressione di alta qualita'.
Il problema che ci vogliono i soldi per la ricerca.
Inoltre il managment del gruppo italiano ha commesso troppi errori pensando di restare per sempre leader ai tempi della delta e della Thema, e non scordate cosa era la uno a quei tempi!!!
Troppo orgogliosi e chiusi nelle scelte tecnologiche, l'unica cosa che hanno rischiato è stato nei dashboard completissimi (poi non funzionavano magari) pero' quelli si... ma di vera tecnologia... vedi common rail regalato a bosch, nuove generazioni di componenti mai considerate e di esempi ne potrei portare tanti anche sulla nuova punto.
Continuate a credere che essere in testa alla hit parade per un mese sia la manna di tutti i mali... E guardate le meraviglie ed i volumi che escono dalla PSA... sebbene abbia delle motorizzazioni schifose...
Sono stato qualche tempo fa dentro Arese.... .una tristezza... l'erba che cresce ovunque dentro lo stabilimento praticamente vuoto... qualche multipla Bipower che viene costruita li... per il resto la 156 per esempio è costruita o in Thailandia o in Indonesia non ricordo con esattezza...
Il tocco da campioni è stato mantenere pure per un anno la produzione della vecchia punto assieme alla nuova....
COMPLIMENTI FIAT, COMPLIMENTI...

ciao

Raffaele

P.S.

L'unica cosa degna di nota è il sito di Balocco. Discreto come il CRF, ma nulla a che vedere purtroppo con posti tipo Clermont ferrand di Michelin.
Peccato, visto che io i francesi li odio... ma ci stanno passando sopra come un rullo compressore...
 
marco00 ha detto:
ok se imposti il discorso così, ( la thesis a me piace molto e la trovo un auto davvero elegante, ci sei mai entrato?) allora potrei risponderti a tono dicendo che la jaguar s-type è una vera ciofeca per il prezzo a cui viene venduta e che di stile ne ha più la punto primo modello....

Bah, non mi pare ci sia nemmeno da rispondere...
 
acris ha detto:
Non concordo sul fatto che gli ingenieri italiani siano cosi male, il problema dell'universita' c'e' davvero, pero' un tecnico con le basi come le nostre universita' danno (e qui cito il poli di Torino ed eventualmente Milano o la normale di Pisa) è in grado di fare poi tutto, dai razzi sulla luna (nel 2018 ci torniamo) alle pentole a pressione di alta qualita'.

Non sono gli ingegneri (persone) ad essere incompetenti o stupidi, ma le Università che non formano a dovere.
Sai un ingegnere appena uscito dall'Università cosa sa fare? Nulla.
 
mark2x ha detto:
Non sono gli ingegneri (persone) ad essere incompetenti o stupidi, ma le Università che non formano a dovere.
Sai un ingegnere appena uscito dall'Università cosa sa fare? Nulla.

Si ma ha le basi per fare di tutto
(parlo ovviamente di quelli in gamba... ne conosco anche molti che potrebbero fare altro....)
Lavoro molto con l'estero e ti assicuro che noi siamo meglio anche solo appena laureati.
Cio' non toglie che le nostre universita' ed i nostri centri di ricerca potrebbero fare mooooolto di piu!
 
mark2x ha detto:
Figurarsi gli altri... :D :D

Non Mark non te lo puoi immaginare... abbiamo modificato l'università Italiana che rispetto alle altre era avnti anni luce...
Stiamo importando il modello anglosassone che a livello di istruzione fa piangere...
Eccettuati gli studenti di quelle due o tre scuole blasonate, il resto è veramente molto deludente come preparazione, anzi direi proprio che rasenta l'ignoranza! (Oggi è il mondo dell'apparenza fà molto più chic dire di aver studiato all'estero, ma gli studenti che vanno all'estero lo fanno solo per alzare la media).
I nostri studenti in genere hanno in media una buona preparazione, ma non sono assolutamente assistiti nel passaggio dall'università al mondo del lavoro!
Lì la scuola Americana fà la differenza, non nella preparazione.
Con le ultime riforme abbiamo peggirato la preparazione e non inserito il dovuto collegamento con il mondo del lavoro... ovvero il solito pasticcio all'Italiana :( Abbiamo modificato quello che funzionava e non introdotto ciò che mancava!:mad:
 
Ultima modifica:
GianlucaG ha detto:
Non Mark non te lo puoi immaginare... abbiamo modificato l'università Italiana che rispetto alle altre era avnti anni luce...

Ci sarebbe da discuterne per anni: per quanto mi riguarda, essendo passato per tale cammino formativo, posso dire che ne sono assolutamente deluso.
Troppa teoria e troppo poca (NESSUNA) pratica. Nè ricerca, nè altro.

Occhio che le mie affermazioni non sottendono il pensiero che la sQuola americana, ad esempio, sia buona o migliore, anzi, quelli sì, gli Americani, sono dei gran somari, solo che il loro mondo di ricerca+lavoro è ben migliore.

"Veritas in medio" si diceva.
Ma... di medio c'è solo il dito che porgo volentieri al nostro Stato...
 
GianlucaG ha detto:
Eccettuati gli studenti di quelle due o tre scuole blasonate

;) :D

Ti quoto con simpatia, anche se aggiungerei Trento e Bologna.

Ad ogni modo, per avvicinarci un po' al topic: che fine ha fatto il nostro esperto di Valvetronic e derivati?:)

Ciao
 
mark2x ha detto:
Bah, non mi pare ci sia nemmeno da rispondere...


cosa vuol dire scusa?? che visto che lo hai detto tu allora si deve dare x certo che la thesis fa schifo invece la s-type è fantastica?? mio padre ha una thesis ed un mio amico ha la s-type, anche qualitativamente parlando ed anche a livello di finiture (oltre all' ovvia estetica) mille volte la thesis della s-type, questo dato per certo da uno (io) che le conosce entrambe
 
Ultima modifica:
mark2x ha detto:
Non sono gli ingegneri (persone) ad essere incompetenti o stupidi, ma le Università che non formano a dovere.
Sai un ingegnere appena uscito dall'Università cosa sa fare? Nulla.


le università italiane sono molto spesso assai meglio del resto di quelle europee, il problema reale è legato al fatto che sono troppo spesso le ditte estere ad accaparrarsi il più alto numero di ingegneri o tecnici dotati di notevole capacità perchè capaci di pagare di più e fornire sicuramente condizioni migliori. non credo si possa discutere su questo anche perchè moltissime invenzioni che hanno fatto la storia dell'umanità provengono da cervelli italiani, solo che spesso queste persone non lavorano in italia ma in america o chissà dove per cui la paternità di ogni opera spetta alla patria che investe sui tecnici non alla patria che li forma. dire che gli ingegneri italiani usciti dall'università (ovviamente non sto parlando di quelli che hanno frequentato un triennio univeristario come da nuovo ordinamento, ma di chi ha seguito un percorso accademico completo) non sono capaci di fare niente dal mio punto di vista è una gran falsità.
 
erick81 ha detto:
Certo, ne abbiamo parlato estesamente, ma penso che tu faccia finta di non ricordare (smile).

1) La 155 GTA che vinceva nel DTM, contro Mercedes ed Opel, aveva in comune 4 bulloni con la Tipo vestita da Alfa Romeo che portava lo stesso nome ed era in commercio. Peccato che le tecnologie del DTM non siano mai state trasferite sulle auto di serie, da nessun produttore.

La Citroen ha vinto nei rallye, ma non mi sogno nemmeno di dire che le sue auto di serie siano le migliori. Renault ha vinto in F1, costruisce forse automobili migliori delle Ferrari? Andiamo, Rino.

2) Vedo che l'altro 3ad non ti è bastato. I fatti e le vendite dicono il contrario, nel caso della Serie 3.
Capitolo 159: fare meglio della 156, per dimensioni e comfort, non è che fosse difficile, per il resto, nonostante motori pompati, le prestazioni sono addirittura diminuite (ed i consumi aumentati).

Il paragone con la serie 3, specie nelle versioni di punta, non è nemmeno proponibile: BMW è su un altro pianeta. Il fatto che venda, solo in Europa, il quadruplo di Alfa, non ti dice niente?

Riccardo che dire oltre che siamo alle solite: Ogni volta due pesi due misure e sempre le stesse ossessioni...

Se in BMW hanno soluzioni tecnolociche che in Alfa si sognano, la supremazia nel mondo delle corse sarebbe dovuta essere schiacciante... A me non pare compreso i motori in F1.

La Citroen... ma quali sono gli avversari! Mica sono gli stessi degli anni in cui i Rally erano Rally. Su via sei il solo che non se ne accorto!

Capitolo 159...
La 156 è stata una vettura molto riuscita, fare meglio non era facile come dimostrato dalla vecchia serie 3, vettura anch'essa riuscita in cui nel cercare di fare meglio, è stata fatta una Primera!

Per quanto alle versioni di punta... Se per punta intendiamo le vetture "impossibili" come la M3, abbiamo poco da discutere e ne abbiamo ampiamente parlato.

Le vendite... ma allora Toyota "vale" meno di FIAT perchè in Europa vende di meno? Vedi che poi ti rispondi da solo!

Ciao

Rino
 
marco00 ha detto:
cosa vuol dire scusa?? che visto che lo hai detto tu allora mio padre ha una thesis ed un mio amico ha la s-type, anche qualitativamente parlando ed anche a livello di finiture (oltre all' ovvia estetica) mille volte la thesis della s-type, questo dato per certo da uno (io) che le conosce entrambe

Ah ecco perchè sei la prima (PRIMA) persona che "incontro" che difende la Thesis.. Ahnnn...
Fosse stato l'inverso, a tuo padre l'S-Type ad al tuo amico la Thesis, immagino si sarebbe invertita anche la conclusione.. :D
Comunque, puoi benissimo dire che sia meglio la Thesis, per carità... anche Aristotele diceva che la Terra fosse piatta...

In quanto all'Università, poi, la situazione la conosco da vicino, in quanto i miei colleghi, una volta usciti da ingegneria, non è che sapessero fare poi tanto. Anzi.

Di più: i più capaci erano quelli che non si affannavano a studiare per prendere trenta, ma che studiavano per imparare (infischiandosene dei voti di materie di cui non gliene fo**eva di meno)... Quindi la "bravura" di cui si parla vorrei tanto sapere come la si misura...

anche perchè moltissime invenzioni che hanno fatto la storia dell'umanità provengono da cervelli italiani

Sì, da cent'anni fa INDIETRO l'Italia era suprema...
 
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rinorho ha detto:
Riccardo che dire oltre che siamo alle solite: Ogni volta due pesi due misure e sempre le stesse ossessioni...

Se in BMW hanno soluzioni tecnolociche che in Alfa si sognano, la supremazia nel mondo delle corse sarebbe dovuta essere schiacciante... A me non pare compreso i motori in F1.

La Citroen... ma quali sono gli avversari! Mica sono gli stessi degli anni in cui i Rally erano Rally. Su via sei il solo che non se ne accorto!

Capitolo 159...
La 156 è stata una vettura molto riuscita, fare meglio non era facile come dimostrato dalla vecchia serie 3, vettura anch'essa riuscita in cui nel cercare di fare meglio, è stata fatta una Primera!

Per quanto alle versioni di punta... Se per punta intendiamo le vetture "impossibili" come la M3, abbiamo poco da discutere e ne abbiamo ampiamente parlato.

Le vendite... ma allora Toyota "vale" meno di FIAT perchè in Europa vende di meno? Vedi che poi ti rispondi da solo!

Ciao

Rino
infatti in F1 la BMW ha fatto schifo, pena e rassegnazione!
voglio proprio vedere ora che hanno il team tutto BMW cosa combineranno!
Per quel che riguarda la Serie 3 nuova a livello estetico IMHO non riesce a competere con la 159 e sempre IMHO non riesce a competere nemmeno con la vecchia Serie 3!

Ma questo già lo avevo detto!

Citroen con la C3 Pluriel ha fatto una macchina che sulla carta sarebbe una macchina incredibile (IMHO) ma che all'atto pratico è una ciofeca immonda!
Se rimonti male (ma forse anche se lo rimonti bene:D) i montanti del tetto ti piove dentro!
Ho un amico che fa il carrozziere che ne ha già rimesse a posto (diciamo piuttosto tentato di) oltre una 30ina!
Citroen è uno dei suoi migliori clienti:)
Vogliamo parlare della C4:eek: esteticamente parlando IMHO un obbrobrio!
Parliamo della 607:eek: un carrozzone:cry:
Della Jaguar da 30mila euro non vorrei proprio parlarne, una Mondeo marcata Jaguar, vogliamo parlare della Chevrolet?

Continuiamo così facciamoci del male!

ciao

igor
ps: ripeto la Punto mi pare una gran bella macchina
 
Parlando di affidabilita', questa sera da "Mi manda Rai Tre" un'altra perla, le Renault Megane Scenic che consumano le gomme posteriori ogni 15.000 Km. e che belle sbandate ........... :D

Saluti
Marco
 
igor ha detto:
Della Jaguar da 30mila euro non vorrei proprio parlarne, una Mondeo marcata Jaguar, vogliamo parlare della Chevrolet?

ps: ripeto la Punto mi pare una gran bella macchina

Beh chi dice che la Punto è una gran bella macchina, è meglio che "non voglia parlare" delle Jaguar....
Perchè una volta dette certe cose, può dire tutto. Chissà se su una Jag sei mai salito (no) o l'hai mai guidata (no).

Ah tra l'altro, a chi ha il correttore automatico che, incontrando la stringa "Jaguar", la sostituisce con "Ford", ricordo che l'Aston Martin è pure sua... Che gran brutte macchine che produceeeee.

EDIT: ah beh, cmq la X-Type costa un po' più di 30.ooo.... dipendendo ovviamente dal modello.
 
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