Denun ha detto:
Abbiamo sicuramente le migliori menti del mondo proprio perche abbiamo le migliori universita del mondo, pari a quelle francesi.
Rimango basito.
Noi abbiamo
sicuramente le migliori università del mondo? E chi lo dice, cioè su cosa si basa questa frase?
Sulla percentuale di vecchiume strutturale per metro quadro? Sul numero di bidelle in camici blè? Su quali contengono più professori inutili e saputelli?
Così per fare qualche "numero", parlando di Informatica ed elettronica (i miei campi), cos'è nato dalle "menti" ricercatrici universitarie italiane diciamo nell'ultimo ventennio?
Chi mi sa dire qualcosa di significativo che sia in numero superiore alle dita della mia mano sinistra (che sono cinque)?
Ma c'è di più: "al pari di quelle francesi"...
Quelle franceeeeeesi??? Ma chi ha mai sentito parlare di quelle franceeeeesi??? Ma cosa studiano, come cucinare le lumache col vino?
O come prendere a testate la gente senza farsi male?
su st'argomento non ti voglio convincere, lo devi proprio accettare come te lo dico, visto che e' parte del mio mestiere, cioe' e' un dato di fatto.
Cioè il tuo mestiere è quello di paragonare le università nel mondo?
Qualsiasi ingegnere (o altro) che va in un paese anglosassone ed incontra un suo "parigrado" se ne accorge immediatamente dell'abisso di preparazione
Su questo non v'è dubbio.
Ovviamente quelli incapaci vengono sempre dallo Stivale.
Ma naturalmente io al riguardo non ne so nulla, sono ingegnere elettronico e sono pure iscritto ad Informatica (che tanto non finirò mai, dacchè pare che io lavori come capoprogetto informatico). Però di università e mondo del lavoro non ne so nulla. Devo credere a ciò che mi dici tu, io non ne ho viste abbastanza di schifezze qui in Italia. Vabbè.
Se mi dici che all'estero culturalmente sono ben più ignoranti di noi è verissimo, perchè l'Italiano sa un po' di tutto.
Che è un bene a volte, l'ho sempre sostenuto.
Però nel campo tecnico è IL male assoluto. Chi è specializzato in un dato settore all'estero ci mangia gli gnocchi in testa con tanto di piattino e posate su quel dato argomento.
Giusto perchè gliel'hanno insegnato a dovere e ci ha fatto parecchia pratica, non gli hanno insegnato come varia l'energia cinetica di un gatto che corre in funzione della temperatura esterna e di quanto s'è leccato le zampine prima della corsa (con tanto di novantacinque pagine di formule FONDAMENTALI da imparare come l'Ave Maria) quando poi andrà a costruire circuiti elettrici. E' questa l'assurdità delle pseudouniversità italiane.
I motivi per cui la Fiat non vende tanto bisogna cercarlo altrove, neanche nella qualita', xche non ha nulla da invidiare alla volskwaven o alla ford, forse ha qualcosa da invidiare alle marche orientali, ma li e' veramente un discorso che implica diritti sindacali, etc.
Queste chicche meritano (risate e) qualche precisazione...
I motivi per cui FIAT non vende si chiamano:
Punto (quella vecchia)
Palio
Croma
Cinquecento
Seicento
Et altre immani cagate partorite orfane nel corso di questi anni.
In merito all'invidia, sì, alla TATA (con la quale ha appena fatto un accordo signori, niente popoò di meno che) porta invidia.
Per la "fevè", assolutamente non ha nulla da invidiarle. Perchè la VW costruisce automobili e la FIAT (almeno prima della GPunto) mezzi agricoli.
Poi sai, mi sfugge quale sia l'antagonista meid in FIAT della Touareg, quale sia la concorrente della Phaeton, quale della Golf, e quale della Passat.
Pensandoci un po', il Ducato per la prima, la Croma per la seconda (e qui mi pisciano in faccia dalle risate), il nulla per la Golf ed il nulla ancora per la Passat. Ed ho nominato solo quelle che mi venivano alla mente.
Inoltre, esiste la Polo come concorrente alla GPunto, l'unica auto che forse non ci svergogna di fronte ai ciccioni pieni di birra e crauti.
La fiat forse non vuole espandersi sul mercato estero, ci avete mai pensato?
Ma ci hai mai pensato che è tutto mooolto più semplice? Non si espande sul MKT estero perchè NESSUNO la vuole.
A questo punto mi potrai anche dire che non costruisce automobili affidabili perchè non vuole farlo. Che tanto il passo è breve, ma allora a rispondere metterò sulla tastiera il mio gatto.
Inoltre tutti scordano che la fiat e' il primo produttore al mondo di mezzi agricoli
Ecco vedi... questo è vero. Li vende a listino a 3 e 5 porte.