Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mah, dipende tutto dai prezzi, nelle nuove tecnologie quelli fanno la guerra, non altro, almeno tra gli utenti medi.
io ai miei vecchietti che vogliono assolutamente un 55 pollici 4k, io non me la sono sentita di fargli prendere il 910 dagli stockisti a 1290 euro, ma li ho dirottati alle nuove offerte di uni... a led, per un sony x8 o LG a 55 pollici, decoder t2/s2, smart tv, entrambi 4k, 699 euro ciascuno. non hanno il 3D, ma cosa se ne fanno due vecchietti del 3D?
almeno l'oled contribuisce a far calare i prezzi sui led, già questa è una cosa buona...
 
Infatti, siamo al punto.
Adesso le strategie sono sul tavolo'er tornare a qualche anno fa, la strategia di samsung per affondare i plasma jap è stata:
Via le stanzette semi oscurate (tipo mediaworld) e luci a palla.
Prezzi bassi.
Stronzate pseudo ambientaliste sui consumi.

Quindi è stato un rilancio al ribasso, non certo volendo convincere s..........[CUT]

nella mia citta' al mw ci sono ancora ben DUE salette oscurate (una sarebbe per gli impianti HT e per le tv veramente top. Gli oled sono esposti, misti a pessimi LED LG, appena fuori da tali salette, che pullulano di sony philips toshiba (?) e chi piu ne ha piu ne metta, I samsung stanno piu in la' sotto alle luci e neon bianchi...)

ogni commento e' superfluo. Chiunque se ne intendesse un minimo metterebbe nella saletta HT un 65 e un 55EF oppure ci metti un 920 toh cosi accontenti gli amanti del curvo.

gli altri negozi che invece gli oled li trattano bene, la saletta non ce l'hanno...
 
....LG ha un compito ben piu difficile.
Non potrà giocare la carta del prezzo, ne del blasone.

Dovrà ASSOLUTAMENTE reinserire le stanzette oscurate (costo non indifferente) per convincere l'utenza media
della bontà degli OLED, e tutto questo farlo durante l propria riconversione semitotale della propria catena produttiva, senza andare
in bancarotta.......[CUT]

Per prima cosa Samsung non detiene il monopolio dei tv, visto che prima che Samsung iniziasse c'erano i tv ed anche tanti marchi ottimi a costruirli. Anzi proprio Samsung dovrebbe avere paura per il suo futuro in questo settore, visto che iniziano ad affacciarsi marchi cinesi che offrono tv lcd dai prezzi ancora più competitivi di Samsung che non ha altro che questa tecnologia da offrire. Il giochetto di abbassare i prezzi lo gia iniziato visto che ho letto in un'altra sezione del forum che un utente ha appena comprato un 65KS9000+cam e card tivusat compresi a 1999 in negozio fisico. Quindi in pratica gli lcd edge li hanno abbassati di prezzo rispetto alla precedente serie almeno del 30-35%. Non penso che potranno scendere ancora molto altrimenti non hanno più margini per pagare gli stand che hanno nei cc. Ovviamente propongono lcd edge led che costano poco in produzione e per l'HDR danno risultati scadenti (ma questo poco importa visto che la massa non è in grado di giudicare un buon prodotto).
Per quel che riguarda LG le carte da giocarsi le ha con gli Oled e non solo il nero, ma anche l'angolo di visione e il ridotto spessore dei pannelli Oled (oltre alla futura flessibilità meccanica) cosa che esteticamente attira molto se ben pubblicizzata, in fondo Samsung ha conquistato il mercato proprio per il fattore estetico, non certo per la qualità. Ovviamente il prezzo degli Oled deve scendere e di tanto se vogliono farlo diventare un prodotto di massa, un 55" non dovrà superare i 1500 ed un 65" i 2300 (parlo di tv 4k ovviamente visto che oramai la gente vuole solo quello). Questo però dipende da quanti Oled vuole vendere LG e se vuole farli diventare prodotti di massa o lasciarli nella fascia di prodotti premium che ad oggi non è occupata da nessuno visto che tutti producono solo lcd. Infine LG non è Panasonic nel bene e nel male, ovvero Panasonic non ha mai avuto fette di mercato sostanziose nel mercato tv, cosa che LG ha sia come produttore di tv sia come produttore di pannelli. Quindi Samsung non potrà fare lo stesso gioco che ha fatto con Panasonic per far fallire gli Oled.
 
Ultima modifica:
Samsung non detiene il monopolio ma è comunque il maggior produttore mondiale davanti a lg e hisense. Sicuramente é li non solo perché fa prodotti economici, non riduciamoci a fare i fanboy e a schifare tutto no?
 
ieri i miei vecchietti sono andati al cc per acquistare un 4k a 55 pollici. c'erano sony e LG a pari prezzo, 699 euro, logicamente non sono HDR, decoder HEVC, però avevano tutte le features (decoder sat, smart tv), che la massa vuole in una tv. Se gli Oled non caleranno di prezzo, comincio a credere veramente che possano fare la fine dei plasma.
Aggiungiamoci che al c/c l'utente medio, cioè mio padre, ieri mi ha riferito che ha visto l'oled, si vedeva bene, ma non vedeva tutta sta differenza da giustificare un prezzo più che doppio rispetto ai 699 euro che ha pagato portandosi invece a casa il sony
 
Io lo sto dicendo da mesi beccandomi palate di cacca in quanto eretico...
Ma la realtà è proprio questa.

Aggiungiamoci che al c/c l'utente medio, cioè mio padre, ieri mi ha riferito che ha visto l'oled, si vedeva bene, ma non vedeva tutta sta differenza da giustificare un prezzo più che doppio rispetto ai 699 euro che ha pagato portandosi invece a casa il sony

La differenza non la vedevano perché l'utente medio, per vedere differenze, ha bisogno di stanza buia e schermata iniziale di star wars.
E allora forse ne parliamo.
Altrimenti vede i cartellini del prezzo, ed il fatto che con la differenza ci entra la cucina nuova....

@ plasm-on
Sai che la pensiamo uguale ma te sei mooooolto piu fiducioso di me.
Io vedo un strada ancora molto in salita per LG, spero di sbagliarmi.
Ah, un 65 come quel samsung a meno di 2000 € è una brutta notizia per OLED, non so come fai a vederci del buono...

Io la serie 9000 l'ho vista spesso e in cc è praticamente ai livelli di OLED, per quello che ne capisce la massa.
Costare la metà di un LG direi che ha le carte per fare il botto.

Vai a spiegargli poi all'utente medio l'angolo di visione, vai...
Buona fortuna.
 
Ultima modifica:
io non ti ho mai dato dell'eretico barxo e ho le tue stesse paure. Ovviamente vorrei tirare acqua al mio mulino e mi piacerebbe che LG sentisse maggiormente il pericolo LED e abbassasse i prezzi

ma stavolta appena lontanamente sento che vengono chiuse le linee oled, vado online e ne ordino 3, 2 di scorta. Non mi faccio fregare come col plasma.
 
Ultima modifica:
Secondo me invece l'abbassamento dei top di gamma LCD è un ottimo segnale. Al momento sono l'unica competizione che LG ha sugli oled, di conseguenza LG sarà costretta a ridurne il prezzo.
Ormai gli investimenti LG li ha fatti e ricordiamoci che produrre un oled teoricamente costa meno di produrre un LCD. Non era questa la situazione dei plasma, il cui costo di produzione sul 4k risultava fuori mercato.
 
Ultima modifica:
Io lo sto dicendo da mesi beccandomi palate di cacca in quanto eretico...
Ma la realtà è proprio questa.

Nessuno ti ha mai dato dell'eretico per questo, anzi è la sacrosanta verità che l'utente medio non riconosce le differenze tra un OLED ed un LCD, addirittura nei cc gli LCD li trovano superiori per come vengono esposti. Ti dirò di più, l'utente medio se ne infischia della qualità visiva degli OLED e se pure dovesse riuscire a cogliere le differenze sul nero, contrasto e quant'altro se ne sbatte ancora di più visto che l'utente medio guarda soprattutto il prezzo. Quindi tra un 55" LCD 4K a 699 euro ed un 55" OLED 4K a 2990 euro, sceglierà sempre e solo LCD.
 
Ultima modifica:
Ormai gli investimenti LG li ha fatti e ricordiamoci che produrre un oled teoricamente costa meno di produrre un LCD.

Condivido ma imho il punto è proprio questo, quanti investimenti ha fatto, quanti ne dovrà ancora fare.
E la situazione economica attuale, che non possiamo certamente conoscere.

Per quanto mi riguarda è una partita al decimo minuto del primo tempo, per voi siamo già alla mezz'ora del secondo...
Vedremo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top