• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io dico che col primo, il tizio non aveva ancora capito che non avrebbe più potuto accendere il camino, e quel giallo è una parte andata in fumo! :D
 
Sembra che al CES presenteranno per davvero un 110" (nella sezione notizie di AVM). Non mi aspetto un prezzo da nababbi(>50K), chissà che non lo si porti a casa per 15-20K... e chissà se avremo un 80 per 8-9.000.
D'altra parte hanno già detto di voler privilegiare i tagli importanti.....
 
Ecco perchè in USA è diffusissimo il dolore alla cervicale, stanno tutti con la testa all'indietro per guardare la tv sopra il camino... :D:nono:
 
state tranquilli che il tizio lo accenderà di sicuro quel camino.......
e poi cosi alto...... da far venire il mal di collo per guardare la tv.....
 
@ TUTTI

Vi informo che esiste sempre un regolamento, ad esempio non rispettare le dimensioni permesse per le immaggini inserite nelle discussioni, il non rispettarlo porta inevitabilmente a conseguenze spiacevoli.
 
Leggendo qua e là mi si sta confermando l'idea che il cammino dei TV OLED sia ancora in decisa salita.

Stando ad alcuni rumors non è che i produttori di LCD-LED si siano fatti prendere più di tanto dal timore dei TV OLED di LG, prima di tutto perchè l'output OLED di LG previsto ad un milione di TV per l'intero 2016 non spaventa granchè, poi la necessità di LG ad adeguarsi anche solo parzialmente alle specifiche HDR SMPTE può mettere questi display in difficoltà anche solamente per come dovrà comunque necessariamente venire implementato l'ABL e renderà difficile la vita ai centri espositivi e commerciali, perchè il rischio di burn in salirà molto se i TV OLED vengano dimostrati con materiale HDR e non vengano poi resettati, un'attenzione impensabile nei normali CC, che già sembra abbiano sul groppone una non minima quantità di TV OLED danneggiati dalla mancanza di attenzione.

Infine per il prossimo anno si mormora di TV LCD-LED con FALD a più di 500 zone, local dimming esteso a molti più TV, diagonali maggiori in quantità, picchi di luminosità ben oltre i 1000 nits, inarrivabili per gli oled, tanto più che 800 nits già dal 2016 sono poco probabili nella realtà OLED, (praticamente LG avrebbe "sparato" un poco dando quelle cifre).

Immaginarsi che voglia avranno i centri commerciali di stare dietro a dimostrare i display OLED con contenuti HDR, dovendo stargli continuamente dietro per non rischiare di rovinarli, al confronto di grandi display LCD con più di 500 zone dimmable, picchi molto elevati di luminosità ottenuti in scioltezza e tra il resto necessari in piena luce, (tralasciando il vantaggio probabile nella effettiva rappresentazione 100% del DCI/P3, più impegnativa per gli OLED).
All'atto pratico una passeggiata per i display LCD-Led, un affanno per quelli OLED e conseguentemente un problema per chi li espone.

(se l'HDR fosse di per sè l'ennesima trovata di marketing, durerà poco e non avrà seguito, ma il problema è che rappresenta il tentativo di avvicinarsi a rappresentare le cose come normalmente le vediamo, indipendentemente da quali motivazioni abbiano concorso a muoversi in questa direzione).
Si è già visto al CEDIA dove vada la videoproiezione...pur con tutto l'handicap rispetto ad un display attivo.
 
Ultima modifica:
Sembra che al CES presenteranno per davvero un 110" (nella sezione notizie di AVM). Non mi aspetto un prezzo da nababbi(>50K), chissà che non lo si porti a casa per 15-20K... e chissà se avremo un 80 per 8-9.000.
D'altra parte hanno già detto di voler privilegiare i tagli importanti.....

Io mi accontenterei già di un 75 che sarebbe l'ideale per i miei spazi. In che periodo si svolge il CES?
 
Ma perchè dovrebbe mai essere in salita la strada degli OLED??? :confused: A me pare proprio in discesa. A parte presunti problemi di burn-in (non vedo come possano stamparsi i pannelli per pochi secondi di immagini sparate anche a millemila nits).
Infine per il prossimo anno si mormora di TV LCD-LED con FALD a più di 500 zone, local dimming esteso a molti più TV, diagonali maggiori in quantità, picchi di luminosità ben oltre i 1000 nits, inarrivabili per gli oled, tanto più che 800 nits già dal 2016 sono poco probabili nella realtà OLED,
E allora? Che faranno i possessori dei Kuro? Si strapperanno i capelli e li butteranno tutti a mare non avendo i tanto decantati millemila nits???
 
Ultima modifica:
al confronto di grandi display LCD con più di 500 zone dimmable........[CUT]

Sì però voglio proprio vedere quanti lcd disporranno di 500 zone effettivamente "dimmable" a livello HARDWARE*...


*E spiego cosa intendo: se sono 500 zone dimmabili singolarmente devono passare il test-verità. Schermata nera da PC, ci si mette al buio completo, ci si pone di traverso al pannello in modo che si percepisca il tipico "blooming" dei pannelli lcd con FALD, si muove la freccia del mouse a schermo lentamente potendo scorgere lo spegnimento e l'accensione di tutte le zone disponibili su righe e colonne. Devo contarne 500, per esempio 30 per ogni riga x 17 su ogni colonna...
 
Ultima modifica:
Infine per il prossimo anno si mormora di TV LCD-LED con FALD a più di 500 zone, local dimming esteso a molti più TV, diagonali maggiori in quantità, picchi di luminosità ben oltre i 1000 nits, inarrivabili per gli oled, tanto più che 800 nits già dal 2016 sono poco probabili nella realtà OLED

secondo me sei fin troppo pessimista sugli oled e eccessivamente ottimista verso gli lcd... quei TV a 500 zone, a parte comunque mantenere rapporti di contrasto bassi rispetto agli oled, saranno solo pochissimi top di gamma con relativi prezzi anche superiori agli oled. Io credo invece che gli oled vengano correttamente percepiti dalla massa dei consumatori come l'unica vera novità in ambito TV, l'unico limite che hanno al momento è la capacità produttiva di LG, è necessario un po' di tempo perchè vengano realizzate le nuove linee produttive, ma passato il prossimo anno, l'oled non avrà concorrenza nel settore medio-alto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top