Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io penso che molti non si rammaricano neanche del clouding, è cosi e basta, in compenso vuoi mettere che puoi dire che hai un 75? Fa troppo wooooww
 
come vedete è dura convincere l'utente medio.

Bah, ora proprio medio, anche no...:D
In questo momento poi, di gente che stritola 5000 € su un tv, ce n'è davvero poca, ipotizzo tranquillamente sotto 1% del totale vendite.

Comunque, peggio per lui...
E come avevo ipotizzato qualche post fa, potrebbe essere la strada di Samsung per mantenere la leadership sui TOP di gamma, puntare sul polliciaggio.

Ripenso però anche alla notizia che LG ha ritoccato al ribasso le stime dei numeri di vendita per il 2016, non per sottoproduzione pannelli, bensì per aumentata richiesta pannelli over 65....

In ogni caso una notizia non esclude l'altra, sicuramente la corsa ai pannelli più grandi è bella avviata, mentre per gli OLED sotto i 55 credo proprio che non sia ipotizzabile, quindi esclusiva LCD.
 
Sì, forse l'unica carta per chi vuole continuare a produrre lcd nel segmento premium è diminuire "il costo al pollice". Ma tocca vedere quanto riescono a stare sotto gli oled....perché comunque dei margini devono pur farli, dubito che si mettano a fare dumping!

Per quanto riguarda i futuri oled...mi sa che sotto 55 non si scende, e dubito che i pannelli fullhd avranno vita lunga....già nella prossima lineup ho qualche dubbio che vengano tenuti. La gente vuole il 4k perché a livello di marketing è una caratteristica parecchio pompata dai vari produttori....e giustamente lg si infila nel fiume.
 
Bah, ora proprio medio, anche no...:D
In questo momento poi, di gente che stritola 5000 € su un tv, ce n'è davvero poca, ipotizzo tranquillamente sotto 1% del totale vendite.....[CUT]

Sono d'accordo con te, però considera che questo potrebbe essere il classico tipo che non ha particolari problemi economici, che vuole il "meglio del meglio delle tv" ma è "medio-cre" nella conoscenza in campo audio-video, in pratica l'utente tipo che abbocca al marketing Samsung. :)
 
ma no, vuoi mettere quando dici a una tipa "ho la tv schermo gigante" e lei "hai un 60 pollici?" e tu facendo la ruota come un pavone: "no, 75!"
E' gia' praticamente fatta... :sofico:

Invece se le dici "ho un oled".... non fai figura :D
 
ma no, vuoi mettere quando dici a una tipa "ho la tv schermo gigante" e lei "hai un 60 pollici?" e tu facendo la ruota come un pavone: "no, 75!"
E' gia' praticamente fatta... :sofico:

Invece se le dici "ho un oled".... non fai figura :D

per quel che ne capiscono loro...

io ho un 65", ma potrei dire tranquillamente che è un 80" che ci crederebbero!

ma anche uomini che hanno visto il mio tv,pensano sia un 70" o qualcosa di simile....quindi l'utente medio lascia il tempo che trova:asd:



cmq, anche io che non vedo l'ora di mettere le mani su un 70 75",non prenderei mai un lcd rispetto ad un OLED solo perchè ha 10 pollici in più!ma la gente media non sà nemmeno cosa sia un OLED,tra 'altro nei cc sono poco valorizzati quindi figuriamoci.

al mediamondo dove vado di solito, l'OLED era posizionato in fondo a una fila di 10 televisori,per di più con lo schermo nero e una scritta:"non programmato".dai su, si dovrebbero vergognare!

LG dovrebbe vigilare di più.
se fossi un dirigente LG, mi incazzerei a bestia dopo aver visto una scena simile!tanto vale lasciarlo direttamente in magazzino.
 
Ultima modifica:
Diciamolo pure forte e chiaro: nei negozi MEDIAWORLD gli OLED sono senza ombra di dubbio boicottati. Non si vede uno che uno tra i modelli nuovi, ed i modelli vecchi, perlopiù tristemente spenti, rimangono inesorabilmente a prezzo di listino vecchio. :tapiro: :tapiro: :tapiro:
Fortunatamente per le altre catene (mi riferisco a Trony, Euronics e Unieuro) non è così!!! :)
 
Ultima modifica:
Diciamolo pure forte e chiaro: nei negozi MEDIAWORLD gli OLED sono senza ombra di dubbio boicottati. Non si vede uno che uno tra i modelli nuovi, ed i modelli vecchi, perlopiù tristemente spenti, rimangono inesorabilmente a prezzo di listino vecchio. :tapiro: :tapiro: :tapiro:
Fortunatamente per le altre catene (mi riferisco a Trony, Euronics e Uni..........[CUT]

Ieri stavo girovagando per CC ed ho visto da MW il 930 in funzione, ma ovviamente non se lo filava nessuno, a partire dal commesso che "stranamente" stava consigliando l'acquisto di un Samsung, che costava ben 100 € meno dell' OLED, in quanto come luminosità non c'e' paragone.........:cool:
Mentre invece da Trony, sempre 930, con un bel cartellino riportante: TV LED, ULTRA HD 4K, 1000HZ.........:muro: ed il prezzo come il 920. Che dire.................
 
Mi è stato spiegato da un direttore commerciale che l'utilizzo di spazi espositivi all'interno dei locali comporta costi "non indifferenti" ... per il posizionamento dei prodotti primo fra tutti il cosiddetto CONAI (applicazione fiscale del Contributo Ambientale relativo alla dismissione dei quantitativi di imballaggio ceduti/importati sul territorio nazionale) e a seguire tutta una serie di costi (perimetro espositivo, n. corsie, n. prodotti a scaffale, luci, metri quadrati di stazionamento, addetti alle vendite promozionali, cartelloni ecc.) che il Brand intende sobbarcarsi per la "visibilità" commerciale e promozionale del prodotto.


Samsung in questo settore sicuramente la fa da padrone. Lg ... ??
 
comincio a chiedermi se abbia senso per LG mettere l'oled in tutti i centri commerciali, senza precisi accordi con le direzioni (ad alto livello).

Perché non dire nelle pubblicità: solo da ...... Euronics, Unieuro etc......per esempio. Come a dire, se vuoi vedere l'oled devi andare lì, e non dove capita.

Uno potrebbe pensare che "il dove capita" è comunque meglio perché raggiunge più pubblico. Sì, ok, ma a che scopo se poi le condizioni di esposizione sono un vero e proprio SABOTAGGIO?

MW (è un esempio, magari le cose cambiano da store a store) lo espone da cani? Glielo tolgono! Che vendessero i loro ca**i di LCD Samsung! Il cliente che vuole vedere l'oled, perché ha visto la pubblicità in prime time, andrà dove LG consiglia e dove ci sono accordi che garantiscono che venga valorizzato...
 
Fatto sta che di modelli nuovi da Mediaworld non se ne vede nemmeno l'ombra, e questo non può certo essere giustificato col contributo CONAI e balle varie... :mc:
 
Che poi parliamoci chiaro, la maggior parte li va a vedere per poi comprarli online e quindi tutto questo investimento di sobbarcarsi la visibilità nei centri commerciali LG se lo risparmia.
 
Fatto sta che di modelli nuovi da Mediaworld non se ne vede nemmeno l'ombra, e questo non può certo essere giustificato col contributo CONAI e balle varie... :mc:

Francamente non sò se le motivazioni sono balle o meno ma suppongo/immagino che gli accordi presi tra le varie catene commerciali e i diversi Brandy, per il posizionamento dei prodotti, impongono determinati standard di " immagine" e "pubblicità". In poche parole "visibilità"- Costi più elevati per il Brandy.
Accordi che prevedono (probabilmente) regole ben precise nel posizionamento dei prodotti ... infatti quasi sempre i prodotti Samsung sono sempre collocati nei punti nevralgici dei C.C.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top