io credo che non bisogna illudersi sul crollo di prezzi dei grossi tagli... in fondo dai 55 pollici in su abbiamo sempre top di gamma o quasi, quindi i prezzi saranno sempre alti. Se facessero un 75" lcd con le tecnologie di 6-7 anni fa allora magari costerebbe 800 euro, ma nessuno se lo filerebbe ovviamente

I top di gamma sono sempre in co..........[CUT]
Purtroppo i maggiori costruttori di pannelli Lcd, a partire da LG stessa, quindi coreani, taiwanesi, cinesi e anche giapponesi, hanno in essere piani di sviluppo per fabbriche LCD 9/9.5/10 e persino 11G.
I substrati prodotti da queste fabbriche (motherglass), sono di dimensioni tali da ricavare un numero maggiore di pannelli LCD rispetto alla solita fabbrica 8/8.5 Gen, che è poi anche la tipologia di fabbrica che produce gli OLED.
Quindi nel futuro arriveranno grandi display LCD ad un costo decisamente inferiore a quello degli attuali in commercio.
Eppure questo sarebbe stato terreno di caccia degli Oled, per ragioni facilmente intuibili, ma non sarà possibile per diversi anni, prima di tutto per il costo.
C'è la possibilità che LG stia sbagliando strategia, secondo me.
Ovvero non vorrei che a furia di voler far da sola, perché è questo che sta facendo, finisca con il combinare poco e non riesca a far decollare questi benedetti Oled.
LGD è in sofferenza sui bilanci, le previsioni sulle sue TV Oled sono state per la terza volta riviste al ribasso.
Originariamente per il 2016 1.6 milioni, poi 1.5 milioni, poi riconsiderando le quote per diagonale, 1.4 milioni, adesso un milione solamente, ma adducendo le stesse ragioni.
Chissà se le è mai passato per la testa di condividere il brevetto per vincere insieme, piuttosto che andare avanti da sola, ma con maggiore fatica e risultati altalenanti.