Non si tratta di essere nervosi, ma di avere o meno idea di quello che si dice.
Qui non siamo tutti tecnici e lo posso capire, ma reiterare in queste cose mi sembra al limite dell'assurdo.
Se da 1 pixel ne ottengo 4, cosa ricavo alla fine ? Ci hai pensato ?
Se la bellezza di una risoluzione (e tutti gli altri parametri) è che al posto di 1 pix..........[CUT]
Alberto, ma allora mi deludi sul serio.
Qua siamo partiti da una considerazione...
Che bello il 65 OLED....Peccato che sia 4K, se ci fosse 2K ci farei un pensierino, dato che non mi interessa avere un display che upscala tutto a 4K, dato che al momento non esiste materiale nativo, blablabla.....
Ci siamo fino a qua?
Allora, il buon carone ha affermato, forse un po' troppo sentenziando, che un UHD upscala il materiale 1080p facendo semplicemente una duplicazione del singolo pixel su altri 4.
SONO SICURO che non sia così, non metto in dubbio questo.
Ho semplicemente ipotizzato, pour parler, che potrebbe essere un ottima idea prevedere un algoritmo di questo genere se, per qualsiasi motivo un utente dovesse preferire guardare i propri BD senza upscalare e doversi preoccupare della bontà dell'upscale.
Ok?
A questa affermazione ti sei infiammato, come se si fosse detto chissà cosa.
Poi, viene fuori che panasonic HA GIA' ONBOARD questa opzione.
Mi aspettavo un tuo commento, un "che strano" "che inutile" qualsiasi cosa.
Invece niente, mi vieni fuori a chiedere per quale motivo dovrei preferire un 4K che somiglia ad un 2K.
Ammettere di aver sbagliato o perlomeno frainteso, non dovrebbe essere un problema direi...