• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non so se è già stata postata !

IFA: OLED piatto 65" 4K da Metz
di Emidio Frattaroli, pubblicata il 11 Settembre 2015, alle 14:34 nel canale 4K
“Anche Metz si aggiunge ad LG nel proporre uno schermo AMOLED a risoluzione 4K e diagonale da 65". Arriverà a Gennaio, avrà un pannello piatto e il prezzo non dovrebbe essere troppo lontano da quello di LG Electronics.”

- click per ingrandire -

Berlino, settembre 2015. Non ci sarà soltanto Panasonic ad accompagnare LG Electronics nel proporre schermi TV con tecnologia AMOLED, risoluzione nativa 4K e diagonale da 65". Da Gennaio ci sarà anche Metz, il popolare costruttore tedesco che ha instaurato una partnership con Skyworth e distribuito in Italia da Audiogamma. Il nuovo TV con tecnologia AMOLED utilizzerà lo stesso pannello di LG-Display usato anche da LG Electronics.

Lo schermo sarà piatto e non curvo come il TV annunciato da Panasonic. Secondo le anticipazioni che ci ha fornito il distributore italiano Audiogamma, il prezzo potrebbe essere molto vicino a quello annunciato da LG Electronics, ovvero circa 6.000 Euro IVA inclusa. Per avere indicazioni più precise dovremo attendere il prossimo gennaio.

scusate la domanda da "ne so veramente poco"....
ma che vi ha fatto di male l'OLED LG che state tutti aspettando il PANA???
mi spiego, su LCD o in passato sicuramente SONY , PANASONIC si sono sempre dimostrati una spanna sopra la concorrenza per il target PRO di utilizzatori, ma questi OLED LG non mi pare che facciano così schifo, no? dopo i primi 2 anni di rodaggio (tra prezzi e pixel bruciati e altre magagne da prodotto acerbo) ora mi sembra che anche i recensori più competenti non faticano a dare giudizi lusinghieri sul prodotto
capisco che Panasonic potrebbe fare meglio, ma non è che l'OLED LG piatto da 65" UHD mi farebbe schifo vederlo troneggiare sulla mia parete della sala....no????

Guarda che quasi tutti qui non avrebbero problemi a veder troneggiare un OLED LG nella propria sala se resterà il solo produttore di questa tecnologia, il fatto è che se vi saranno altri competitor (più blasonati come Sony, Pana, Samsung) LG non sarà la prima scelta se non per il prezzo!

Tanto per dirne una... il TruMotion non è proprio la stessa cosa del MotionFlow di Sony!

ok e di questo ne siamo certi sugli LCD ma non sappiamo il funzionamento su OLED (giusto?)
poi tra 3 anni (dico una data a caso) avremo un LG (che è inferiore) ma con 5 anni di esperienza sugli OLED e avremo Sony (chiaramente superiore) con esperienza limitata ai test di laboratorio....cosa è meglio?
sono davvero indeciso

ok e di questo ne siamo certi sugli LCD ma non sappiamo il funzionamento su OLED (giusto?)
poi tra 3 anni (dico una data a caso) avremo un LG (che è inferiore) ma con 5 anni di esperienza sugli OLED e avremo Sony (chiaramente superiore) con esperienza limitata ai test di laboratorio....cosa è meglio?
sono davvero indeciso
Tu credi veramente che Sony, Samsung e Pana stanno li a guardare LG che sforna OLED!? Hanno sicuramente i suoi modelli in laboratorio dove vengono esaminati e i pannelli collegati alla loro elettronica per essere sviluppata per un utilizzo futuro. L'esempio lo hai con Pana che ora è uscita con il loro OLED con elettronica ad hoc su pannello LG Display, non puoi mica metterci quella che usavi sui PDP o i LCD!
Poi ricordatevi che LG non ha inventato il WOLED, ha semplicemente acquistato il brevetto da Kodak. :O

Poi ricordatevi che LG non ha inventato il WOLED, ha semplicemente acquistato il brevetto da Kodak.

Ma chi se ne frega chi l'ha inventato! L'importante è che la TV si veda da Dio e che ci sia oggi la possibilità di vedere film, sport e TV ad una qualità eccelsa senza dover per forza acquistare e scendere a compromessi con un LCD! :) Poi ben vengano OLED di tutte le altre marche nei prossimi anni. Ma ad oggi questa è la situazione.

Ultima modifica:
E' proprio questo il punto! Panasonic presto chiuderà i battenti se continua a fare modelli "sboroni" da vetrina con il fodero in pelle, invece di tornare a fare dei TV. Samsung è meglio si dia una svegliata, e Sony non ne parliamo nemmeno...
BRAVA LG! :)

Ultima modifica:
Ma chi se ne frega chi l'ha inventato! L'importante è che la TV si veda da Dio e che ci sia oggi la possibilità di vedere film, sport e TV ad una qualità eccelsa senza dover per forza acquistare e scendere a compromessi con un LCD! :) Poi ben vengano OLED di tutte le altre marche nei prossimi anni. Ma ad oggi questa è la situazione.

E chi ha mai detto il contrario!? :confused: il mio appunto era destinato a quelli che pensano che LG abbia fatto il miracolo! :p

"con una grande grattazio pallorum" :D se domani mi si dovesse rompere il Pio correrei a prendermi un EC930 o anche meglio un EF950 senza farmi problemi sulla scritta LG !
Il discorso cambia se in futuro ci saranno altri competitor sull'OLED, tutti con prezzi allineati, allora li la scelta ricadrà sui migliori... come succede ora con i LCD/LED e come succedeva prima con i PDP :rolleyes:

Ultima modifica:
sono davvero indeciso

Guarda che Sony di esperienze come fare una tv oled è forse la prima della classe e lo ha dimostrato mettendo in commercio il primo tv oled da 27" nonchè il monitor (pluripremiato) Oled Trimaster professionale BVM-X300

HIGH Dynamic Range spiegato & BVM-X300 OLED Maestro Monitor Academy Award Winner IL TRIMASTER™ OLED http://www.sony.co.uk/res/attachment/file/43/1237493529943.pdf

Dexter come giudichi la visione con con skyHD e in particolare con serie tv e sport (calcio/basket/tennis )
ed in ambiente luminoso come lo trovi?
Ho ancora solo 15/18 mesi :D per scegliere la tv per la nuova casa e la prende piu alla larga di te :
Dato che il soggiorno (6x6) ha due belle porte finestre, ho paura di come si comporterebbe in un ambiente che sara' probabilmente luminoso

ps. ho letto che gli oled vanno in crisi con la visione di hockey e sci , te hai notato qualcosa?

Dexter come giudichi la visione con con skyHD e in particolare con serie tv e sport (calcio/basket/tennis )
ed in ambiente luminoso come lo trovi?
Ho ancora solo 15/18 mesi :D per scegliere la tv per la nuova casa e la prende piu alla larga di te :
Dato che il soggiorno (6x6) ha due belle porte finestre, ho paura di come si comporterebbe in..........[CUT]

(Qui se qui siamo un po' OT... Magari queste domande postale nel thread dedicati)

Comunque non ho Sky al momento, ma ci metto la mano sul fuoco che si vede meravigliosamente bene. Questa TV con i contenuti nobili è eccezionale. Per quanto mi riguarda nessun problema quando c'è luce nel soggiorno, mentre al buio... Che te lo dico a fare...
Hockey, sci ancora non ho visto nulla, ma immagino che quanto tu abbia letto sia riferito al problema delle tinte ai lati su sfondo completamente bianco. Il mio TV probabilmente non è immune a questa cosa ma devo fare uno sforzo considerevole per notarle, per cui non mi sono mai posto il problema. Ho visto video di scene con sfondo bianco e spezzoni di film in bianco e nero, e si vedono bene senza colorazioni strane rosa o verdi.

Ultima modifica:

Mi vien da ridere leggendo il tuo commento e pensando a quanto ho dovuto lavorare per convincerti a prendere l'Oled al posto di un lcd 4k, almeno una birra me la dovresti offrire a questo punto! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.