• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi rivolgo direttamente ad avmagazine: quando e se avrete tra le mani il 960v non state a fare test e review,perché qua sappiamo già tutto.
Aenor,l'utente occasionale può benissimo esprimere un suo pensiero,dato che tu scrivi che dday arriva 5 mesi dopo senza capire il perché è arrivato 5 mesi dopo.Sei un saccente,bravo.

Ritornando in tema ovvero al 960, come dalla prima recensione (estera) anche in questa si evidenziano i punti deboli di questo tv che sono: problemi di uniformità del pannello (più accentuati ai lati) che anche alcuni acquirenti della prima ora avevano lamentato, il gamut non perfetto e qualche problemino sulla gestione dei primissimi livelli di IRE. Punti sui quali Panasonic ha dichiarato di aver lavorato. Quindi se effettivamente Panasonic è riuscita ad eliminare questi problemi la differenza tra i due tv non è solo l'Alcantara.

Non credo che l'uniformità del pannello possa essere migliorata da un intervento sull'elettronica. Forse il near black...

Da quanto dichiarato il pannello dovrebbe aver subito delle modifiche in fase di produzione richieste proprio da Panasonic, magari una delle modifiche riguarda proprio l'uniformità, cmq fino a che non sarà testato possiamo solo fare ipotesi.

Vincent Teoh recensore/calibratore di HDTVtest possessore del plasma ZT da quando ha visto il CZ gli è venuta la voglia di sostituirlo http://www.hdtvtest.co.uk/news/used-zt-201509134173.htm

E ci credo con quelle specifiche e soprattutto promesse di migliorie rispetto ai rispettivi LG, promesse che andrebbero verificate sul campo come lui stesso auspica:
Even during these brief stints with the CZ, I counted at least 6 areas of improvements versus the ZT, and 4 elements where it outperformed the rival OLED display, but will wait until I can get my hands on a production unit with my own test gear before verifying and detailing them all.

Ultima modifica:
Francamente a me sembra un ipotesi campata in aria sta cosa che LG dia un pannello senza problemi ai competitor e per Lei si tenga pannelli "diciamo" di seconda scelta.

Francamente a me sembra un ipotesi campata in aria sta cosa che LG dia un pannello senza problemi ai competitor e per Lei si tenga pannelli "diciamo" di seconda scelta.

No, però Rik... non sono di seconda scelta, almeno non l'ho interpretata in questo modo. LG ha introdotto delle modifiche su richiesta di Pana e queste modifiche credo che siano ad hoc per l'elettronica di Pana stessa... è un po' diverso...
Potrebbe tranquillamente essere che i pannelli per Pana non vadano bene per come LG li pilota.

Si parlava di pannelli realizzati ad hoc per Panasonic il che mi sembra inverosimile, mi sembra più credibile un sistema di pilotaggio diverso made in Panasonic, il che è tutto da verificare.

quello che vorrei capire è
1 - i pannelli piatti dovrebbero soffrire MENO di problemi di uniformità???
2 - non si evince dalla recensione in italiano se ci sono cmq delle differenze ENORMI con gli LCD di ultima generazione, cioè se un OLED con difetti di uniformità e con problemi di regolazione di precisione sono comunque meglio rispetto ad un top di gamma LCD
(io tifo per OLED eh ...sia chiaro)

E' solo una supposizione che OLED piatto possa essere più uniforme del corrispondente curvo, non è una certezza finchè le prime recensioni con tanto di verifica sotto questo aspetto non lo confermino. Vedremo quando testeranno i primi OLED piatti e perchè no quando verrà testato il curvo Panasonic per capirne di più.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.