Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si certo, tutte le tv 4K ce l'hanno altrimenti i contenuti fruibili in 4K sarebbero praticamente assenti (tolto quello che si trova in rete e quello che puoi filmare tu con i cellulari/fotovideocamere in 4K)

Perchè leggo sempre commenti del tipo che il 4k non serve perchè tanto non ci sono i contenuti e via dicendo.
 
Perchè leggo sempre commenti del tipo che il 4k non serve perchè tanto non ci sono i contenuti e via dicendo.

io non ho detto che non serve...ho detto che da qui a X tempo (dove X può essere 1 anno come 3) di canali in 4k o di registrazioni in 4k fruibili in italia ce ne sono prossime allo ZERO
quindi per sfruttare i 4K devi avere qualcosa che ti porti una trasmissione registrata in SD o HD fino a 4K con tutto quello che ne consegue (ma qui stiamo parlando degli oled non vorrei andare troppo OT)
 
Non credo che LG ce la possa fare.
Troppo cari e per dirla nella maniera più chiara possibile: non ci sono soldi in giro.
E alla stragrande maggioranza delle persone non gliene frega niente di avere un TV Oled, anche nel caso sapesse di che si tratta.

Tra un paio di anni se ne riparla con Samsung e la stessa LG, che nel frattempo però si sarà dovuta spolmonare.

Mi preme di dire due parole scontate sulla cosiddetta massa, spesso tacciata di ignoranza.
Il fatto è che le persone hanno altri valori.
Possono essere appassionati di fotografia, di immersioni, patiti della barca a vela, outsiders nel gioco degli scacchi e via così.
E non gliene può fregar di meno di guardare la TV, altro che per diversione quotidiana di poco conto.
 
Dai vertici Panasonic arrivano risposte che lasciano davvero perplesso

"OLED ha un enorme potenziale per il futuro. Fondamentalmente, questo CZ950 è un modello di prova. Noi misuriamo la risposta del cliente, ma siamo fiduciosi..." ma a quel prezzo che risposta si aspettano?

e poi,
"...Il passo successivo è quello di portare la tecnologia LCD in avanti per farlo meglio. Abbiamo alcuni modi per migliorare la qualità LED. Probabilmente non possiamo raggiungere pienamente qualità OLED, ma siamo in grado di migliorare la qualità del LED, utilizzando la nostra tecnologia local dimming. Stiamo programmando di lanciare i modelli 2016 la prossima primavera. Questi modelli sono dotati di una nuova tecnologia local dimming: ci proponiamo per un quasi nero nella qualità dell'immagine.", insomma ancora avanti tutta con gli LCD :(

http://www.whathifi.com/interview/panasonic-talks-tv-oled-hdr-4k-blu-ray-and-more
 
Il fatto è che evidentemente LG la torta non la spartisce con nessuno dei grossi marchi, ma solo con i cinesi, e a Panasonic vende pannelli a prezzi che rendono del tutto impraticabile la larga diffusione di un Oled by Panasonic.

Non possono che ripiegare sugli LCD. Se è vero che LG vuole investire ulteriori 8.5 mld $ in stabilimenti Oled, io non mi preoccuperei tanto, vorrebbe dire che vedono un futuro roseo fatto di rendimenti di produzione elevati e prezzi finali molto competitivi. (Sempre se fosse confermata la notizia un po' fumosa riguardo questo grosso investimento)
 
Ultima modifica:
Rik dalla parte dell appassionato sono d'accordo con te, ma se mi metto nei loro panni purtroppo devo capirli.. Non solo non sono loro a produrre i pannelli quindi stanno un po' a cosa gli danno, ma soprattutto c'è il problema assolutamente non marginale dei pollici del oled! Non dimentichiamoci che uno dei problemi veri reali del plasma era la quasi impossibilità di produrre pannelli sotto i 37", e gli oled partono addirittura da 55"!!
Non pensiamo solo al interno del forum che siamo tutti appassionati e vorremmo mille mila pollici, se pensiamo alla grande massa i tagli da 40" in giù sono sempre la fetta più grossa del mercato, quindi ripeto purtroppo capisco panasonic che dice che deve spremere ancora gli lcd!
 
Ovviamente tutti i produttori esclusa LG spingono ancora sugli lcd che costano poco e permettono margini di guadagno anche su tv da 200 euro. I pannelli lcd sono oramai tutti prodotti in Cina da terzi, ne Panasonic, ne Sony ed in molti casi nemmeno Samsung produce piu lcd. Mentre i pannelli Oled sono esclusivo appannaggio di LG. Considerato che il fatturato della maggior parte dei tv sono frutto di prodotti al di sotto dei 1000 euro e che la massa o non capisce la differenza tra un Oled ed un lcd o se la capisce non è disposta a spendere cifre alte, questo è il risultato.
Per la grandezza minima dei pannelli Oled, non è un problema tecnico produrre pannelli inferiori ai 55" (come lo era per i plasma che non si riusciva a scendere sotto i 37" HD ready) ma è un problema sicuramente economico in quanto un Oled 42" costerebbe quanto un 55" e quindi avrebbe ancora minor mercato. A conferma di ciò basta prendere un pannello 4k da 55", da questo si possono ricavare 4 pannelli full HD quindi si puo andare su tv da 17" tranquillamente.
 
Finalmente dopo la piccola enfasi da annuncio tanto atteso, vedo che vi state accorgendo della realtà...
Non vorrei fare il saccente, ma sono almeno quattro pagine di commenti che sto affermando che sperare in panasonic per vincere questa battaglia pro oled è quantomeno illogico, per motivi ormai ripetuti allo sfinimento.:)
 
A questo punto, cercando di leggere tra le righe delle dichiarazioni dei vertici Panasonic, vien da pensare che anche 10.000€ possano non essere sufficienti per il 65" OLED.....
 
Guarda, io sono di Napoli e quando provo a parlare della mia nuova TV a qualcuno succede una cosa tra il comico ed il triste, più o meno questo:

Io: "Uee ragazzi, finalmente ho comprato la TV"

R: "Ahhhh gruoss! E che TV hai comprato?"

Io: "Beh, ho comprato l'OLED... Alla fine ho scelto di puntare s..........[CUT]

ahahahahha è così
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top