• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il reticolo che vedevi sul 55" intendi sul 930? Perché su un plasma anche 65" non vedi nessun reticolo e ritengo il fullHD ancora la risoluzione ideale per uso cinematografico. Un 65" è piccolo per il 4K da distanze di visione tipiche, solo in ambito gaming può avere senso.

Il reticolo del 55" era effettivamente molto visibile (fino a 1,5m di distanza): se ne era già discusso e più di qualcuno l'aveva notato. Certo, oltre tale distanza bisognerebbe essere dei falchi per riuscire a distinguere i pixels, ma rimane il fatto che a me da parecchio fastidio passare vicino ad un televisore e vedere il reticolato.
Su un 65" (per quanto mi riguarda) il 4K é praticamente obbligatorio.

Circa il gaming, invece, i principali sviluppatori di videogiochi si sono già espressi contro: pare che l'impegno necessario per lavorare su simili risoluzioni sia talmente gravoso da rendere nulla o addirittura negativa la remunerabilità della maggior parte dei progetti. Ed é per questo che ad oggi Sony e Microsoft (PS4 e Xbox) continuano a puntare sul 1080p anche per i prossimi anni.
 
Ho notato che nel sito di M.World, la voce OLED è separata dalla voce LCD e LED.

125gw1v.jpg


Mi pare un passo avanti verso la "consapevolezza" che OLED è una tecnologia nuova e diversa. Ci vorrà tempo (purtroppo la sola "O" iniziale non aiuta) , ma sono fiducioso.

Non so voi, ma negli ultimi mesi io mi sono ritrovato con molte persone (non appassionati) a parlare del mio recente acquisto. La maggior parte non ha mai sentito la parola OLED, qualcuno sì ma non sa bene cosa ci sia di diverso e comunque non sa che esistono degli OLED sul mercato. Solo un paio sapevano che OLED e LED sono profondamente diversi e uno solo sapeva dell'esistenza degli LG.

Bisogna che arrivi Samsung, con uno dei suoi claim a caxxo tipo "Organic Quantum Optimal Black Technology" e di colpo lo sapranno tutti !


La chiacchierata più divertente , con un vicino di ombrellone, un paio di mesi fa :

- Ho preso la TV nuova :cool:

- Cosa hai preso?

- Un LG, OLED

- Bello. Pollici ?

- 55

- l'hai pagato molto?

- Eh, un po'.... mille sei e rotti... :rolleyes:

- Anch'io ho cambiato TV lo scorso inverno, però ho preso un Philips. Bello però l'LG, l'avevo visto, ma poi ho preso un Philips. Uguale, grande uguale. Oled anche il mio.

- Oled....Philips? :eek:

- Sì sì. Oled. Si vede benissimo. Ha tutto, va anche in Internet (che poi non sono mica buono, però mia moglie ci guarda youtube, delle volte) ha anche 4 Cappi. Anche il tuo ne ha 4?

- :cry: :D No, è FullHD

- << faccia perplessa>> boh , comunque io l'ho pagato un po' meno, il ragazzo del negozio lì dove l'ho preso mi ha detto che c'era un'occasione. Poi è anche bello . Insomma siamo contenti

- beh, l'importante è quello! .... Mi sa che vado a fare un tuffo..... ci si vede..... :O
 
Il mondo è bello perché è vario.
Io ad esempio pur desiderando un panny 8k oled, ho preso lo scorso anno un Samsung 4k 50" a 700 euro... ma visto perché costava 700 euro e ci dovevo collegare x box e desktop .
Il risultato sapete qual è? Che quando viene qualcuno in casa pensa che abbia speso cifre intorno ai 4000 euro per tale gruppo di apparati . In realtà ne ho spesi 1500 ed ho 3 prodotti che si faranno almeno 5 anni di carriera.

Al prossimo step dovrò prendere un desktop più potente che verrà via sui 1000 euro e una TV seria da non più di 2000 euro per 75" oled , e qua spero si muovano perché non voglio arrivare ai 30 anni per vedere un film come si deve senza fare il biglietto.
 
Il mondo è bello perché è vario.
Io ad esempio pur desiderando un panny 8k oled, ho preso lo scorso anno un Samsung 4k 50" a 700 euro... ma visto perché costava 700 euro e ci dovevo collegare x box e desktop .
Il risultato sapete qual è? Che quando viene qualcuno in casa pensa che abbia speso cifre intorno ai 4000 euro per tale gruppo di ap..........[CUT]

75 pollici oled a 2000 euro? non so se ridere o piangere.
Dal modo in cui scrivi e spari cifre a caso,direi che ti mancano parecchi anni prima di arrivare ai 30 ,perciò stai pure tranquillo.
Gentilmente non controbattere e continuiamo a parlare seriamente di oled,dicendo cose sensate.Grazie
 
Ultima modifica:
Comunque, come supponevo Pana ha fatto fare pannelli ad hoc ad LG Display per poter essere pilotati alla perfezione dalla sua elettronica :p
[CUT]

dove l'hai letto questo? Nell'intervista da nessuna parte dichiara una cosa del genere, dice anzi che hanno preso i pannelli "che non sono nostri" così come sono e ci hanno applicato la loro elettronica...
 
Ho notato che nel sito di M.World, la voce OLED è separata dalla voce LCD e LED.

http://i60.tinypic.com/125gw1v.jpg

Mi pare un passo avanti verso la "consapevolezza" che OLED è una tecnologia nuova e diversa. Ci vorrà tempo (purtroppo la sola "O" iniziale non aiuta) , ma sono fiducioso.

Non so voi, ma negl..........[CUT]

La cosa piu bella è la sua faccia perplessa, di quello che dentro di se' sta pensando "ti hanno fregato" ma non se la sente di dirtelo... Crede di aver fatto lui l'affare...

Che mondo triste.
 
Confermo quanto dice marble, il mondo è pieno di persone che ancora non hanno capito le differenze tra led ed Oled ed anche io ho tanti esempi che non sto a riportare.

Altra cosa, ieri parlavo con dei colelghi del nuovo Oled Panasonic; sapete qual è stata la prima domanda che mi hanno fatto? "ma ce l'ha plex integrato?" :cry:

Conta questo per la maggioranza delle persone
 
La chiacchierata più divertente , con un vicino di ombrellone, un paio di mesi fa :[CUT]

Guarda, io sono di Napoli e quando provo a parlare della mia nuova TV a qualcuno succede una cosa tra il comico ed il triste, più o meno questo:

Io: "Uee ragazzi, finalmente ho comprato la TV"

R: "Ahhhh gruoss! E che TV hai comprato?"

Io: "Beh, ho comprato l'OLED... Alla fine ho scelto di puntare sulla migliore Tecnologia attualmente in commercio"

R: "Hmm 'o vero? O teng' pure io O' Led..."

:rolleyes: :asd:
 
o led m'ha strappato una risata :D!

Comunque....io ero abituato ai rinnovi dei plasma che venivano fatti una volta all'anno, invece adesso lg è indiavolata. Anche troppo forse...non vorrei che con tutte quelle sigle si ingenerasse troppa confusione negli utenti. Un po' c'è da dire che il fatto che siamo in un periodo di transizione (verso il 4k, con finalizzazione dello standard) non aiuta (vedi questione hdr).

A tal proposito sul 4k leggevo l'articolo che è stato linkato qualche pagina fa (questo http://www.webnews.it/2014/05/06/distanza-tv-ultra-hd-4k/). Ora, è un buon articolo ma secondo me va preso decisamente con le pinze. In particolare i grafici che vengono esposti sono indicativi, non è che vanno presi come una verità assoluta. Per intenderci non è che se prendete un 65'' 4k e vi mettete a guardarlo da 3 mt invece che da 2,5 non vedete alcun miglioramento rispetto ad un pari polliciaggio in fullhd. Allo stesso modo...io personalmente mi sono messo a guardare un 77'' 4k da poco meno di un metro di distanza e vi posso assicurare che il reticolo dei pixel non si vedeva di certo!

Quello che è certo è che se comprate un 48 pollici 4k e lo guardate da tre metri e mezzo potete vedere maria de filippi o una demo ultradefinita, cambia poco (a livello di percezione dei dettagli...non commento il resto :D).

Poi anche il 4k non me la sento di denigrarlo....come standard porterò tante novità oltre alla risoluzione (spazio colore, possibilità di frame più alti, un nuovo codec, 'sto hdr che però mi convince poco). Nei casi in cui verrà correttamente implementato ci sarà un bel vedere...in quei casi in cui faranno le porcate (vedi la qualità abominevole di certe masterizzazioni in fullhd di film vecchi) invece ci sarà il solito pessimo risultato.
 
o led m'ha strappato una risata :D!

Ora, è un buon articolo ma secondo me va preso decisamente con le pinze. In particolare i grafici che vengono esposti sono indicativi, non è che vanno presi come una verità assoluta. Per intenderci non è che se prendete un 65'' 4k e vi mettete a guardarlo da 3 mt invece che da 2,5 non vedete alcun miglioramento rispetto ad un pari polliciaggio in fullhd

attenzione a dire una cosa del genere qui dentro, qualcuno potrebbe darti del visionario!! Quei grafici sono VANGELO :D
 
o led m'ha strappato una risata :D!

Comunque....io ero abituato ai rinnovi dei plasma che venivano fatti una volta all'anno, invece adesso lg è indiavolata. Anche troppo forse...non vorrei che con tutte quelle sigle si ingenerasse troppa confusione negli utenti. Un po' c'è da dire che il fatto che siamo in un periodo di transizione (verso il 4k, c..........[CUT]

HDR is the new 3D, per il resto concordo con te in quanto il Rec 2020, i 10 bit, le maggiori sfumature possono essere un valore aggiunto
 
Boh, francamente se siano vangelo o meno non ne ho idea, ho postato i primi che ho trovato.
Comunque a me pare semplicemente che a molti disturbi vedere il reticolo pixel quando si avvicina al tv.
A me importa non vedere pixel dalla distanza ottimale.
Ultima piccola provocazione...
Ma davvero riuscireste a stare ad un metro e venti dallo schermo?
Ma sul serio?
Tipo lampada abbronzante (quella vera intendo)...😂
Imho distanze di visione sotto i 2 metri sono improbabili, soprattutto se in compagnia.
Poi, ognuno fa come vuole.
 
non è che se prendete un 65'' 4k e vi mettete a guardarlo da 3 mt invece che da 2,5 non vedete alcun miglioramento rispetto ad un pari polliciaggio in fullhd....[CUT]

3m occhio-pannello?? Ma anche no.

Ops..... è vero, è tornato anche Superman... lo sai che tra poco al cinema dovrai vedertela con Batman? :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top