Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per dovere di cronaca (visto che va di moda attaccare le persone a caso) i miei argomenti erano risibili, senza ogni logica..basati sul nulla..zero... incapace di seguire un filo logico.. :asd:

http://www.avmagazine.it/news/televisori/oled-lg-previsioni-produttive-in-calo_10145.html

"..nella giornata di ieri, Korea Times r..........[CUT]

dovere di cronaca... :D già smentito prima di scriverlo :D:D

talmente in ribasso la produzione che riescono a fornire anche i pannelli a panasonic :asd:

mai fare affidamento ai rumors, le informazioni vengono poi stravolte dalle interpretazioni... i piani di produzione sono quelli stabiliti e ci mancherebbe altro, a seconda della domanda possono sempre modificare come tagliarli, quindi se la domanda di formati da 65" in su dovesse essere molto forte i pannelli realizzati potrebbero diminuire, perchè a parità di volume prodotto, ovviamente il numero di pannelli diminuisce aumentando il numero dei formati grandi...

Ultima modifica:
Esatto. Perlomeno nell'immediato futuro.
Ma già l'attuale prezzo è notevolmente inferiore rispetto al listino iniziale (intorno agli 8000 euro, anche se non proprio l'identico modello).

ah ok grazie.
ma ha senso secondo voi investire in un prodotto del genere?
i prezzi potrebbero abbattersi in pochi mesi?
dipende dalla necessità/urgenza di cambiare TV che hai, il modello che ti ho dato è un FullHD e non un 4K percui non è così "esoso" per essere un OLED. Appena usciranno altri competitors sicuramente ci sarà un calo dei prezzi :)

dipende dalla necessità/urgenza di cambiare TV che hai, il modello che ti ho dato è un FullHD e non un 4K percui non è così "esoso" per essere un OLED. Appena usciranno altri competitors sicuramente ci sarà un calo dei prezzi :)

ho un vecchio lcd full hd samsung 32 pollici. se ne parla a fine anno di cambiarlo ma credo che rimarrò sul led

@ Winstar Beh dai i pannelli lg non mi sembrano poi così male, una volta messa su l'elettronica Pana... Cmq anch'io come antani, tengo a freno gli entusiasmi per ora...

Quella dell'ax900 era una battuta basata sul fatto che ha scritto rik55, che in DE avrebbero proposto un oled in cambio di un Ax900 ad un cliente

dovere di cronaca... :D già smentito prima di scriverlo :D:D

talmente in ribasso la produzione che riescono a fornire anche i pannelli a panasonic :asd:

mai fare affidamento ai rumors, le informazioni vengono poi stravolte dalle interpretazioni... i piani di produzione sono quelli stabiliti e ci mancherebbe altro, a seconda della domanda possono ..........[CUT]

Ovviamente manco li apri i link e manco li leggi i contenuti delle ehm...."smentite". :D

Dai la realtà è sotto la luce di tutti, rassegnati.

Il 55EC930V non credo subirà ulteriori ribassi.

Dal 1° luglio 2016 i negozi hanno l'obbligo di acquistare solo tv con DVB-T2 con HEVC, così facendo avranno tempo di esaurire le scorte dei modelli privi del nuovo codec e quindi proporre dal 1° gennaio 2017 solo tv con DVB-T2 e HEVC, pertanto io mi aspetto ancora ulteriori ribassi per TUTTE le tv oled/lcd FullHD attualmente in commercio.

Quindi Steve Whiters da il Reference Status e calibra con black level su low...Non ci sto capendo più nulla.. Come diceva anche sanosuke non mi tornano per niente i grafici del CMS.. a me questo tutto sembra tranne che un qualcosa che porti al reference.

Ultima modifica:
Sto guardando ora il sito LG nella pagina oled, ma il 65ec970v qui in italia è gia in commercio? o solo il 55ec930v? poi vedo altri 3 modelli 55ea975v 55ea970v 55ea980v.
che differenza c'è tra gli EC e gli EA ?

Dal 1° luglio 2016 i negozi hanno l'obbligo di acquistare solo tv con DVB-T2 con HEVC, così facendo avranno tempo di esaurire le scorte dei modelli privi del nuovo codec e quindi proporre dal 1° gennaio 2017 solo tv con DVB-T2 e HEVC, pertanto io mi aspetto ancora ulteriori ribassi per TUTTE le tv oled/lcd FullHD attualmente in commercio.

Non è che abbiano gli scaffali pieni di Oled i negozi, in quelli fisici gia è difficile vederli, quelli on line fanno stock piccoli.

EA: modelli 2013
EC: modelli 2014

A quanto pare il 65ec970v è in commercio, disponibilità immediata, ma ci vogliono ben 9.000,00 euro :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.