Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ai prossimo OT o battuta pseduo-ironica che, immancabilmente, nessuno recepisce mai come tale, ma solo come provocazione, scatteranno le sospensioni.....[CUT]

D'accordo con te sul concetto generale (magari la discussione fosse densa di commenti tecnici....), però perdonami, dato che mi sento tirato in causa come quello che non capisce le battute (e ci sono TONNELLATE di miei post scherzosi e spesso autoironici), non si può tutte le volte che si commenta qualcosa che non va sugli attuali oled, anziché intavolare un confronto su una base tecnica doversi difendere da questo o da quell'altro che travisano ogni santa volta ciò che si scrive poiché partono dal presupposto che un possessore di plasma sia prevenuto. E Santo Dio, adesso basta! E qualche post sopra questo stesso concetto l'ha evidenziato anche Filippo (f_carone), tanto per fare un esempio.
E a tenere questo tipo di atteggiamento alla fine sono sempre i soliti 2-3!!! A questo punto suggerisco di modificare il titolo del thread specificando che i cosiddetti "plasmisti" (che brutto termine, dato che mi sa di fan-boy!) non sono graditi!!

Scusami ma mi pareva doverosa una rigorosa spiegazione, dato che magari (ci mancherebbe) non leggi proprio tutti i post, e ti assicuro (chiedi pure ad altri.... "plasmisti" - che brutto termine, lo ripeto - aletta01, Zimbalo, aenor, f_carone tanto per citarne alcuni) che l'aria che si respira SEMPRE è quella sopra descritta. Ci credo che poi nascono i flame...
 
Suppongo da quello che scrivi che non hai sky, perche le partite, motomondiale, formulauno tg serietv ecc in 1080i si vedono molto bene, piu definite che sul plasma (il vt50 almeno), venendo dal plasma il dithering anche se era lieve dava cmq al quadro meno dettaglio che adesso.

In effetti ho MP che trasmette qualche canale in HD 720p, più i soliti free RAI e Mediaset, ma nemmeno così la qualità è soddisfacente perlomeno sul 930: è troppo evidente la differenza con i Blu-ray! In pratica è come se ci si abituasse a mangiare bene e poi si tornasse al cibo mediocre. Tornando un attimo ai Plasma, una delle mie opzioni era il 50VT60 ma non esisteva più da nessuna parte, mentre i prezzi del 55VT60 e del 65ZT60 erano troppo vicini all'OLED: è anche per questo che ho optato per il 930 dopo accurate ricerche. Adesso spero solo che non faccia brutti scherzi col passare del tempo perché feedback in questo senso non ne esistono.
 
Quello che mi fa davvero incaxxare di questo è TV è che la resa con i Blu-ray è talmente elevata che ti passa la voglia di guardarlo quando ci sono trasmissioni SD o HD 720p, cioè quando guardo i TG, i film e le partite: c'è una differenza troppo grande e stramaledici il fatto che non si decidono a trasmettere qualcosa in 1080p facendo partire il DVB-T2. Spero solo che venga attivato anche da noi qualche servizio tipo Netflix anche "solo" Full-HD: avendo la fibra mollo gli altri operatori e passo allo streaming!

E pensare che la grande massa (che tradizionalmente non guarda blu-ray ma tv) adesso viene spinta dal marketing dei "soliti noti" a comprare televisori 4k! Un bel 50 pollici lcd 4k guardato da 3,5 mt di distanza e sintonizzato su qualche canale sd che magari trasmette ancora in 4:3 (ovviamente adattato per non vedere le bande nere)....spettacolo :D!

E non venitemi a dire che l'utente medio insieme al tv 4k si compra pure uno scaler (magari dello stesso valore della tv) :rolleyes:....
 
@messaggero57 come darti torto... anche su un infimo lcd si vede una gran bella differenza anche tra rai sd e raihd figurarsi i bluray... purtroppo questo pseudo digitale terrestre in mpeg2!!! ci è stato propinato e ce lo teniamo... peccato perchè con il dvb-t2 e l'H265/hevc staremmo parlando di tutto altro... ovvio c'è skyhd e via dicendo ma non è una giustificazione.. tornando al discorso prezzi e tv beh ha una grandissima importanza... ogni cosa la valuto per il rapporto prezzo/qualità e indubbiamente il fatto che il 55vt60 abbia un prezzo così vicino al 55ec930v mi fa propendere per questo ultimo (considerando i pro e contro di entrambe le tecnologie e che i plasma iniziano a non trovarsi più)... da valutare il discorso sui 4k perchè se i prezzi scenderanno così velocemente beh ne vedremo delle belle... anche se effettivamente a oggi di contenuti in 4k ne esistono davvero pochissimi :)
 
Ultima modifica:
@messaggero57 come darti torto... anche su un infimo lcd si vede una gran bella differenza anche tra rai sd e raihd figurarsi i bluray... purtroppo questo pseudo digitale terrestre in mpeg2!!! ci è stato propinato e ce lo teniamo... peccato perchè con il dvb-t2 e l'H265/hevc staremmo parlando di tutto altro... ovvio c'è skyhd e via dicendo ma non è..........[CUT]

giorni fa chiedevo proprio per quale motivo scegliere un 930 vs un vt60: imho al momento non è mica cosi banale la scelta, da una parte hai nero assoluto e immagine piu "crisp" (vero?) , minori consumi, possibilita di fare lo "sborone" con gli amici (...) dall'altra hai schermo piatto, AFFIDABILITA' , sicurezza di ottimo comportamento su near black.
Se potessi gia' adesso comprare il televisore (mi manca ancora la casa in cui metterlo :D ) penso che prenderei il VT, anche se mi fa incavolare spendere di piu solo per questioni di ultimi pezzi...
 
E' andamento di mercato. Il 55VT60 è arrivato a costare anche 1500 euro, lo ZT invece ha toccato i 2100 2 mesi fa.. normale che adesso che siano ormai finiti i prezzi siano aumentati.
 
Ultima modifica:
.....Quello che mi fa davvero incaxxare di questo è TV è che la resa con i Blu-ray è talmente elevata che ti passa la voglia di guardarlo quando ci sono trasmissioni SD o HD 720p, cioè quando guardo i TG, i film e le partite: c'è una differenza troppo grande e stramaledici il fatto che non si decidono a trasmettere qualcosa in 1080p facendo partire il DVB-T2......[CUT]

Se permetti ti do un consiglio: installa una parabola e compra la cam Tivusat HD (che è completa di smart card da attivare) così almeno i 3 canali Rai li vedi in HD sempre visto che dal satellite li trasmettono.
 
LOL Ste! Mi sembra molto simile a qualcuno che conosco (F8000 + BOSE), senza nulla togliere ovviamente a tuo cugino! :asd: :asd:

Comunque tornando a parlare seriamente la massa è così, non c'è nulla da fare. :rolleyes:

La massa è così.

E il sottoscritto fino a qualche anno fa ( tenete presente che ho appena 23 anni ) seguiva anche lui la massa.
Ma non ho mai comprato ciò che comprava la massa perchè fondamentalmente e fortunatamente ero squattrinato.
Cosi quando la massa comprava bose nuovi ecc ecc, io compravo Proton e Infinity usati che costavano la metà della metà e rendevano da paura, con tanto di nervosismo da parte di chi veniva a sentire la musica dal mio impianto.
Poi presi, sempre usato e a prezzo eccellente, un PDP 434 HDE ( ai tempi non vi seguivo ).

Poi ho trovato questo forum ed ho cominciato a seguirvi e a rafforzare ancora di più la mia/ns/vs teoria riguardante la massa, che spesso si trova anche a spendere di più per avere di meno.

Per non andare troppo ot, del quale mi scuso nel caso avessi arrecato disturbo a voi tutti, voglio informarvi che al mediaworld più vicino a me, cioè quello di Bari, non c'è traccia di tv oled ma ci sono i soliti TV 4k Sony/Sammy/Panny/LG che sinceramente ancora non mi spingono a cambiare il mio decennale Pioneer, pur essendo ormai leggermente stanco dopo i suoi 11 anni e chissà quante mila ore di accensione.

Mi spiego, la qualità, specie sui Sony 4K 905BBI e gli AX800 Panny c'è , ma non la reputo tale da spendere più di 1000 euro per cambiare il Pio , e siccome questi prodotti viaggiano sui 2500 euro, siamo ancora troppo lontani da spendere queste cifre.

Ora arriverà l'oled 4k che se spinto bene a livello di marketing andrà a costare sempre meno, raggiungendo i picchi più bassi forse già a partire dal 2017.

Ma LG come detto e ridetto non supporta bene l'elettronica, che induce molti Kuristi e ZTisti ad aspettare un'elettronica degli Oled pilotata da Sony o Panasonic ( e avete i vostri buoni motivi ).

Detto questo sto pensando di prendere un 50 pollici Sony o Samsung gamma media LED sui 500 euro ( ci devo mettere PS4 e giocarci niente di che ) e aspettare direttamente gli oled 8k che a naso arriveranno circa nel 2018.

PS: Non chiedetemi perchè non prenda un Kuro usato KRP o LX5090 e poi passare agli oled. Vorrei tanto ma in giro sento troppi casi di red tint e l'unico da cui posso comprarlo andandoci di persona non vuole vendermelo :D.

Saluti.

AngeloYaris
 
Ultima modifica:
La massa è così.

E il sottoscritto fino a qualche anno fa ( tenete presente che ho appena 23 anni ) seguiva anche lui la massa.
Ma non ho mai comprato ciò che comprava la massa perchè fondamentalmente e fortunatamente ero squattrinato.
Cosi quando la massa comprava bose nuovi ecc ecc, io compravo Proton e Infinity usati che costavano la metà della..........[CUT]

Ma gli Ax900 sono gia' in vendita? e costano "solo" 2500? Ci sono rece in giro?
 
.....Detto questo sto pensando di prendere un 50 pollici Sony o Samsung gamma media LED sui 500 euro ( ci devo mettere PS4 e giocarci niente di che ) e aspettare direttamente gli oled 8k che a naso arriveranno circa nel 2018.
.....[CUT]

Se lo devi prendere per giocarci con la PS4 evita i Samsung se leggi il forum ufficiale della PS4 vedrai che dopo l'aggiornamento a 2.0 della console (hanno aggiornato anche il protocollo HDMI-CEC) tutti quelli che hanno un tv Samsung non riescono più a vedere la PS4 sullo schermo perché il tv non la riconosce! Tutti gli altri tv (qualsiasi modello e marchio) invece funzionano.
 
Se lo devi prendere per giocarci con la PS4 evita i Samsung se leggi il forum ufficiale della PS4 vedrai che dopo l'aggiornamento a 2.0 della console (hanno aggiornato anche il protocollo HDMI-CEC) tutti quelli che hanno un tv Samsung non riescono più a vedere la PS4 sullo schermo perché il tv non la riconosce! Tutti gli altri tv (qualsiasi modello..........[CUT]

Grazie.
Mi hai dato una grossa dritta.
Un Sony sarebbe il massimo ma a 500 euro trovo i 46 pollici.
Va beh poco male aspetto una promozione sul 50 a 500 euro ;)
 
Cmq riguardo il 930... prima, parlando di videogiochi nessuno si è lamentato dell'input-lag... a quanto pare LG si è migliorata pesantemente su questo aspetto. Consiglio ai possessori (se gia non lo sapete) di rinominare come PC l'input hdmi (solo questo porta l'input lag da 119ms a 40.9ms...) e attivare la game mode: con questo sistema un utente del forum di avs possessore di Leo Bodnar tester, ha misurato un lag di soli 29.6ms!! Davvero eccellente per chi fa uso anche di videogame...

P.S. Preciso che la prima cosa fatta dall'utente per abbassare l'input-lag è stata settare la tv in modalità "home", ma mi è sembrato superfluo scriverlo, non credo che nessuno di voi possessori tenga il tv in modalità "store"...
 
Ultima modifica:
Se permetti ti do un consiglio: installa una parabola e compra la cam Tivusat HD (che è completa di smart card da attivare) così almeno i 3 canali Rai li vedi in HD sempre visto che dal satellite li trasmettono.

ho solo un cavo sat collegato al my Sky, dalla parabola a tetto, cosa potrei usare, senza perdere troppo segnale ?

quanto costa la cam Tvusat HD ?

è gratis la visione di tutti i canali ?


Ora la sparo grossa vediamo che succede: e se Pioneer comprasse i pannelli Oled da LG e riprendesse a produrre tv?

gli ingegneri Pioneer della divisione tv = Kuro, furono assunti da Panasonic a fine 2009
 
E pensare che la grande massa (che tradizionalmente non guarda blu-ray ma tv) adesso viene spinta dal marketing dei "soliti noti" a comprare televisori 4k! Un bel 50 pollici lcd 4k guardato da 3,5 mt di distanza e sintonizzato su qualche canale sd che magari trasmette ancora in 4:3 (ovviamente adattato per non vedere le bande nere)....spe..........[CUT]

Ora la sparo grossa vediamo che succede: e se Pioneer comprasse i pannelli Oled da LG e riprendesse a produrre tv?

Be', scontato, lo comprerebbero tutti (chi se li potra' permettere), hehe
 
ho solo un cavo sat collegato al my Sky, dalla parabola a tetto, cosa potrei usare, senza perdere troppo segnale ?

quanto costa la cam Tvusat HD ?

è gratis la visione di tutti i canali ?




gli ingegneri Pioneer della divisione tv = Kuro, furono assunti da Panasonic a fine 2009


Se hai il MySky allora ti basta comprare uno splitter SCR in cui entra il cavo che scende dalla parabola ed hai 2 uscite una da mandare al tv e l'altra al MySky, non perdi segnale.
La cam HD completa di card costa 89 euro e basta comunicare il numero di abbonamento Rai per farti attivare la card, non c'è alcun costo aggiuntivo all'abbonamento Rai che paghi.
 
Ultima modifica:
@ Juki
Per quel che ricordo non tutti i brevetti Pioneer furono ceduti alla rivale e poi per ammissione di un Responsabile Panasonic (mi pare intervistato da D-Day) gli ingegneri che passarono a Panasonic non rivelarono i "segreti" del Kuro (etica giapponese).
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top