Non credo che Stefano abbia paura che gli Oled vadano meglio del VT60, anzi penso proprio che se lo auguri come me lo auguro io da plasmista orfano che nel momento che dovrò cambiare tv non vorrei mai dover essere costretto a comprare un lcd.
Quello che Stefano e penso tutti i plasmisti fissati come me sulla qualità d'immagine, ci chiediamo è se o..........[CUT]
Per quanto riguarda questa YellowBand (haha...nuovo termine inventato) , quando guardo il TV a pranzo che sono a 45 non vedo nulla, sulla seduta centrale lo vedo sulla sinistra (oltretutto il menu impostazioni si apre a tendina a sinistra ed e' bianco :muro

, devo controllare come vira spostandosi, e' un problema piu che altro perche il mio occhio va sempre a cercare questa YellowBand quando nel film ce' il momento di bianco o leggermente grigio, abbastanza fastidiosa, so che tutti lo hanno, chi piu chi meno.
Sul fatto che sia dato dalla curvatura ho qualche dubbio, non e' che in quel punto si piega di piu l'OLED, la curvatura e' omogenea su tutto il pannello, mi da il senso come se l'elettronica sia lontana (al centro del pannello) e fa fatica hai lati.......questo lo deduco anche da un'altra cosa che ho notato, quando provavo a trovare il limite del nero (aumentando la luminosita') arrivavo a 60, a 61 il pannello incominciava a schiarire, ma non uniformemente , non come un palla che diventa sempre piu grande, percio' dal centro hai 4 lati, ma dal centro hai 2 lati destro e sinistro (spero che avete capito), arrivando a 63 con il pannello ben piu uniforme con la luminanza di circa 0,003 (ormai grigio

). Qui secondo me siamo nell'ambito dell'elettronica piu che del pannello e LG avra' da lavorarci/migliorarsi.
Questi sono 'problemucci' in confronto a tutti i pro dell'OLED che non dico per non essere logorroico, c'e sicuramente ampio spazio di miglioramento.
Il mio pannello ha ormai 100 ore, forse dovrei aspettare le 500 e poi confermare il tutto se non cambia niente.