• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, NB clippa a 16
R a 17
G a 16
B a 17
Y a 16
C a 16
M a 17
Non calibrato strumentalmente, aggiustato un po il bianco leggendo varie calibrazioni e 30 ore di utilizzo

Ultima modifica:
3
Quel commesso sarebbe da licenziare in tronco... :rolleyes:

Sono d'accordo! Mai vista ritenzione almeno come quella tipica dei plasma. Inoltre, ho visto che su trovaprezzi vari negozi online hanno nuovamente ampia disponibilità di pannelli LG oled a prezzi mediamente più bassi di 200 euro circa. Mi piacerebbe comprare un oled 4k, ma spendere 4500-5000 euro per ora per me è troppo, per cui ci sto facendo un pensierino sul 55 Full HD.

oggi pomeriggio mi reco in un centro commerciale... non vedo l'oled LG e chiedo... il commesso mi fa:"Non ce ne arriveranno più perchè gli OLED soffrono di ritenzione d'immagine e non ne produrranno più" e io " ah ok"... questa è la situazione... io sono appassionato di tecnologia e son sempre informato ma le altre persone? a vo..........[CUT]

Questo sicuramente è un commesso di un negozio pieno di led che devono vendere....

...non vedo l'oled LG e chiedo... il commesso mi fa:"Non ce ne arriveranno più perchè gli OLED soffrono di ritenzione d'immagine e non ne produrranno più" e io " ah ok"... questa è la situazione... io sono appassionato di tecnologia e son sempre informato ma le altre persone? a voi le conclusioni!

E sì, è talmente vero che on-line oggi che è giorno festivo è disponibile su una miriade di e-shop che prima non li avevano e sono pure calati i prezzi! Quando ho preso il mio il commesso me lo aveva sconsigliato perché a suo dire si vedevano le seghettature dei pixel! Come diceva qualcuno " a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca": non vorrei che avessero istruito i commessi per spingere gli LCD che hanno in giacenza approfittando della poca conoscenza media dei non appassionati. Mah...

Ultima modifica:
Le seghettature dei pixel?? A parte il gergo "tecnico" alternativo, ecco un altro commesso "istruito". Sta gente dovrebbero metterla alle casse del'ipercop.... :muro:

Allora, NB clippa a 16
R a 17
G a 16
B a 17
Y a 16
C a 16
M a 17
Non calibrato strumentalmente, aggiustato un po il bianco leggendo varie calibrazioni e 30 ore di utilizzo

Se questa è la situazione (direi ottima) o ChadB si è fumato qualcosa di pesante prima di calibrare oppure c'è qualcosa che non torna... :confused:

Ton Huffman ha trovato che il migliore valore per la luminosità è 58 (per il 55EA9800):

"Regarding shadow detail, the only problem I found was that you have to be careful setting up the levels. The Sound and Vision recommended a setting of 50 (the default) for the brightness control, which crushed black. I found that 58 was the best setting, which yielded excellent shadow detail".

Il post completo lo trovate qui:

http://www.avsforum.com/forum/139-d...nomaly-newest-new-lg-oled-2.html#post28487802

Ultima modifica:
Ton Huffman ha trovato che il migliore valore per la luminosità è 58 (per il 55EA9800):

"Regarding shadow detail, the only problem I found was that you have to be careful setting up the levels. The Sound and Vision recommended a setting of 50 (the default) for the brightness control, which crushed black. I found that 58 was the best settin..........[CUT]

A 58 il mio nero diventa grigio ,evidentemente il 9800 è diverso dal 930, oppure sono le versioni usa che sono diverse dalle nostre.

Si, piokuro, si riferisce al 9800.
Lo riportavo per curiosità, anche per ciò che riguarda le considerazioni sul Near.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.