Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il titolare dell'Oled è anche titolare del buon vecchio Kuro e la stessa cosa si potrebbe dire di un possessore Panasonic di ultimissima generazione ossia i migliori plasma in circolazione, per cui trovo di buon senso le parole di Diego quando chiede a Piokuro maggiori delucidazioni in merito. Oggi comprare ad occhi chiusi non è molto saggio, spess..........[CUT]

Ti sei espresso perfettamente Gianni...

LUIDAN, stai sottovalutando tutti i vantaggi dell'OLED che potrai apprezzare in OGNI momento per una probabile distorsione che potrebbe verificarsi SOLO in determinate condizioni e che con molta probabilità sarà del tutto tollerabile, infatti nei vari topic LCD e OLED curvi nessuno se ne lamenta.
Tra tutti i possessori OLED (molti ex plasmisti) non..........[CUT]

Non vorrei incappare in una nuova disavventura come successo con il 55F9000, siccome le premesse non sono tutte a favore di questo OLED, poi dopo averlo provato sarebbe veramente dura tornare indietro...

Ultima modifica:
Se per tutti gli altri aspetti sei convinto, non ti fare condizionare dalla curvatura!! Voglio dire, se davvero è l'unico dubbio che ti assilla... non avere dubbi (perché poi te ne penti)! E se proprio, piuttosto che prendere un LCD prenditi lo ZT (o forse non potevi? non ricordo...). ;)

Ci avevo pensato anch'io, ma di plasma niente di niente...

Ragazzi siete sicuri che l'870 piatto sara' pannello di seconda generazione? Non avranno seguito lo schema 970 = 980 senza casse?
Poi adesso viene fuori che il 930 è superiore al 980? Ma sinceramente dalle rece che avevo letto dicevano che il 930 era molto inferiore al 980 (non ricordo su quali aspetti, forse uniformita' ma non ci giurerei) addirittura definendolo una cheap version del 980....

Andrebbe provato per bene....io lo scorso week end ho visto 930 - 970 e 980 vicini con la solita demo LG e le serie 2013 sembravano visibilmente più luminose e contrastate.....
Avrei voluto avere un telecomando per verificare quali settaggi erano impostati ma sono quasi sicuro che parliamo per tutti e tre di una modalitù dinamica.
Il risultato quindi non è attendibile....

però la dura realtà dice che il confronto puoi farlo solo con TV che si possono acquistare

Ma anche no! Specialmente in un forum tecnico popolato di appassionati. Un modello di tv che propone una nuova tecnologia, se la qualità di immagine è il territorio del confronto (e credo che tutti qui siamo interessati a questo), lo si deve paragonare con i modelli di tv che al momento rappresentano l'espressione della massima qualità possibile (ed evito di citare i soliti riferimenti dato che è superfluo) e non (o non solo) con quello che si può acquistare oggi, se ciò non offre quella stessa qualità. Altrimenti il paragone rimane semplicemente ed inutilmente relativo e non assoluto. Anche perché è presto detto se ci si limita a quello: l'oled LG è complessivamente superiore a qualsiasi LCD, game over. Non mi pare molto stimolante, o no? :D

Cavoli, se vedi dithering da 3.5 mt su un 50 pollici non oso pensare adesso cosa vedi.....

Questa è grossa, supera il record precedente di gran lunga... :D

Ultima modifica:
visto che tra dicembre gennaio prendo la nuova tv e che non entrerà nessuna tv LCD in casa mia (escluso la cucina dove serve giusto per)... domanda del secolo 55ec930v o 55vt60??? a dire il vero non sono molto propenso per le tv curve ma se la qualità dovesse essere davvero alta potrei chiudere un occhio... il 4k potrebbe essere un di più ma non so..........[CUT]

Sono nella tua stessa situazione, circa (con la differenza che non so di preciso quando avrò disponibile la casa in cui installare il tv) e non per metterti inquietudine, ma sei sicuro che il pana lo troverai tra 2-3 mesi? Io non ci giurerei, purtroppo

Samsung, i primi dati finanziari del Q3 2014 sono disastrosi...
Si salva grazie al mobile...
Che Lg sia avanti attualmente è senza dubbio, se poi lascia indietro Samsung sugli oled, fornendo pannelli a panny e sony... La vedo dura per Samsung.

Il vantaggio di LG sull'OLED è irrecuperabile nei prossimi 3/5 anni, venderanno i pannelli anche a Sony e Panasonic...........Samsung al palo !!!

Il vantaggio ci sarà fin quando non venderanno i pannelli a Sony e Panasonic.
Io per primo, a parità di pannello, non prenderei un LG...

LG li vuole vendere gli oledi a sony e panasonic, lo hanno più dichiarato, questi ultimi per il momento non si sono ancora accordati e non si sa bene i motivi.

Ultima modifica:
Non me ne vogliano... Ma per ora comprare un Lg...
Ha avuto il colpo di fortuna a trovarsi un brevetto pagato poco , ma non ha l'esperienza giusta nel settore di fascia alta/top di gamma.
Se poi Lg si dimosterà all'altezza della concorrenza ( Sony e Panny in primis ) allora sarà da vedere.

Panasonic si è trovata ad assorbire gli ingegneri Pioneer che con il Kuro ai tempi ha dettato legge, Sony con la sua esperienza la dice lunga... Bisogna solo aspettare che Lg cominci a vendere pannelli a questi ultimi, e che Panasonic non faccia numeri in stile AX900 che viene proposto a prezzi improponibili per la tecnologìa che offre.

sky molto bene,io fossi in te proverei il 930,per me merita molto,se poi non ti piace hai sempre 14 giorni per recedere ciao

La cosa non è così semplice...Il mio vecchio LCD (46") di quasi 5 anni ha presentato un problema, per fortuna avevo la garanzia estesa (risultato assistanza=non riparabile), mi hanno proposto un tv del valore di €800, io ho rifiutato ed aggiungendo €1170, ho acquistato un 55F9000, che a sua volta ha grossi problemi di uniformità. Cambiato con un altro, il problema era peggiore, aveva anche un infiltrazione di luce nella parte bassa molto fastidiosa nella visione dei film in 2.35:1, il venditore nel frattempo ha inviato il mio primo F9000 in assistenza cercando di capire se era possibile far qualcosa, ma niente.
Intanto i vertici aziendali sono cambiati ed il nuovo direttore non era disposto al rimborso, ma ha proposto dei modelli a prezzo di costo tipo SAM 55HU8500, SAM 55HU7500 e LG55EA970 (esposizione da 6 mesi con impresso logo RTL102.5 ) che io ho subito scartato, ma avevo lasciato intendere che mi poteva interessare la seconda generazione LG che aveva da qualche settimana presentato il 930, che dovrebbe essere arrivato ieri/questa mattina a distanza di tre settimana dall'ultimo incontro.
Il prezzo di esposizione è di €2999,00 ma dovrebbero girarmelo a circa €2450,00, probabilmente comprensiva di garanzia estase a 5 anni (valore €160).

Capisci adesso che dopo tutta questa diatriba, tiro fuori altri €450, mi porto a casa il 930 e poi dopo chiamo e gli dico:"Guarda non mi piace o non sono soddisfatto...."

L'unica cosa positiva prendendo questo tv, è se tra due o tre anni si rompesse, devono sostituirmelo sicuramente con un altro Oled che tecnologicamente sarà migliore di questo.

P.S. Prima di comprare il 55F9000 avevo chiesto un VT/ZT ma di plasma nemmeno l'ombra...

Ultima modifica:
Se per tutti gli altri aspetti sei convinto, non ti fare condizionare dalla curvatura!! Voglio dire, se davvero è l'unico dubbio che ti assilla... non avere dubbi (perché poi te ne penti)! E se proprio, piuttosto che prendere un LCD prenditi lo ZT (o forse non potevi? non ricordo...). ;)

La curvatura è il dubbio più rilevante, il secondo è LG, che come elettronica e assistenza lascia molto a desiderare, il terzo e che con il One Connect Box, ho risolto definitivamente il problema cavi in vista (quindi anche la moglie è contenta) ed è molto comodo per attaccare/staccare dispositivi senza dover spostare il TV, poi dovrei ricablare il tutto, il quarto è un ulteriore esborso di €450...

Sul terzo e quarto potrei anche soprassedere se il tv fosse piatto, il secondo purtroppo per ora è la sola a produrre questa tipologia di tv, devo solo andare a visionarlo e convincermi della curvatura...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.