• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Gamma XGIMI HORIZON 20/20 PRO/20 MAX

Sulla data degli aggiornamenti non mi preoccuperei

Io farei il deposito , e poi ci pensi se puoi fare lo sforzo di sforare budget.
Gli aggiornamenti anti-RBE e anti-tearing li hanno già annunciati ufficialmente. Quindi credo che al 100% arrivino.
Il Titan base in preorder è 2300 dollari. Quindi in eur con iva sarà credo molto di più. Ho chiesto i prezzi in euro ma non mi hanno risposto. Credo che però si stacchi di almeno 1000 euro dal prezzo di Horizon 20 Pro che ho pagato 1770.
Potrei pure dare i 50 di deposito ma poi il 20 Pro lo dovrei vendere usato non credo se lo riprendano indietro. Ma ti dirò se migliorano RBE e tearing per me è ottimo

Maurizio io andrei con la soluzione che ti dà meno problemi con trapezio.

GIanluke
Dipende tanto da quanto ritieni importante il contrasto come parametro di immagine.
Io Horizon 20 pro l'ho venduto esclusivamente perché non potevo proprio installarlo sul mio elevatore.
Titan Noir max avrà un buon contrasto a giudicare dai primi dati ufficiali, abbastanza superiore alla gamma horizon...da capire come sarà il contrasto sul modello ' pro ' e 'base 'della serie Noir.

@Maurizio segui il consiglio di alecs85, non far fare l'aggiustamento automatico dello schermo al proiettore poiché in questo modo anche se lo hai posizionato decentrato molto, lui corregge tramite correzione trapezoidale e quanta più correzione usa tanta più risoluzione ed uniformità di messa a fuoco perdi. Quindi rifai l'installazione senza automatismi e cerca spostando fisicamente il proiettore ed utilizzando solo le correzioni ottiche (zoom, lens shift) cerca di ottenere un'immagine che sia corretta per il tuo schermo, solo dopo aver fatto questo se proprio non riesci ad ottenere un risultato soddisfacente, Usa le correzioni trapezoidali che in un buona installazione sono l'ultima spiaggia non la prima soluzione.

Buongiorno, il proiettore l'ho posizionato esattamente al centro dello schermo a 2,40 mt da terra sottosopra e lo schermo sta a 1,20 mt da terra, distanza 3,50mt.
Non credo faccia correzione trapezio non lo so... Quando lo accendo l'immagine è più grande e poi si rimpicciolisce entrando perfettamente nella cornice.
Come posso fare per vedere..? Devo fare tutto manualmente?

Non vorrei che venga applicato già dal software in automatico.... onestamente ho sempre fatto tutto in manuale per evitare che Intervenga il trapezio....dovresti eventualmente rifare da capo 🙃 oppure accertarti che effettivamente non hai attivo trapezio.

Non conosco il software di questo proiettore, ma concordo sul fatto che dovresti resettare ed iniziare da zero l'installazione e se ti chiede se vuoi che aggiusti l'immagine dovresti dire no e poi fare tu gli aggiustamenti a mano.