Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pro, che secondo me è quello più bilanciato.Ciao Gandalf,
che modello hai preso? Base, pro, max?
Si grazie Franco, non utilizzo dlp da troppo tempo e tendo a dimenticare la questione. Per di più si vede molto a causa dell'uso al massimo del grandangolare. Dovrei posizionarlo leggermente più verso lo schermo. Comunque sto facenco i calcoli perchè vorrei evitare il keystone e penso che lo metterò nela nicchia completamente sottosopra così posso azzerare del tutto il lens shift verticale e avere più margine per quello orizzontale.Per la cornice che vedi intorno all'immagine anche se azzeri le correzioni trapezoidali resterà comunque, è una caratteristica di tutti i DLP da 0,47" poiché hanno una zona del DMD non utilizzata, puoi risolvere con uno schermo bordato di nero.
www.projectorjunkies.com
Non confondere dithering e glitterSu che schermo proietti? il dithering si manifesta sia su schermo bianco che su alr o grigio. Comunque ho un alr gain 0.6 ambient grey.
Se decidi di vendere fammi un fischio.Io a breve spero di venderlo a favore del Titan che si addice al mio setup lente/telo.
Io lato gaming ho sentito che su pc in 4k, ha grossi problemi, in più il vrr funziona solo a 1080p.Ciao a tutti aggiungo altre considerazioni. Innanzitutto confermo il posizionamento al contrario nella nicchia e ho risolto del tutto il problema del lens shift orizzontale. Ora ho lo zoom a 1 e un pò di lens shift orizzontale quindi niente più correzione del trapezio. Ho trovato alcune cose interessanti:
1) su blu-ray hdr attivava automaticamente il memc che creava quell'effetto soap, per disattivarlo bisogna disattivare ALLM (auto low latency) altrimenti non è possibile farlo. Una volta tolto ALLM si può modificare a piacimento anche memc (nel mio caso ho provato a toglierlo e anche real cinema (non ho trovato differenze almeno a prima vista).
2) Quando si usa una console per giocare bisogna invece attivare ALLM manualmente e si attiva la modalità game con latenza bassissima. Uno spettacolo, la differenza senza è abissale e nel competitive si va alla grande. I colori rimangono quelli cinema che a me piacciono tanto.
Anche in questo caso non l'ho provato a dovere e serve un approfondimento. In qualche forum parlano di continui sbalzi di colore con l'attuale firmware.
3) Poi altre 3 configurazioni ( AISR , AIPQ e Rimuovi bordo). La prima provata su materiale 1080p e non ho visto cambiamenti. La seconda usata una volta e devo approfondire perchè dovrebbe impostare tutto in auto per una visione ottimizzata in base ai contenuti), il rimuovi bordo non mi ha dato alcun beneficio. Come dicevo bisogna fare ulteriori prove con materiale non 4k
4) La luminosità si può cambiare, io la uso a 10 su telo bianco e i colori/contrasto già mi sembrano davvero buoni. Anche il nero devo dire che mi soddisfa, anche confrontandolo con il tw9400 (anche senza DBLE attivo, che è disabilitato con contenuti dolby vision ma su hdr e game si può usare) . Hanno fatto un ottimo lavoro.
In conclusione rispetto al tw9400 bisogna un pò smanettare ma ripeto che è una goduria (anche a stanza illuminata). Per me un assoluto passo avanti ,
Per chi ha il proiettore in questione, avete provato AISR , AIPQ e Rimuovi bordo ?
Grazie e buona giornata
Allora io uso la xbox series x e ALLM va da urlo. Anche in partite semi-competitive non noto sbavature video o ritardi.Io lato gaming ho sentito che su pc in 4k, ha grossi problemi, in più il vrr funziona solo a 1080p.
È da vedere se si risolve via aggiornamento
Io ho disattivato subito il boost luminosità e abbassato da ieri a 9 la stessa perchè secondo me è anche eccessiva con schermo bianco. Più che altro non ero abituato a tanta luce in stanza oscurata e pareti altrettanto scure. Dithering non l'ho notato ma non ho l'occhio allenato.Non confondere dithering e glitter
Comunque ho un alr ambient grey 0.6
Ho tolto la funzione boost luminosità ed è diminuito tantissimo sino a scomparire.
Consiglio di deselezionare la funzione menzionata dato che aggiunge ben pochi lumen alla massima luminosità impostata a 10.
Per curiosità lo segnalerò a xgimi e vediamo che mi rispondono.
www.projectorjunkies.com