Fuori dai mondiali

Lippi ha vinto tutto nella sua carriera non capisco perchè si deva definire scarso come allenatore, certo può stare antipatico, solitamente chi vince sta antipatico (vedi mou)
Nel calcio non conta il passato ma solo il presente e il presente ci dice che quando una persona arriva a sentirsi l'unico che capisce allora facilmente sbaglierà. Mourinho, per citare uno che sicuramente non si crede l'ultimo allenatore ;) , non ha fatto scelte turandosi il naso? Si, allora non vedo perchè Lippi non ne poteva fare. Cassano, ad es., era da Nazionale.(punto)
Su Balottelli si può anche discutere ma su Cassano NO (ed io sono interista....). Parlo di Cassano perchè rappresenta la sintesi dell'arroganza cieca di Lippi.

Ciao.
 
bravo o non bravo, in questa occasione ha sbagliato tutto.
Le convocazioni...........
Il rapporto con la stampa (certo non incolpevole) che alla fine è il tramite del rapporto con i tifosi...........
le formazioni nelle 3 partite........
l'atteggiamento del so tutto io, non ho bisogno di consigli, critiche.....
 
Lucio,vincenti o no in Spagna hanno talenti e tanti e li fanno crescere nelle squadre minori e negli utlimi anni hanno dominato a livello di club e in Europa e vincenti o meno, fanno vedere un gran calcio,se giochi bene puoi anche poi andare fuori ma non in modo vergognoso come noi. Io so che non troverai grandi nomi nelle squadre primavera,ma mica sempre credimi(non li troverai nelle finali forse perchè passati nel frattempo in prima squadra ma i nostri giocatori sono passati tutti o quasi da quei campionati), ma se questi li mettiamo subito a giocare ad alto livello, forse qualcuno di buono lo tiriamo fuori,cosi' invece rimarranno chiusi ecco perchè non vengono fuori. E' vero di mondiali ne abbiamo vinti 4...ma nel 34 e nel 38, in tempi moderni nell'82 e mi sembra che di stranieri per squadra non ce ne fossero 11 a quei tempi. Nel 2006 fu una serie di fattori fortunati,leggasi avversarie incontrate. Ma agli Europei abbiamo sempre preso legnate ad esempio e li abbiamo vinti una volta sola,come la Spagna,
E io comunque sto parlando di cosa fare per il futuro,perchè tra quelli che hanno giocato al mondiale,scarsi, e una prossima nazionale buona,c'è una generazione di mezzo di calciatori che non esiste,non è presente, non gioca, ecco di cosa mi preoccupo.E vincdente o meno, la metologia della Spagna è secondo me da seguire e copiare,perchè loro la generazione giovane l'hanno, non l'hanno saltata a pie' pari come abbiamo fatto noi. Andiamo al di la dei risultati, e pensiamo a come fare per salvaguardare un calcio nazionale in tutti i sensi.
 
Ultima modifica:
batmax63 ha detto:
.... Ma agli Europei abbiamo sempre preso legnate ad esempio
beh...con i francesi ancora brucia...sugli eventi fortunati fa parte del gioco e non è che debba sminuire la cosa.nell'82 vincemmo il mondiale battendo le migliori...ma senza l'evento fortunato del passaggio del primo turno....ricordo a tal proposito un altro "bollito" di quell'anno così (anche se con altri termini )fu etichettato Zoff con i suoi 40 anni...beh senza la sua parata sulla linea contro il Brasile...bye bye....questo per dire che purtroppo la verità in tasca non ce l'ha nessuno sopratutto nel gioco del calcio...la Spagna avrà i talenti ma si sogna di notte un mondiale...io ne ho vissuti due da vincitore...nelle squadre di club va forte...ma con chi?il barcellona...fine.il R.Madrid è in crisi nera.
 
Beh ha vinto anche con altre in questi anni mica solo con il Barcellona e il Barcellona comunque ha i talenti spagnoli, non li ha il real Madrid. Ci vuole un'idea un qualcosa per squotere il nostro movimento e per dar spazio a sti giovani e scremarli. Il loro è un metodo, a me interessa il metodo, penso che possa essere valido a prescindere dai loro risultati, forse noi abbiamo di piu' la testa per giocare ad alto livello certi eventi,anche la tradizione, ma se ci uniamo la loro metodologia di tirare fuori talenti giovani,pensi che possa fare del male al nostro calcio? La testa buona poi per giocare ad alto livello è sempre derivante dalla nostra mentalita' Italiana che non teme rivali, ma cavolo almeno impariamo a non trovarci dei vecchi e dietro il nulla.Cerchiamo anche noi di vedere se ogni centomila un talento possiamo tirarlo fuori. Come facciamo adesso di sicuro è impossibile.
 
Ultima modifica:
Visto che qua dentro ci sentiamo tutti "infallibili" CT e che la colpa è della difesa, sfido chi di voi, riesca a selezionare una difesa completa, con i giocatori (attivi) delle squadre arrivate quest'anno 1a, 2a e 3a..... e poi ne riparliamo.......

Aggiungo, non perchè ho qualcosa contro, ma solo per il fatto che a detta di tutti con lui saremmo andati in finale, qual'è sto palmarès infinito di Cassano ?

- 1 Campionato spagnolo con il Real Madrid: 2006-2007 (quante partite ha giocato ?)
- 1 Supercoppa italiana con la Roma nel 2001....

Poi, Lippi ha le sue colpe, come tutti quelli che perdono...ricordatevi che la storia la scrivono i vincitori, però su Cassano ci siamo rotti di sentire sta storia dell'eroe dei due mondi, che va avanti solo perchè i due hanno litigato...con Del Piero, che non è stato convocato o con Totti che è stato accantonato, non c'è nessuna polemica, solo per il fatto che non hanno bisticciato...
 
qualcuno a proposito di Cassano in altro forum mi ha risposto che ha fatto 9 gol...anche nonno Adailton del mio disastrato Bologna li ha fatti...e accidenti a lui Dunga non lo ha convocato:D
 
Ragazzi,le scelte coraggiose puo' sbagliarle solo chi le fa.
Non e' detto che Cassano avrebbe salvato la patria,ma c'e' modo e modo di scegliere.
Ma lo ricordate l'atteggiamento di Lippi a Parma,quando a fine partita mando' a fare in c...il mondo intero perche' il pubblico si era permesso di invocare Cassano?
Ma dai...
 
Perchè è necessario convocare i giocatori delle prime 3?
Non pensi che un qualsiasi centrale italiano di una qualsiasi squadra di serie A peggio di Cannavaro non avrebbe fatto?

Mi sai dire che palmares avevano ai mondiali 2006 Grosso, Iaquinta, Toni?
mi Sai dire che palmares aveva Totti? eppure hanno vinto i mondiali .
Mi sai dire quanti giocatori di quelli andati in Sudafrica avevano il "colpo" per risolvere una partita?
Mi ssi dire quanti a casa lo avevano? almeno 4,non saranno fenomeni ma hanno un gioco e delle giocate che permette loro di essere determinanti,magari non sempre, ma possono esserlo, la in Sudafrica il vuoto..
Vogliamo difendere lo schifo assurdo visto?
fatelo voi
 
batmax63 ha detto:
Perchè è necessario convocare i giocatori delle prime 3?
Non pensi che un qualsiasi centrale italiano di una qualsiasi squadra di serie A peggio di Cannavaro non avrebbe fatto?

Mi sai dire che palmares avevano ai mondiali 2006 Grosso, Iaquinta, Toni?
............Vogliamo difendere lo schifo assurdo visto?
fatelo voi

Bè se vogliamo fare la nazionale con i giocatori dell'Albinoleffe, senza togliere alcun merito alla squadra, avanti......c'è posto per il prossimo CT...

Sarebbe davvero interessante, sentire i commenti su un CT di fantasia, che seleziona la Nazionale, magari prendendo i calciatori di mezza classifica, e lascia fuori quelli che arrivano nei primi tre.

Il "noto" palmarès di Cassano è per intendere che non è proprio da quest'anno che calca i campi di calcio...:rolleyes: e non si può certo affermare che è un giovane di belle speranze ormai....

Mica si vogliono solo giocatori che hanno vinto la Champions ! Si vogliono giocatori che sanno vivere sotto pressione brevi ma intensi periodi di gioco...e in Italia non ce ne sono PIU' !!!

Perchè oramai, per il popolano, è meglio importare ogni cosa, è meglio cibarsi delle mozzarelle blu, piuttosto che spendere qualche euro in più per quelle nostrane...perchè oramai piuttosto che perdere è meglio vincere ad ogni costo e con qualunque mezzo.....non allevare calciatori italiani.

Adesso Prandelli, rifarà la Nazionale, con il fiore dei vivai italiani ???? Ma chi ? Dove sono tutti sti Pibe de Oro nostrani ??? Balottelli, Santon, Cassano ? e dopo ? gli altri 20 della rosa chi saranno ?

Basta fare questa semplice deduzione:

Calciatori stranieri che militano in Italia ?
Calciatori italiani che militano all'estero ?

Rispondimi eppoi ne possiamo discutere.

Quello che è successo, piaccia o non piaccia, è che dopo il 2006 è stato distrutto tutto il movimento del calcio in Italia, e mi fermo qui, sennò si potrebbe urtare la suscettibilità di qualcuno.
 
Ultima modifica:
Quelli che hai citato la dopvevano essere...se poi non si sa che pesci pigliare si guarda il campionato ...anche per escludere.
Cannavaro sono 2 anni che fa pieta' e ha 37 anni,me ne faccio qualcosa di palmares ed esperienza in campo? si è visto
Gattuso è stato portato in gita premio, non ha mai giocato quest'anno.
Camoranesi sono 2 anni che è rotto.
Iaquinta è stato fuori 6 mesi.
Buffon sono 2 anni che continua a rompersi.
Pirlo è stato portato rotto per farlo gicoare nella seconda fase,scordandosi che prima c'era la prima fase:p

Io non ricordo a parte 2 o 3 nomi giocatori di particolare esperienza in campo nel 2006(certamente inferiore a quella che avevano adesso) eppure,con fortuna,hanno vinto i mondiali.


C'è un campionato che parla,per quel poco che dice,vista le penuria talentuosa, è sempre pur arbitro.

per vincere i mondiali non serve tanta esperienza,serve condizione fisica al momento giusto, giocatori buoni,fortuna e umilta'.

Bearzot porto' sempre i migliori, l'unico per il quale osteggiava era Beccalossi.
Vogliamo dire che la c'erano i migliori?
io dico di no

Sull'allevare calciatori Italiani concordo se guardi ai miei post precedenti pro primavera
 
Quindi nel 2006 Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Del Piero,Gattuso, Pirlo e Totti, non avevano grandi esperienze ?

Boh !
 
Cassano, Cassano sempre Cassano...abbiamo la capacità di trasformare in eroi gli assenti...ma sbaglio o lo scorso europeo fummo lo stesso eliminati al primo turno con Cassano convocato e in campo?
Almeno allora fummo eliminati da vere squadre di calcio!
 
Voi ripensate a ieri con la Slovacchia, a Cassano, Balotelli, Lippi....io ripenso che abbiamo pareggiato 1-1 coi neozelandesi che da bambini giocano con la palla ovale...:D C'è proprio da pigliarsi scorno...:cry:
 
L'unica cosa positiva di questi mondiali è che la Nazionale ha fatto atti di beneficenza, almeno nazioni come la NZ e la Slovacchia ricorderanno per sempre le loro partite e imprese contro di noi...e chissà non eleggeranno quei giorni a festa nazionale.
 
qual'è sto palmarès infinito di Cassano ?
Non ci vuole il palmares per dire che un giocatore ha giocate che possono fare la differenza e Cassano le ha. Del resto Pirlo, rotto com'era, i suoi bei palloni li ha distributi e ha dato gioco alla squadra. Gli altri centrocampisti che luce hanno dato al gioco?

Poi anche non guardando le convocazioni, come ha interpretato Lippi le partite? Cambi a caso, stile speriamo che con una botta di fortuna ci prendo :(
Non bisogna essere Mourinho per vedere la totale incapacità di Lippi nel trovare i giocatori, nel dare un gioco alla squadra e nel reagire agli eventi. Del resto l'ha detto anche lui che la colpa è totalmente sua....

Almeno allora fummo eliminati da vere squadre di calcio!
E' questa ti sembra un differenza da poco?

Comunque che sia chiaro, non penso che Cassano avrebbe fatto il Maradona ma solo che essendo tra i migliori giocatori italiani non vederlo convocato da bene l'idea del comportamento di Lippi.
Lippi voleva dimostrare che una squadra vince solo grazie a lui e la storia gli ha dimostrato, per l'ennessima volta, che certi deliri portano solo alla rovina.

Ciao.
 
Ultima modifica:
ss68 ha detto:
Quindi nel 2006 Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Del Piero,Gattuso, Pirlo e Totti, non avevano grandi esperienze ?
Mi hai fatto 6 nomi su 23 dei quali Totti non aveva mai vinto niente a parte uno scudetto,stavamo parlando di Palmares, del Piero non era titolare. Qui ne avevano di piu' ,erano gli stessi giocatori abbiamo visto i risultati,
Non c'è nulla da difendere.
E' stato uno scempio. Se non è permesso criticare anche duramente dopo essere andati fuori con squadre da terzomondo calcistico,squadre ampiamente alla portata anche di una qualsiasi nostra under21 non so che altro dire. Io mi ritiro dalla discussione,la mia l'ho detta.
 
Ziggy Stardust ha detto:
Cassano, Cassano sempre Cassano...abbiamo la capacità di trasformare in eroi gli assenti...ma sbaglio o lo scorso europeo fummo lo stesso eliminati al primo turno con Cassano convocato e in campo?
Almeno allora fummo eliminati da vere squadre di calcio!
Beh dai non è propriio esatto,andammo fuori ai calci di rigore con la Spagna e nei quarti di finale. Spagna che poi vinse il titolo. Scusate ora mi ritiro sul serio:p :p
 
Top