Fuori dai mondiali

vorrei ricordarti che anche il passaggio del turno nell'82(con tre pareggi)fu osceno...ma dopo ....detto questo il mio sostegno prescinde dal gioco espresso...oppure devo dedurre dalle tue parole che hanno fatto apposta?penso proprio di no...avevano problemi che andavano al di là dell'impegno e della grinta eventuale...grossi problemi...e perchè mai non dovrei incoraggiare chi è in difficoltà?

Ma apposta cosa,per carita'?
Erano una banda di seghe,capitanati da un 37enne finito e gestiti dal Padreterno in terra.Ma dove andavamo?

E adesso per chi tifiamo? Che dite dell'Olanda? Ha mancato il mondiale quando era indiscutibilmente la squadra piu' forte, chissa' che non ci arrivi quest'anno che non e' la favorita.

GIANGI67 ha detto:
Ma apposta cosa,per carita'?
?
volevo dire che tutto ciò che hanno prodotto(anzi non hanno prodotto sarebbe meglio dire)non credo lo abbiano certo fatto apposta e che quindi non vedo perchè farsela con i giocatori...sul 37 bollito forse avete ragione...ma Palermo con l'Argentina è entrato e ha segnato....altra scelta criticata da molti "addetti"...idem su Maradona...antipatico...non capisce un tubo...ha sbagliato la rosa....ha lasciato a casa i migliori(questo lo dicevano ovviamente i nostri giornalisti...è il nostro marchio esaltare chi non c'è)...ora sono tutti muti in attesa....da morire dal ridere:D
poi rispetto tutte le opinioni ma io vado per la mia strada.se gioca l'italia fosse anche con 11 quarantenni io tifo per e non contro...e me ne frego di farmi condizionare da campanilismi del cavolo.critico ovviamente le scelte...critico il selezionatore che secondo me ha sbagliato...posso criticare un gesto tecnico...ma non posso criticare un impegno che per quanto all'atto pratico risulta penoso c'è stato...nessuno sano di mente può pensare che un giocatore va al mondiale e gioca svogliatamente...solo noi riusciamo ad avere questi pensieri a dir poco contorti...

luctul ha detto:
nessuno sano di mente può pensare che un giocatore va al mondiale e gioca svogliatamente

Allora non sono sano di mente e ho i pensieri contorti.
Ti chiedo solo questo: come mai negli ultimi dieci minuti del nostro mondiale è cambiato tutto? Vuoi dirmi per via dei cambi?

Poi vorrei ricordare che la nazionale francese era assai più che svogliata... altro che pensieri contorti

Picander ha detto:
Poi vorrei ricordare che la nazionale francese era assai più che svogliata...
lì erano altri problemi...hanno giocato(anzi non hanno giocato)contro l'allenatore....se poi tu con la storia dei 10 minuti finali vuoi dire che l'Italia ha giocato svogliatamente...e negli ultimi dieci minuti ha deciso di svegliarsi...beh si commenta da sola...la forza della disperazione...l'ingresso di Quagliarella che per qualche motivo ha ravvivato un po' la cosa...+ Pirlo che bene o male ha dato un pelo di luciditòà in +....ma non è che prima giocassero svogliatamente...è che proprio non ce la facevano...

La cosa che ho trovato davvero penosa e' continua richiesta dei giornalisti, purtroppo assecondata dai giocatori, di chiedere scusa per quanto accaduto.
Ma scusa di cosa? Avranno fatto quel che potevano, non penso che abbiano giocato male apposta.
Per non parlare poi dei francesi con la convocazione di Henry alla corte di un preoccupato Sarko :( Ma stiamo parlando di calcio, spero che almeno su questo si riesca a far una figura migliore dei cugini d'oltralpe. certo che la fuga di Lippi a fine partita senza stringere la mano al collega non e' stata una bella partenza.

Quoto Giangi al 100% e aggiungo avete sentito a cosa ha risposto al giornalista ugandese?
"queste notizie non sono arrivate evidentemente al suo Paese"
ma come? del terzomondista in mondovisione gli ha dato.
Ma chi è questo presuntuoso? come si fa a rispondere cosi',ma per favore.

Abete Lippi non lo voleva, si è autoimposto lui forte del consenso popolare dopo i mondiali vinti e al quale ci volevano 2 palle di ghisa per dire no.
Abete ha mostrato di non averle...si prenda le sue responsabailita'.
Per ripartire va azzerato tutto.

Dico la mia come tutti :)
A parte il fatto che Lippi è campione del mondo e altri possono fare massimo come lui e non meglio.
In Italia ci siamo 25 milioni di tecnici (non si può negare)
Gli assenti hanno sempre ragione e i presenti fanno figuracce, questo è assodato.
CHI ha mai vinto il mondiale 2 volte consecutivamente a parte muss.... ehm l'Italia del 34 e 38 :p
la nazionale è solitamente formata da squadre come juve milan e inter e roma Lippi ha scelto i giocatori della juve e del milan e della roma (come tutti sappiamo non poteva scegliere giocatori dell'inter)
L'italia è da anni che non sforna talenti.....Balotelli speriamo che abbassi la cresta e alzi il livello tecnico dell'italia, chi non vuole che questo accada, ma attualmente non meritava i mondiali.
Lippi ha vinto tutto nella sua carriera non capisco perchè si deva definire scarso come allenatore, certo può stare antipatico, solitamente chi vince sta antipatico (vedi mou).
forza azzurri e GRAZIE LIPPI
ciao a tutti

Certamente il rapporto fra stampa e tecnici in generale negli ultimi anni e' degenerato. I giornalisti cercano sistematicamente di innescare polemiche e gli allenatori rispondono con un atteggiamento fra l' indolente e l'arrogante.
In questo Lippi e' davvero impareggiabile: un concentrato di supponenza e di arroganza insopportabile che rendeva impossibile qualsiasi disamina tecnica.
Dopo la sconfitta si e' ugualmente sottratto alla discussione barricandosi dietro questo infantile atteggiamento da agnello sacrificale.
Prandelli da questo punto di vista e indipendentemente dai risultati sara' un bel passo avanti.

Sto ascoltando per radio la conferenza stampa di Abete.
Allucinante,questo sbaglia i congiuntivi,parla come Luca Giurato e sembra faccia le supercazzole,manco parla l'italiano.

Ha detto che si assume tutte le responsabilita' come presidente, anche per la riconferma di Lippi e, conseguentemente, non si dimette :D

@Scorpio
Se permetti il Brasile nel 58 e nel 62 ne vinse 2 di fila.

Qui si critica cio' che si è visto e cio' che è stato fatto. Il calcio non vive di riconoscenza,altrimenti tanto valeva richiamare Bearzot no?
Si critica questo mondiale,il 2006 è in archivio e niente e nulla puo' dare a nessuno il dono dell'infallibilita' ne dell'impunita' a prescindere. Qui Lippi ha fatto piu' danni della grandine, e per questo lo si giudica, qui non si giudica in base al passato, ma si giudicano questi penosi mondiali.

Io non me ne intendo di calcio,ma ieri è stata una delusione enorme.Soprattutto per me che seguo il calcio solo nelle occasioni internazionali.....ma com'è Prandelli???

Avremo qualche speranza agli europei o ai mondiali(se ci arriva)??

@Chichibbio
io mi ricordo bene l'82.
Vedi com'era il rapporto con la stampa allora...adesso in confronto siamo all'acqua di rose:D

Perfetto, la legge Bosman ha fatto danni incalcolabili in questo senso,considerato che non si possono limitare dalla federazione, si comprino pure ma si obblighi di schierare in campo almeno 6 di Italiani,gli stranieri rimangano in panchina,poi vediamo quante stelle straniere si vanno a comprare per non farle giocare.

Io avrei un'altra proposta che riprende in maniera diversa cio' che accade in Spagna dove le societa' hanno tutte una seconda o terza squadra nei campionati minori.
Perchè le vicenti dei tornei primavera,campionato e coppa Italia, limitando li si l'utilizzo degli stranieri a 2 per squadra altrimenti non cambia nulla,non vengono iscritte al campionato di serie B? potrebbe essere il modo per far crescere talenti no?
Un'idea come un'altra

io sono contro la legge Bosman ma sinceramente anche prima le nostre figuracce le abbiamo sempre fatte.si tirano in ballo poi fuori nazioni(vedi Spagna) che tranne un europeo(e per un pelo la nostra disastrata nazionale quasi la frega) finora non ha vinto un tubo a livello di nazionale.noi abbiamo vinto 4 mondiali...due volte vicecampioni...una volta terza...abbiamo vinto un europeo...ora sembra che gli altri (come al solito) siano meglio ma la storia la fa i risultati non l'emozione di un (brutto)momento.per quanto riguarda poi la primavera delle squadre invito a leggervi qualche almanacco panini...leggete i nomi delle squadre primavera anche di 30 anni fa....al 99% perfetti sconosciuti...e davanti non erano chiusi da stranieri