Fire Stick 4k

Salve a tutti, ho fatto un pò di prove sulla mia firestick 4K installando l'app "Developer Tool menù" ed abilitando la visualizzazione in sovraimpressione dei dati di streaming/play. Ho notato però che c'è qualcosa che non mi torna. Mi spiego se attivo l'autoregolazione della frequenza schermo, con amazon prime, si imposta l'uscita hdmi alla frequenza del filmato e posso avere conferma dalla tv che mi indica nel banner che ad esempio l'hdmi sta riproducendo a 24p. Contemporaneamente in sovraimpressione vedo che effettivamente la frequenza dello streaming è 24 oppure 23,976. Se invece riproduco un contenuto da netflix, vedo che invece la tv mi indica che l'hdmi sta collegato a 60p mentre in sovraimpressione vedo 24.000hz oppure 23,976. Comunque si vede bene senza stutter o altro. La mia domanda è come è possibile che non ci siano stutter sul contenuto se il filmato è un 24p mentre l'uscita hdmi della firestick è impostata a 60p??? In sovraimpressione le informazioni sono sballate? In sostanza l'app "Developer Tool menù" dice cavolate?
 
Ultima modifica:
Sapresti farmi un esempio di un filmato che riuscirei a riprodurre con quella 4k mentre con la standard no?
banalmente quella 4k riproduce anche gli UHD
Salve a tutti, ho fatto un pò di prove sulla mia firestick 4K installando l'app "Developer Tool menù" ed abilitando la visualizzazione in sovraimpressione dei dati di streaming/play. Ho notato però che c'è qualcosa che non mi torna. Mi spiego se attivo l'autoregolazione della frequenza schermo, con amazon prime, si imposta l'uscita hdmi a..........[CUT]

match frame rate funziona SOLO prime .
 
ovimax so del match sul solo prime ma la mia domanda era solo per per introdurre il fatto che comunque i filmati pur avendo un'uscita a 60hz, sono fluidi e senza stutter come invece dovrebbe esserci. Questo mi fa pensare che i contenuti di netflix siano a 60Hz perchè altrimenti non si spiega questa mancanza di stutter.
 
mi sono dimentico un pezzo...

android è nativo a 60fps, tutte le app sono ottimizzate per girare a questo fame rate, si chiama Project Butter è stato introdotto con android 4 sicuramente per i video c'è qualche compensazione del modo software.
Anche i soc hardware sono studiati per questo per girare bene a 60fps
 
Infatti possiedo anche una android tv e pur avendo il refresh bloccato a 60fps, le serie di netflix si vedono sempre fluide mentre quelle di amazon prime spesso no. Amazon prime sulle android tv produce spesso i classici problemi dovuti alla non coincidenza del refresh del pannello con il bitstream del contenuto.
 
teoricamente la 5ghz è bidirazionale ,ma poi molto dipende dalla rete, inerenze , distanza ecc...

Adattatore usb-1gbps costa solo 10€ sul forum di kodi lo consigliano tutti, soprattutto si evitano possibili vincoli sw che potrebbero bloccare UHD.
Con la mia TV anche con 350Mbps di wifi i video vanno spesso in buffer, anche li sono consigliati gli adattatori della ugreen.
 
L'adattatore si trova solo in USA e viene 23,66 Euro. Tra l'altro con la firestick per limiti di USB tipicamente non si superano i 300Mbps. 1Gbps è pura utopia.
Se con 350Mbps i video vanno in buffer significa che non sono 350Mbps! Servirebbero molti meno. Evidentemente ci sono problemi di interferenze e di sicuro il segnale non è buono. Connessione a 350 ma reale flusso molto più basso. Un benchmark aiuterebbe rispetto alla connessione dichiarata.
 
Addendum:
Ovviamente si trovano anche qui adattatori simili, tuttavia bisogna prestare moltissima attenzione perché solo una minoranza sono compatibili con la firestick 4k. Pensa che ne ho acquistato uno marcato Amazon e non lo era!
Quello suggerito nel sito che hai linkato è invece solo in America come ti dicevo.
 
ho un quesito riguardo il collegamento Fire Stick 4k al pc .. mi spiego meglio ..

ho un monitor 4k IPS e dai browser guardando da youtubbe un filmato 4k no problema .. mentre se da browser faccio streaming con Amazon-Netflix-Disney il 4K non lo vedo .. allora illuminazione .. collego la Fire direttamente al monitor avendo 2 entrate .. HDMI e Displayport ..

ecco là il 4k sul monitor ma ovviamente .. l'audio mi esce dal monitor e non dalla scheda audio del pc ..


Soluzione 1° che ammenicolo posso prendere per farsi che la firestick con la dovuta conversione .. mi entri nel Dp ..
ho surfato ma non trovo nessun switch/convertitore o similari .. che abbia in entrata HDMI + DP ed esca con il DP ..
in modo da avere l'audio e video della Fire .. dal pc e non dal monitor
sono cecato o non esistono .. perchè non li trovo o almeno non ciò capito un tubo

Soluzione 2° mantenendo i collegamenti attuali .. come posso mandare l'audio alla scheda pc .. se l'entrata è già occupata dal cavo
degli altoparlanti .. tenendo presente che ho il sistema 2.1 Edifier S350Db
 
Ultima modifica:
Amazon-Netflix-Disney non li devi vedere dal browser ma dalle app del store windows.la DP non è HDPC 2.2 quindi difficilmente vedi il 4k.

Poi non si capisce bene a che ti serve audio dalla schede video del PV quando usi la firestick.

Per collegare la firestick al Edifier dovresti prendere un estrattore HMDI / ottico , amazon è pieno.
 
Ultima modifica:
ho un quesito riguardo il collegamento Fire Stick 4k al pc .. mi spiego meglio ..

ho un monitor 4k IPS e dai browser guardando da youtubbe un filmato 4k no problema .. mentre se da browser faccio streaming con Amazon-Netflix-Disney il 4K non lo vedo .. allora illuminazione .. collego la Fire direttamente al monitor avendo 2 entrate .. HDMI e Dis..........[CUT]

leggo una gran confusione sui collegamenti in generale
ad ogni modo non puoi collegare la fire stick al pc
con un estrattore audio puoi collegarla direttamente alle casse (che hanno più di un ingresso. inoltre sono bluetooth quindi puoi anche collegarla via bluetooth)
oppure, se il monitor ha il jack audio, puoi collegare fire stick e pc (sfruttando l'audio che passa dalla scheda video) al monitor e quest'ultimo alle casse

non c'entra molto con la discussione ma anche il displayport è hdcp 2.2, però per lo streaming 4k (sempre che il singolo servizio sia disponibile su pc) in generale di solito servono le app come ti hanno detto, una scheda compatibile (playready 3.0) e le estensioni hevc dallo store microsoft (e per netflix almeno 3 gb di ram video) ma su questo argomento mi fermo qui perchè è davvero off topic (chiedi nei thread dedicati ai singoli servizi)
 
Salve a tutti,
ho acquistato la fire stick 4k, nessun problema di settaggio ed installazione, ma non c'è modo di spegnerla.
Premendo il relativo tasto sul telecomando non accade nulla.

Cosa non ho capito?

La fire stick è connessa ad una porta dell'ampli.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Valerio
 
Top