Salve a tutti, ho fatto un pò di prove sulla mia firestick 4K installando l'app "Developer Tool menù" ed abilitando la visualizzazione in sovraimpressione dei dati di streaming/play. Ho notato però che c'è qualcosa che non mi torna. Mi spiego se attivo l'autoregolazione della frequenza schermo, con amazon prime, si imposta l'uscita hdmi alla frequenza del filmato e posso avere conferma dalla tv che mi indica nel banner che ad esempio l'hdmi sta riproducendo a 24p. Contemporaneamente in sovraimpressione vedo che effettivamente la frequenza dello streaming è 24 oppure 23,976. Se invece riproduco un contenuto da netflix, vedo che invece la tv mi indica che l'hdmi sta collegato a 60p mentre in sovraimpressione vedo 24.000hz oppure 23,976. Comunque si vede bene senza stutter o altro. La mia domanda è come è possibile che non ci siano stutter sul contenuto se il filmato è un 24p mentre l'uscita hdmi della firestick è impostata a 60p??? In sovraimpressione le informazioni sono sballate? In sostanza l'app "Developer Tool menù" dice cavolate?
Ultima modifica: