Fire Stick 4k

Ragazzi brutte notizie. Ultimamente amazon ha rilasciato un aggiornamento del firmware della Fire tv stick 4k, si tratta del Fire OS 6.2.7.7. A me si è aggiornato tutto in automatico senza chiedermi niente, non so che aggiornamenti abbia portato ma sicuramente hanno segato il supporto al passtrough del dts. Quindi kodi non passa più il dts al home theater, tutto viene riconvertito in dolby digital.

ma c'è la nuova interfaccia?

firetosupdate.jpg

No....appunto non mi ero accorto di niente perché l'interfaccia è rimasta identica....apro kodi e mi accorgo che l'ampli non riceve la traccia dts come doveva. Mi scervello un po' e poi nella discussione ufficile sul forum ufficiale di kodi nella sezione ftv (da qui in poi) trovo utenti col mio stesso problema. Quello che mi fa impressione è che l'utente fritsch, che aveva preparato il fork di kodi specifico per ftv, è piuttosto disfattista.

Io sinceramente ci sono rimasto un po' male....adesso sto valutando di farmi una scatoletta con su coreelec e via.

Sì in effetti per scatoletta intendevo un set top box android (con un hardware di un certo tipo) su cui poi flasherei coreelec. Così ho un dispositivo dedicato alla riproduzione dei filmati che mi posso configurare come mi pare e che non mi sega un formato audio (diffusissimo) con un aggiornamento a sorpresa.

No anche una piattaforma intel come quella che proponi non sarebbe male, peraltro avrebbe il pregio di poter installare windows (e tutto l'ecosistema software che si porta dietro). Magari cerca di capire se riesce a fare la decodifica hardware dei flussi video in h265.

Io pensavo a un set top box android perché vorrei una macchina dedicata solo a kodi.

Comunque mi sa che siamo andati un po' off topic...

Si corretto la nuova interfaccia le avranno "subito" le ultime Fire Stick uscite, la Lite e il modello 2020 mentre i modelli precedenti compresa la 4K nel corso del 2021.

Salve a tutti. Ho un problema strano con mia fire stick 4k. Ho settato l'uscita del segnale su "auto" per sfruttare la massima risoluzione sui contenuti 4k e far fare l'upscaling al TV per gli altri contenuti, ma il televisore (Panasonic tx-55GZ960e) mi dà come segnale in ingresso il 4k solo con Prime Video, mentre con Netflix o Disney+ mi dice che il segnale è 1080p.
Quale può essere il problema?

Ah bene, di nulla.
Mi è capitato proprio in questi giorni quando ho collegato la Stick direttamente al nuovo amplificatore, anziché al gz1000, e mi faceva lo stesso scherzetto :)

Non ho idea del motivo però

Probabilmente è un problema sorto con l'aggiornamento del Fire Stick. Finora non avevo mai riscontrato il problema.
Grazie ancora!

Probabilmente è un problema sorto con l'aggiornamento del Fire Stick. Finora non avevo mai riscontrato il problema.
Grazie ancora!

Mode 2 dovrebbe essere il default per tutti gli ingressi.
Mode 1 è una sorta di modalità "retrocompatibile" non so se rifiersca allo stanrda HDMI in se (1.4 vs 2.0)

Scusate info,ma da app su fire stick 4k di infinity vedete i film in 4k oppure e limitata al full hd?
Se vado sull’app della Tv li vedo.
Grazie

Scusate info,ma da app su fire stick 4k di infinity vedete i film in 4k oppure e limitata al full hd?
Se vado sull’app della Tv li vedo.
Grazie

Non uso infinity.
Ho avuto modo di provare la nuova interfaccia su una nuova firestick HD... se possibile è ancora peggio.
Male male.

Buongiorno, come impostare correttamente i livelli del nero?
Sulla firestick a spazio colore ho impostato auto.
Sul tv samsung livello nero hdmi basso.
Se imposto normale o alto o esteso come altri brand, ottengo un nero molto più chiaro, le barre nere dei film sono inguardabili.
Luminosità 50
Contrasto 75
Retroilluminazione 10/20