Finalmente 802 DIAMOND!!! Ora via libera a prove e consigli!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mmm no non esageriamo. Le maxx che ho avuto il piacere di ascoltare erano la prima serie che nel vecchio listino stavano sui 19 mila e il titolare del negozio sarebbe di molto sceso qualora avessi pagato cash. Le maxx 2 stanno un bel gradino su e non se ne parla giustamente (40 mila) e non se ne parla nemmeno per la serie 3, la ultima (60 mila). Se uno cerca la trasformazione su casse da 7 mila euro quali le 802, converrai con me Enzo che bisogna alzare l'asticella, se invece si cercano i miglioramenti da me prima citati allora si può ben fare come sta facendo transaminasi. :-)

He He! Sono andato un po' lungo con la stima del prezzo... :). Ma quando vedo costi rivelati solo su richiesta, mi viene da pensare a quasi cinque zeri.
Le 802 diamond, al listino, sono a 14.000 la coppia. Il costo indicato è relativo ad un unico diffusore in modo che, se uno acquista la coppia, non gli negano un po' di sconto. Trovo, comunque, che abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ciao, Enzo

P.S: @ Transaminasi
Potrebbe essere interessante ascoltarle con i viola.

Ultima modifica:
La sfacchinata conviene sempre... Io sono pigro ad esempio e il solo ricordo degli spostamenti del jadis mi fa venire i brividi. A mio onesto modo di pensare quei finali mc riusciranno perfettamente a pilotare le 802... Sentirai un suono più intessuto, più aria tra gli strumenti, magari e ne sono sicuro uscirà fuori tutta la gamma media che intuisc..........[CUT]

Lo so che le Wilson suonano ancora meglio delle 802diamond! Ti dico anche che le avrei prese se:
- avessi avuto una sala dedicata e trattata da manuale;
- avessi evitato di sposarmi;
- avessi avuto gli €uri per acquistarle (e per avere un bel salto di qualita' rispetto alle 802 sarebbe stato necessario acquistare un modello gia' intermedio, che ovviamente costa quanto un'automobile di fascia medio/superiore);
- avessi avuto possibilita' di possedete diffusori di grandi dimensioni;
- avessi avuto molte decine di migliaia di € per acquistare un'amplificazione;
- avessi avuto ulteriori € da spendere per sorgente e cavi di pari livello.

Sì ho dimenticato di precisare 7 mila al pezzo.
No ma transaminasi, non mi permetto certo di dirti cosa devi o non devi prendere. Ho solo immaginato, traendo spunto dalle mie esperienze, a cosa ci si debba avvicinare per avere una "trasformazione" letterale dell'impostazione di suono che cerchi. Però vedi a parole si fa confusione, se io non avessi letto nella tua firma le elettroniche che possiedi e avessi interpretato le tue considerazioni in queste 30 pagine avrei giurato che a te piacessero le valvole, invece stai dall'altra parte della barricata. Solo tu puoi sapere cosa vuoi ascoltare, e il giudizio finale è solo tuo ovviamente :)

Il recensore della hifi news ha testato il Devialet proprio con le 802 ed è rimasto molto impressionato.
Io un salto a mad for music lo farei almeno per soddisfare la curiosità.

...un bel super integrato Musical Fidelity Trivista ed ha risolto :cool:
...oppure il kw550 se proprio 'temi' che la potenza non basti mai, più vicino come concetto ai tanti mostri americani già citati...
In entrambi i casi te la cavi con meno di 3mila e non hai quindi neppure il 'problema' del pre...anzi ti danno pure i cavi (tra ampli e alimentatore, son comunque 2 telai) :eek:...

Per il resto condivido il suggerimento: ascoltare ascoltare ascoltare (con le proprie orecchie), solo tu sai cosa preferisci:D

Secondo il mio parere non è questione di potenza, per pilotare le B&W 802 tutti gli ampli qui citati sono più che sufficenti, ma è questione di qualità del suono e anche secondo il mio parere l'accoppiata Mc/B&W non è la più azzeccata proprio per i motivi citati nel precedente post di KTM

Transa senza andare a leggermi 30 pagine di post, esattamente qual'è il motivo del cambio del lux? Cosa gli manca che speri di trovare nel prissimo sostituto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.