quoto il discorso del proiettore...vedo bluray a manetta, sia su un 32" full hd sony sia su un proiettore ben tarato full hd epson (è tutto in firma cmq) e c'è da dire che il proiettore è mooolto più impietoso nel mostrare difetti etc...
Invece sul 32" darei giudizi ottimi e da riferimento a tantissimi film, anche a quelli che già sò essere soltanto discreti e non ottimi!
Con un televisore di qualità e di dimensioni compatte, con un bluray è sempre appagante e c'è poco da dire, se non notare piccole differenze tra un film e un altro.
Sul proiettore puoi conoscere i singoli pixel in movimento e studiare nei dettagli la qualità del video...
I am legend può avere delle scene di qualche utilità per la calibrazione del nero, del contrasto, etc...ma non vuol dire che sia un film con un video da riferimento!
Molti siti noti l'hanno pure bocciato per alcune scene con i neri un pò slavati, qui addirittura leggo di neri superlativi

mi fido più di quello che ho visto io a questo punto...
anche il rumore video e la grana sono presenti in molti momenti, per scelta del regista ovviamente, ma forse sulla tv si nota molto meno la cosa.
Tutto ciò soltanto per spiegare come un bluray, che cmq si vede molto bene per carità, possa essere di qualità ma non rientrare nella ipotetica lista di riferimento che stiamo (con tutta la futilità dello scopo!) facendo qui, per gioco...