• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

fb e fw capirne di più

Roby, ma quand'è che ti arriva il VT?
Lo dico per il tuo bene, cosi' almeno starai un pò lontano dal WEB:D
Ogni giorno ne scovi una nuova:p
Cosa scommettiamo che quando ci metterai le mani sopra ti passeranno tutte queste manie?
Comunque buzza, si parla di Fw ma il ronzio è molto più vivo e costante delle fluttuazioni e quando guardo un film in 3D con volume molto moderato avvolte mi innervosisce.
ma nonostante ciò GODO e non mi lamento.
Tantomeno prenderei in mano cacciaviti e grimaldelli
 
Ultima modifica:
Sectral ha detto:
Roby, ma quand'è che ti arriva il VT?

Ogni giorno ne scovi una nuova:p
Cosa scommettiamo che quando ci metterai le mani sopra ti passeranno tutte queste manie?

Il tv è in deposito da TNT, ora vado a nanna perchè stanotte lavoro, poi per le cinque lo vado a ritirare (ho preferito scegliere di andarci io piuttosto che farmelo portare da josè il corriere speedygonzales...).
Domani sono messo male con la bimba... quindi temo che lo potrò accendere Venerdì mattina! :eek:

Ho ancora un giorno di buono per rompervi i maroni!!! :D
 
Roby7108 ha detto:
, poi per le cinque lo vado a ritirare (ho preferito scegliere di andarci io piuttosto che farmelo portare da josè il corriere speedygonzales...).
:D

Fai bene, se hai la possibilità di portartelo via tu personalmente tanto di guadagnato (ti consiglio di darci un'occhiata, almeno per l'integrità del vetro, meglio assicurarsi per bene prima, il pannello pesa e non è uno scherzo portarselo appresso, specie se è crepato)
Attento alle buche per strada;)
 
Ultima modifica:
Roby... mi sa che lo riceviamo in contemporanea sto VT30...

Anche a me dovrebbe arrivarmi entro questa settimana...sperando che stavolta non abbia problemi :D
 
Non per farvi venire l'ansia ma nella discussione ufficiale è defunto un ennesimo VT30 ancora prima di nascere.
Se fossi in voi mi sgommerei gli slip dalla paura
:oink:
Avere un VT30 in casa integro e fiammante, tra tempi biblici di consegna e infortuni sul trasporto sembra un 'impresa colossale
 
Sectral ha detto:
Comunque buzza, si parla di Fw ma il ronzio è molto più vivo e costante delle fluttuazioni e quando guardo un film in 3D con volume molto moderato avvolte mi innervosisce.

In 2D è meno fastidioso il buzz?
 
Il buzz oscilla, anche in 2D: ci sono casi in cui il display è totalmente silenzioso e altri in cui il ronzio è percepibile: ho notato che succede con il digitale terrestre piuttosto che con blu ray e videogame.
bada che comunque anche in 3D nei peggiori dei casi non arriva a livelli fastidiosi, ho un pò esagerato quando ho scritto che mi innervosisce;
mi incaxxo perchè avrei preferito che non ci fosse proprio ma nulla di tragico.
 
Ho un divano a L : vario da 2 metri a 3 metri, dipende se mia moglie si frega il posto migliore. Comunque fai una media di 2 metri e mezzo, si sente anche da quella distanza se il volume è molto basso e sullo schermo appaino schermate molto luminose.
Se ascolti con un volume appropriato, quindi nella maggior parte delle occasioni, non sussiste il problema.
A notte fonda con volume al minimo dovrai conviverci e accettarlo.
Buzzava anche il mio PX70
Dipende anche dalla sensibilità dell'udito, io ci sento bene, avverto i minimi dettagli in tutto, non a caso ho speso un mezzo patrimonio per un impianto audio.
Se hai un pò di cerume in più nelle orecchie forse è bene non pulirle a fondo:-D
 
Ultima modifica:
Sectral ha detto:
A notte fonda con volume al minimo dovrai conviverci e accettarlo.
...
al limite usate la cuffia con il volume al minimo...anche perchè se l'audio è il solito panasonic...al minimo non si sente un tubo:D .quindi due piccioni con una fava....
 
Ciao Salamandre40, ti rispondo da utente interessato all'acquisto e quindi non da fanboy ne' dell'una ne' dell'altra casa. Semplicemente con lo spirito di chi sta tentando di capirci qualcosa (e si e' fatto pure qualche viaggetto per vedere/testare di persona).
Sto seguendo come sai anche la discussione sul D8000 e so che sei anche uno di quelli che "ci stanno mettendo del proprio" per sistemare il TV a dovere.
La tua visione, per quanto rispettabilissima, a te fila perfettamente, ma non e' detto sia cosi' per tutti:
salamandre40 ha detto:
- floating black (quasi inesistenti), basta convertire il 1080i di Sky in 1080 p e spariscono.
per far questo suppongo sia necessario dotarsi di processore esterno. O visto che il decoder sky non fa questa conversione forzare l'uscita dal decoder a 720p. Ognuna delle due soluzioni non mi pare convincente, o per costi o per qualita'
salamandre40 ha detto:
- (sempre sui floating black) Per i Bluray basta attivare il CS e spariscono.
Si ma come sappiamo c'e' un costo da pagare (aumento livello nero)
salamandre40 ha detto:
- microscatti basta attivare il CS e spariscono
Idem come sopra
salamandre40 ha detto:
Se invece poi convivere con i microscatti (che io non vedo e secondo me anche senza CS c'è qualche sistema di interpolazione nativo) e con gli occasionali FB hai un televisore quasi uguale al VT30 (stessi diffetti, nero appena un po più alto, non detto da me ma dalle poche recensione sul web) ma con un prezzo decisamente più competitivo.
A dire il vero se parliamo del 64 forse si, ma se al prezzo del 51 sommi due paia di occhiali e il dongle WiFi (mi pare non sia incluso nel D8000 ma forse sbaglio) non finiamo poi cosi' distante. Anzi online si trovano praticamente allo stesso prezzo (D8000 51 e VT30 50), pero' con la differenza di dotazione di cui sopra
salamandre40 ha detto:
Ed e proprio questo che mi piace in questo prodotto, l'utente può fare dei compromessi e scegliere il "male minore".
In questo in parte ti do' ragione, ma per un altro motivo, ovvero che sembra che sul Panasonic scegliere tra un male e l'altro sia ugualmente possibile, ma sicuramente piu' complesso. Ad esempio per togliere (quasi del tutto) di mezzo le fluttuazioni basta tarare per bene il TV. Sicuramente e' piu' laborioso di far passare il segnale per un processore, ma il costo e' simile ;)

Sia chiaro anche che per quanto riguarda il D8000 parlo per sentito dire o per letto (proprio da te e dagli altri utenti), perche' non sono ancora riuscito a vederlo per bene.

Pero' insomma era solo per dire che se sei soddisfattissimo sono sinceramente contento per te, perche' hai trovato "la pace" che io ancora non ho trovato, pero' stiamo comunque parlando di un TV che ha dei difetti, un altro che ne ha altri. Dire che secondo te quelli del primo sono piu' facilmente risolvibili e' un conto, dire che siccome sono risolvibili allora il TV e' migliore e' un altro, no?
 
Non dico che questo televisore è meglio del altro, ansi sono convinto che il VT30 è un "po" migliore, dico come lo hai capito che il Samsung ti permette di eliminare il problema completamente.

Per il discorso di uscire a 1080p con sky penso che ormai tutti gli amplificatore lo fanno ma magari sbaglio.

Se dovessi scegliere un modello da 50 pollici avrei sicuramente preso il VT30 perché il nero del 51d8000 non è all'altezza di quello del VT30.

Invece per il modello più grande, come dicevo e come ho letto da utenti più esperti di me sui forum stranieri, non penso che la differenza di prezzo sia giustificata. Secondo me è meglio comprare un 64d8000 che costa 1000 euro in meno e cambiare il lettore bluray,le casse o l'amplificatore con i soldi che ti avanzano (se proprio li vuoi spendere!!!).

E ti assicuro che gli FB sono "quasi" inesistenti, non gli chiamerei neanche cosi, perché in realtà sono delle fluttuazione di gamma (come se avessi il contrasti dinamico attivo). Gli ho notati perché sono andato a cercarli dove un utente di avsforum gli aveva visto. Comunque come per il VT30, la calibrazione dello schermo gli fa sparire quasi completamente...
 
Gli amplificatori di fascia bassa (ma anche media) spesso non convertono il segnale che entra in HDMI a 1080i in segnale a 1080p. Fanno di solito conversioni da analogico verso HDMI a 1080p.
 
per quanto mi riguarda anche una minima differenza sul nero conta...preferisco spendere 1000 euro in + ma avere un nero migliore...il nero si trascina tante altre cosette...non è certo fine a sè stesso....ci sono poi due cose ffondamentali che mi fanno preferire il panasonic ma non le dico per evitare ot....
 
Beh no, momento: tarare una tv non costa come un processore video eh, è molto più caro il processore (e gli amplificatori di fascia bassa montano processori di pari livello, con prestazioni mediocri).
 
luctul ha detto:
per quanto mi riguarda anche una minima differenza sul nero conta...preferisco spendere 1000 euro....

Diciamo che una questione di filosofia personale. Io preferisco comprare quello che mi sembra il miglior rapporto qualità/prezzo e cambiare spesso (ogni 2 anni) che spendere per il Top di gamma.
 
Top