fb e fw capirne di più

Onslaught ha detto:
Beh no, momento: tarare una tv non costa come un processore video eh, è molto più caro il processore.

Comunque sono convinto che una persona che spende 3000 euro per un televisore lo fa per passione e cerca di avere una catena audio/video di qualità. Quindi non si orienta verso un amplificatore di basso livello.
 
Opinabile :): non tutti hanno spazio/possibilità per amplificatori di fascia alta, senza contare che l'utilizzo di periferiche esterne complica sempre l'utilizzo (in casa non c'è sempre l'esperto di turno).
Tra l'altro, se si vuole tutto di fascia alta, allora si può prendere anche la tv di pari fascia.
Mi pare comunque che il discorso sia tremendamente OT.
 
Sono d'accordo :D.

Comunque vorrei precisare 2 cose:

- ho comprato l'onkyo in firma sul mercatino di questo forum a un prezzo veramente buono.

- quando ho deciso di comprare il Samsung, ho scelto il 63c7000 perché il 65vt20 era troppo largo per entrare dove lo volevo mettere. Poi mi è arrivato il 63c7000 ma ha funzionato solo per 7 ore. E dopo 3 mesi di lunga attesa dove ho maledetto la Samsung ogni giorno :) me lo hanno sostituito con il 64d8000. Ero molto arrabbiato, e pensavo di rivenderlo al volo per comprare un 65vt30, poi ho "addomesticato" la bestia e ho deciso di tenerlo!
 
Eh, sì... e il fattore WAF non è neanche l'unico... A volte è lo spazio, altre l'arredamento... Insomma non è scontato pensare che uno possa mettersi un aggeggio in più in casa per risolvere un problema (anche senza pensare al costo).
 
:asd: :asd: Ci manca solo che fra un pò si parli anche del tempo e siamo a posto!:D Luctul avevi proprio ragione quando dicevi che fra un pò non si sarebbe più parlato di FB e FW!!:)
 
secondo me non c'è motivo che ti scusi. Con le tue interessanti considerazioni hai fatto chiarezza e portato un minimo di utilità a questo altrimenti stagnante e ripetitivo topic ;-)
Non era assolutamente rivolto a te il mio precedente post, sia chiaro... :)
 
Forse mi sono perso qualcosa... Si parlava di inserire nella propria catena un processore video per risolvere (in casa Samsung) il problema (con il segnale 1080i) gli sporadici FW che qualcuno nota. Cosa c'è di OT?

Vabbè...oggi si vede che ho bevuto il vino invece dell'acqua.
 
@Sectral.
Scusami ma il paragone col tuo lettore cd che fischia in apertura e chiusura cassetto che hai fatto non é granché azzeccato.
Anche io preferirei un tv che fischia oppure che so fa clink-clank in accensione/spegnimento...l'importante é che mi soddisfi durante l'utilizzo invece un tv con delle fluttuazioni DURANTE il funzionamento é come un lettore cd che mostra qualche anomalia DURANTE la riproduzione di un cd.
Per il buzz anche il mio st30 lo faceva ma in maniera comunque limitata/sopportabile infatti non l'ho mai preso in consoderazione ma le fluttuazioni anche se non avessi letto nulla sul forum le avrei notate benissimo(lo ha fatto anche mia moglie che non ci capisce una mazza:D ) e siccome le fa durante la riproduzione di un film e in maniera random a me danno fastidio....ma se adesso le fanno anche i samsung allora sono una feature delle migliori tv 2011, ciascuno scelga quella che fa al caso suo....quale marchio ne offre di meno?:p
 
Ultima modifica:
Fluttuazioni Fixate

Risolto il problema fluttuazioni... basta mettere direttamente sopra al televisore nel senso della lunghezza un neon t8 mezzo guasto che lampeggia ad intermittenza per tutta la durata del film che si sta guardando.
IMHO, in questo modo, le fluttuazioni diventano completamente invisibili, ergo problema definitivamente risolto!!! :D
 
@Onslaught

siccome ho gia in cinescaler pero non mi ha molto convinto sia come miglioramento della qualita video che come aggancio segnale

se lo vendo e poi prendo il vt30 ,vendendo anche il vt20 ci vado a perdere?

cioe' e' meglio:

cinescaler + vt20

o

vt30 e basta ?
 
@Roby.
C'é chi sul vt20 metteva attorno strisce di led bianchi dell'ikea ben applicate per aumentare il contrasto e rendere il nero...più nero....quasi quasi faccio la stessa cosa ma sul telo 104" del videoproiettore:D
 
BRAVA PANASONIC... ho appena sentito lo spot alla radio... dove c'è un tipo che compra una tv ma poi va dall'amico Andrea che ha una panasonic VIERA e la sua TV ha un AUDIO eccezionale... mentre la sua "quasi servono i sottotitoli"...

Allora... se puntano sull'AUDIO sono proprio alla FRUTTA !!!

volevo consolare il povero acquirente della TV qualsiasi nello spot... stai tranquillo almeno la tua TV la puoi collegare ad un impianto HT... mentre il tuo amico Andrea si beccherà FBr a vita :D
 
Top