fb e fw capirne di più

Nessuno da la possibilità di vedere le sorgenti SD senza upscaling perché non avrebbe alcun senso: l'immagine sarebbe un francobollo.
Ad ogni modo non sono d'accordo sulla resa dei dvd: con un buon lettore si vedono decisamente bene (poi certo, se qualcuno ha la pretesa di vederli come i blu ray, beh, i miracoli ancora non si fanno :)).
 
Onslaught ha detto:
Ad ogni modo non sono d'accordo sulla resa dei dvd: con un buon lettore si vedono decisamente bene (poi certo, se qualcuno ha la pretesa di vederli come i blu ray, beh, i miracoli ancora non si fanno :)).

quoto in pieno :)

per rimanere in ambito Panasonic, riporto le impressioni avuto circa un'anno fà: ho provato a collegare al Panasonic 50 G20 il mio vecchio lettore DVD sony DVP-S735d, tramite un ottimo cavo scart Vivanco con tripla-schermatura magnetica in RGB, quindi è il 50 G20 a scalare e deinterlacciare l'immagine, il risultato è stato con la visione DVD di serie televisive Merlin, Smallville, DesperateHousewife, ed alcuni film, live action ed animazione, sorprendentemente è stata una visione decisamente buona e gradevole, ed in alcuni casi adirittura ottima per dettaglio, pulizia e naturalezza dell'intero quadro, anche facendo il raffronto dei medesimi DVD e stesso lettore collegato ad tv CRT sony FD Trinitron, apparte la pecca degli fb sul G20, qulache solarizzazione e un pò di banding su qualche parete o ombra su viso, la buona visione generale ottenuta e con i suoi 50 pollici, fanno preferire la visione su plasma G20 che non sul Sony CRT da 29

Con un buon lettore BD/DVD recente che deinterlaccia ed upscali bene, permette di ottenere una visione globalmente ancora migliore dei DVD, anche su una diagonale di 50 pollici Full HD, come dice Onsla non di può prtendere di avere lo stesso dettaglio di un buon BD.
 
Capisco tutto quello che dite, però qui c'è un dato nuovo: aisite un nuovo firmware per i 55'', ed i possessori, finora, non hanno parlato di fw, fb, fbr ecc. ecc.. Ci sarà veramente qualcosa di nuovo?
 
@ gamete
576i

@ grifis
Boh, è ancora presto per dire, già sarebbe utile vedere quando e se i 42/50 usciranno di fabbrica con quel firmware o con altri eventuali più aggiornati.
staremo a vedere...
 
neutrino ha detto:
Non capisco perchè i nuovi TV non offrono anche la possibilità di vedere i video in definizione standard, senza l'intervento di scaler, alla definizione originale (intendo dire centrando l'immagine nello schermo e lasciando oscurati i pixel in eccesso).

con la ps3 io posso farlo ma come ha scritto Onslaught l'immagine è un francobollo
 
Onslaught ha detto:
Nessuno da la possibilità di vedere le sorgenti SD senza upscaling perché non avrebbe alcun senso: l'immagine sarebbe un francobollo.

Sarebbe solo come un TV più piccolo, da guardare più da vicino...

800px-Standard_video_res_svg.png
 
Buone e cattive notizie arrivano dagli Stati Uniti circa le fluttuazioni.

La buona notizia è che, a quanto pare avjunkie, un impiegato di alto livello di Panasonic ha detto che d'ora in poi vedremo meno TV con forti fluttuazioni di luminosità. Infatti sembrerebbe che Panasonic abbia individuato il problema nella produzione e i prossimi tv che usciranno sul mercato non presenteranno più oscillazioni fuori dai limiti.

La cattiva notizia è che non è previsto un aggiornamento firmware e chi ha già acquistato il televisore (con forti oscillazioni) può restituirlo (se ancora in tempo) o rivolgersi all'Assistenza (sempre che Panasonic "riconosca" il difetto)...
avjunkie al riguardo dice:
"Chiunque abbia acquistato un set con fluttuazioni selvagge non deve aspettare un firmware (un aggiornamento) ....dovrebbe chiamare la nostra linea di aiuto"
Quindi niente firmware... effettivamente seguendo la logica, visto che il problema si presenta su tutte e tre le serie, è possibile che la colpa sia da sia imputare ad un componente hardware che sia ST, GT e VT hanno in comune.

Qui il LINK

...e anche i nostri amici Spagnoli ne parlano animatamente LINK
 
Roby7108 ha detto:
avjunkie al riguardo dice:
"Chiunque abbia acquistato un set con fluttuazioni selvagge non deve aspettare un firmware (un aggiornamento) ....dovrebbe chiamare la nostra linea di aiuto"
]

Fluttuazioni selvaggie, eccerto ci mancherebbe, ma sono state riscontrate qui da noi?
Mi pare che sia la produzione americana ad esserne maggiormente affetta.
oramai è quasi un mese che ho il GT e non ho mai assistito a un evento selvaggio: Speriamo non si presenti in futuro, se dovessse capitare seguirò il cosnsiglio di questo signore.
Roby, se continui a seguire quei dibattiti finirai per cambiare idea, e andrai sicuramente a perdere, non certo a guadagnarci
Fidati di me
 
Il Pana l'ho già pagato... quando lo porteranno a casa me lo guarderò per bene. Ho tempo 10 giorni per decidere, ma sarà dura farlo andare via, già lo sò...:)
Si è vero, mi faccio del male a leggere troppo, ma è più forte di me, e se non creo problemi vorrei continuare a postare su questo topic tutte le news che trovo in giro sull'argomento. ;)
 
Continua, continua, a quelli come me che non hanno potuto accaparrarsi un TV "onslaught" certified fa più che piacere!
Io personalmente non credo che il problema siano le notizie.
Quelle più ce ne sono, meglio è. Il problema è dargli il peso giusto ;)
 
Adesso inizierà la nuova caccia......... quella dei tv con numeri di serie che avranno la modifica ( ovviamente appena se ne avrà notizia certa )..... scommettiamo?:D :D :D
 
Mah, già i 55" pollici sembrerebbero diversi... però è ancora tutto da vedere.

Considerate che si sta parlando di Tv americani che probabilmente hanno forti problemi... oppure sono loro che hanno occhi bionici...
 
eh già caro Grifis, hai proprio ragione...è la stessa cosa che penso anche io...se comunque risolvessero con le fluttuazioni non ci sarebbe bisogno di aspettare la line-up 2012...altrimenti potrebbe avere senso...
certo è che se qualcuno deve acquistare la sua prima tv hd non ha neanche troppo senso rimandare continuamente l'acquisto...
io il mio onesto 46S20 ce l'ho...vorrei di meglio e soprattutto più grande...ma posso anche aspettare in attesa di capirci qualcosa...senza non considerare che del 3D, purtroppo dandomi fastidio, non mi importa
 
grifis78 ha detto:
Eh no!!!!!! Ad ottobre, orami, ti conviene aspettare la serie 2012... :D :D :D
eh...no:D avrò un tv scevro da pippe ...perchè dovrei aspettare primavera 2012 per un new entry con difetti di gioventù?(e relativi tormentoni sul forum?:D )....e poi la storia dei modelli che vanno a migliorare...beh non sempre è così....mi permetto di dire che il mio hd ready in firma ad esempio è il migliore hd ready di panasonic mai uscito....e batte sonoramente quelli usciti dopo....il mio full in firma(G10)non è certo meglio(anzi:confused: )dei modelli precedenti....
reputo a conti fatti che ammesso che il 55 non sia già al meglio(come credo:D )semmai avesse anche lui qualche peccatuccio di gioventù a ottobre sarà una bomba...altro che
 
Ultima modifica:
Top