fb e fw capirne di più

@ luctul
e sì, però vuoi mettere le mirabolanti tecnologie che avranno i modelli del 2012... che da indiscrezioni (rigorosamente non confermate) saranno capaci di passare indenni anche alle più terribili profezie maya?!? ;) :p :D :rotfl:
 
rosmarc ha detto:
e sì, però vuoi mettere le mirabolanti tecnologie che avranno i modelli del 2012...
occhio...si parla già di floating green sui modelli 2012....:D non apro il 3d perchè mi sembra un "pelo" prematuro....:asd:
 
ma nooo, dai... in casi simili, vista la portata dell'indiscrezione, e le migliaia di post che susciterà, meglio portarsi avanti col lavoro. Non vorrai mica tenerti una roba simile tutta per te ;) :D :D
 
scherziamo, scherziamo, intanto sono 2 anni che ci propinano top plasma e top gamma con questi difetti del cavolo :mad:
 
ah beh, chissene...
tanto io compro quelli dell'anno prossimo, che avranno il turbo boost
e la supercazzola prematurata come se fosse antani :p :D :rotfl:
 
Ripeto... quello che ho postato l'ho letto dai forum Ammerigani...

Il Vt30 l'ho visto e bene, e le fluttuazioni erano talmente impalpabili che mi è venuto da sorridere. Tant'è vero che ho deciso subito di comprarlo.
Quindi non credo che i tv americani siano proprio identici ai nostri (parlo di vt30) altrimenti non mi spiego tutto sto casino che stanno tirando su.
...e in Spagna non sono da meno... stanno raccogliendo firme per una denuncia congiunta nei confronti di Panasonic per la non conformità del prodotto.
Però se leggiamo in prima pagina vediamo che gli utenti che hanno valutato come insopportabili le fluttuazioni sono solo 7!
 
e proprio il fatto che dalla Spagna non sono da meno che mi fà pensare...quelli sono Pana europei non americani

più che il numero 7...considererei le percentuali

13,5 % (7 su 51) (molto fastidioso)
51 % (26 su 51) (lieve)
35,5 % (18 su 51) (ok)
 
da quel 13,5% io toglierei almeno il 10% per tv tarati alla pene di segugio....un 2% di sfiga.....un 1,5% di condizionamento psicologico:D
 
neutrino ha detto:
Sarebbe solo come un TV più piccolo
Se con "un po'" intendi "molto di più", allora sì, ma parliamoci chiaro: quanti comprerebbero una tv di dimensioni generose per poi utilizzare solo la porzione che si vede nell'immagine che hai riportato? Guardala bene, la differenza è notevolissima.
 
Ecco qui una bozza della lettera di INSODDISFAZIONE dei nostri cari amici Spagnoli!


lettera INSODDISFAZIONE's potrebbe leggere come segue:

Nome e indirizzo
Acquirente

Nome e indirizzo dello stabilimento
Venditore

Data

Egregi Signori:

Attraverso questa lettera, ho dichiarato la mia loro disaccordo con la performance assoluta del PANASONIC TV TXP ................ 30 che ho comprato l'ultimo giorno .. .. ....
secondo il suo disegno di legge, che ha i seguenti problemi:

1) Durante la visione ci sono delle fluttuazioni di luminosità molto fastidioso o modifiche che sono così sgradevoli che normalmente impediscono guardare la TV e che i danni agli occhi.

Questi cambiamenti di luminosità avvengono specialmente quando si guarda un film interpretato da un lettore Blu Ray collegato alla TV HDMI, ma si verificano anche durante la visione:

(Qui si riferiscono nella maggior parte dei casi sono nel vostro TV)



2) che il suddetto cambiamento di luminosità non sono lisce o passeggeri, se sono molto persistenti e fastidiosi per tutti coloro che intendono guardare la TV.

3) Pensi che questo sia un importante motivo di reclamo, e che questi cambiamenti di luminosità molto forte e persistente, non posso accettare la TV.

4) Pensare che il produttore, PANASONIC, è una società seria e rispettabile che produce televisori difettosi, e quindi, il difetto che presenta la mia tv, è sicuramente qualcosa degno di considerazione e di porvi rimedio da Panasonic, con qualsiasi mezzo essa ritenga oportino ( cambiare il firmware, o la sostituzione dei pezzi difettosi per la loro SAT), o anche il problema persiste, cambiare il dispositivo a uno che non soffre il difetto menzionato.
Pertanto, trasmettere la presente


LETTERA DI INSODDISFAZIONE

dal cattivo funzionamento del televisore che ho comprato nella sua data di fondazione:

E io allegati:

- Copia della fattura
- Copia della garanzia
- Quattro copie di questa lettera firmata da me.

Inoltre esse contengono le seguenti informazioni:

Modello: TXP ........... 30
corrente del firmware (ad oggi):
Numero di serie:

Chiedo restituito debitamente firmato e sigillato tre delle quattro copie di questo documento per guidarli alle parti in modo da organizzare la relazione corrispondente

ACQUIRENTE

IL VENDITORE
 
Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Se con "un po'" intendi "molto di più", allora sì, ma parliamoci chiaro: quanti comprerebbero una tv di dimensioni generose per poi utilizzare solo la porzione che si vede nell'immagine che hai riportato? Guardala bene, la differenza è notevolissima.
Potrebbe comunque essere utile uno zoom variabile a piacere, con scaler, così da trovare il miglior compromesso tra risoluzione, qualità del video e distanza di visione...
Soprattutto in casi "disperati" come la visione di Div-X a bassa risoluzione, VCD e... (mi vergogno...) trasposizioni su DVD di VHS.
A volte si tratta di video rari o di particolare interesse personale che meritano ancora uno spazio di visione accettabile.

Comunque, non essendo questo il tema della discussione, e conscio che ben difficilmente questa opzione troverà applicazione, non disturberò oltre con queste "eresie".
 
gix65 ha detto:
sono 2 anni che ci propinano top plasma e top gamma con questi difetti del cavolo :mad:


Circa un'anno fà furono previste in rete (non ricordo da chi) queste caratteristiche tecniche per i modelli 2011, ora disponibili.. :)


Panasonic 2011 Plasma:


1080Hz Sub-Field Drive

24 Bit Panel: For thousands more shades per color.

20% Increase in Color: From 115% to 135% of HD Color Standard

Deeper Contrast: 0.001 ft-L in THX Mode.

Brighter Picture (and Better Efficiency): With a peak brightness that resembles LCD's.

Improved 3D & 2D Processing

New Nano Anti-Reflective Coating: Will produce a screen with virtually no glare.

Licensed Technology from Emo Labs and their 'Invisible Speaker': Better sound with "no speakers".

New & Improved GUI

Newly Designed Cosmetics with Thinner Panel & Thinner Bezel


Le voci ipotizzate (in grassetto), non si sono realmente concretizzate nei modelli 2011.
 
IukiDukemSsj360 ha detto:
Brighter Picture (and Better Efficiency): With a peak brightness that resembles LCD's.
Beh, dai, siamo buoni, propongo di togliere il grassetto dalla prima parte della frase riguardante la lluminosità: non sono arrivati al livello degli LCD, ma un pelino hanno migliorato, no?? ;)
 
ABAP ha detto:
non sono arrivati al livello degli LCD, ma un pelino hanno migliorato, no?? ;)

La luminosità è migliorata del 15% stando a quanto dichiarato, senza dubbio il miglioramento è percepibile, sopratutto in 3D, ma la previsone diceva "luminosità di picco simile ad un lcd" da quato ho potuto vedere di persona nelle nuove serie 2011, la luminosità di picco dei oderni lcd, anche di fascia media, sia in 2D che in 3D, è ancora lonata sui plasma; non che questo implichi che ne serva realmente a tutti gli utenti così tanta, sopratutto in visione 2D, la luminosità era ben più che sufficente già dalla serie 2010 G/V20


personalmente, più che per la luminosità, erano ancora più interessanti su una eventuale nuova linea di display next-gen, le seguenti caratteristiche predette circa un'anno fà:

1080Hz Sub-Field Drive = anche con immagini velocissime ed elevato frame-rate, nessun blur generato dal pannello, quindi test del pendolo anche in condizioni difficili ecc.. praticamente perfetti! una migliore e più accurata delineazione di movimento dei fofori che compongono i singoli frame, quindi maggiore stabilità, precisione, accuratezza e tenuta del croma di molteplici sfumatore, soprattutto nelle situzioni critiche, scene veloci/movimentate o particolarmente smosse.


24 Bit Panel: For thousands more shades per color = ciò avrebbe cosentito di risolvere in larga parte se non totalmente, quindi.. niente più sfumature a cipolla, falso contorno, color banding, solarizzazioni, minore uso di dithering, immagini con sfumature di ombre e colori sempre naturali, senza le tipiche anomalie riscontrate più o meno in tutti i pannelli Pana consumer usciti fino ad oggi, top di gamma compresi. Questa credo sia la migliria più attesa e desiderata dagli appassionati e dai clienti esperti ed esigenti in termi di PQ in ogni situazioe di visione, per i futuri modelli.


New Nano Anti-Reflective Coating: Will produce a screen with virtually no glare = Un nouvo nano filtro antiriflesso, che produce zero riflessi, sarebbe una cosa graditissima, senza opacizzare e compromettere la visione, da questo punto di vista prefirisco di più la soluzione adottata l'anno scorso sul VT20, che non quella simil sony, scelta per il VT30.


Fossi stato io a decidere in Panasonic, per la linea VT30 avrei fatto una revisione e perfezionamento del design del VT20, bastava solo fare la cornice di un bel nero di qualità, stile Pioneer dei tempi andati, invece del colore bronze, rimuovere quella cavolo di linea grigia (che è un ossesione in Panasonic), e uniformare nelle proporzioni la parte inferiore della cornice, avremmo avuto il design ideale sia esteticamente che dal punto di vista funzionale, senza dover optare per uno schermo più riflettente e delicato senza bordi.
 
Ultima modifica:
Se le previsioni sono irragionevolmente irrealistiche, non si può di certo rimanerci male quando non si concretizzano :) (a parte che dovrebbero poi anche servire a qualcosa: il fantomatico 1080Hz subfield drive sarebbe così irrinunciabile per quale motivo?).
Torniamo sempre al punto di partenza: se sperate di comprare a 2000€ scarsi tv del genere, beh, penso che aspetterete per molto, molto tempo.
 
Onslaught ha detto:
Torniamo sempre al punto di partenza: se sperate di comprare a 2000€ scarsi tv del genere, beh, penso che aspetterete per molto, molto tempo.

Però neanche ci sono in vendita i plasma 50" da 2500/3000 euro....
A me il prezzo del VT30 mi sta benissimo! Però se mi avessero detto spendi 500 euro in più ed hai un tv ancora più performante, almeno personalmente ci avrei fatto più che un pensierino!
 
500€ in più non cambiano niente, il doppio del prezzo cambierebbe le cose, ma molto probabilmente non ne venderebbero a sufficienza, quindi non realizzano nulla di quel livello.
 
Top