Volevo sottoporvi il risultato di una prova che ho fatto a casa di un amico con un 50GT30... parlando di FW etc etc, il BD di riferimento per vedere il FW al 100% sempre nella stessa scena e molto visibile è Van Helsing. Basta andare nel menu selezione scene e vedere la 4a, esattamente al minuto 20:55, appena prima che il protagonista dica la parola : "Andiamo", mentre la telecamera sta zummando il suo volto, si nota evidentissimo un FW. Ora questo avviene vistosamente in modalità Pro, tanto quanto in Cinema, mentre è quasi completamente assente nella Normale e sparisce nella THX, Game e Dinamica. A mio parere la peggiore, per questo "difetto" è la Pro, ma mettendo il film in 3D, con l'apposito pulsante ed indossando gli occhiali, il FW scompare 100% in tutte le modalità, ho provato anche altri film ed il risultato è il medesimo, in modalità 3D non c'è l'ombra di una qualsivoglia fluttuazione.
Qualcuno di voi piu esperti in materia può illuminarci? io un'idea me la sono fatta..anche se forse è banale, attendo suggerimenti in merito.